È già finita la volata Champions: Juve e Napoli qualificate aritmeticamente

La Roma – col pareggio contro il Bologna – perde la chance di restare in scia di Spalletti e Allegri

A tre turni dalla fine del campionato è già chiuso il discorso Champions. Tramonta il sogno della Roma: la rincorsa al quarto posto della squadra di Mourinho, già molto difficile prima della sfida dell’Olimpico con il Bologna, è diventata adesso impossibile. In Champions andranno Milan, Inter, Napoli e Juve.

fine corsa

—  

Calcolatrice alla mano, i giallorossi non possono più raggiungere la Juventus, la squadra che al momento occupa l’ultima posizione utile (Milan, Inter e Napoli le altre tre) per raggiungere la qualificazione alla maggiore competizione europea nella prossima stagione. Con questo 0-0 contro gli emiliani di Mihajlovic, infatti, la Roma arriva a 59 punti, a -10 dai bianconeri che oggi hanno vinto in casa 2-1 contro il Venezia. A tre giornate dalla fine e con soli 9 punti ancora a disposizione, i giallorossi non possono quindi più sognare il ritorno in Champions che alla Roma manca dall’edizione 2018-19. Allora i giallorossi arrivarono fino agli ottavi di finale e furono eliminati dal Porto.

Precedente Diretta/ Brescia Varese (risultato finale 102-71): dilaga la Germani! Successivo Bologna, De Leo: "Grande prova. Mourinho? Non rispondo al maestro"