È finita con l’Atalanta: nuova squadra per Gasperini

Gian Piero Gasperini pronto all’addio all’Atalanta dopo tante stagioni vissute ad alta intensità, sono diverse le opzioni per il tecnico di Grugliasco.

L’allenatore piemontese dei bergamaschi è in carica dall’estate 2016, un cambio di panchina appare anche naturale per Gasperini. Le stagioni in Champions e il cambio di caratura dell’Atalanta, da semplice squadra salvezza a big del nostro campionato, lo hanno inserito di diritto nella storia del club.

gasperini addio atalanta
Gian Piero Gasperini lascia l’Atalanta a fine stagione (Lapresse) – calcionow.it

Mancano poche gare alla fine del campionato e potrebbe consumarsi uno degli addii più pronosticati degli ultimi tempi. Il tecnico Gasperini potrebbe lasciare dopo tanti stagioni la squadra più importante della sua carriera: la panchina dell’Atalanta avrebbe così una nuova guida nella prossima stagione.

Il tutto senza grandi drammi, proprio perché le soddisfazioni sono tali da portare a una fine del rapporto, da consumarsi in maniera abbastanza serena. Gasperini ha rivoluzionato l’Atalanta insieme alla gestione dei Percassi, ha portato quel salto di qualità che nessuno immaginava: calcio di alto livello, qualificazioni e partite vinte in Champions e due finali di Coppa Italia.

Addio Atalanta, dove va Gasperini

Nella prossima stagione saranno tante le squadre di Serie A che potrebbero cambiare tecnico. L’addio di Gasperini all’Atalanta andrebbe ad aprire il calciomercato degli allenatori. Diversi club seguono interessati gli sviluppi dell’addio fra Gasperini e i bergamaschi. Su tutte Torino e Roma avrebbero individuato nel tecnico piemontese un candidato importante per il rilancio della squadra.

gasperini addio atalanta
Gasperini sceglierà fra Torino e Roma la prossima panchina (LaPresse) – calcionow.it

Ovviamente tutto dipenderà anche dall’andamento dei granata e dei capitolini in questo finale di campionato. L’allievo Juric è sempre sulle corde a Torino, il rapporto con Cairo e Vagnati non è dei migliori. Il croato potrebbe puntare su un club di caratura europea come il Siviglia: in questo caso Gasperini allenerebbe il Torino dopo aver già guidato la primavera della Juve.

Più affascinante per i tifosi è l’opzione Roma, chiaramente in caso di addio di Josè Mourinho. Quest’ultimo ha tante big che lo seguono come Chelsea e Psg, e sono tanti i fattori che potrebbero portare il portoghese lontano dalla Capitale. Non è stato accontentato sul mercato dal ds Pinto e potrebbe cercare un’ultima grande avventura. In caso di addio di Mourinho, Gasperini alla Roma sarebbe una soluzione importante per i giallorossi, conosce la Serie A, sa lanciare i giovani e sa come far rendere al meglio il potenziale offensivo.

L’articolo È finita con l’Atalanta: nuova squadra per Gasperini proviene da Calcionow.

Precedente Infortunio grave: operazione e stagione finita, tegola per Mancini Successivo Inter: agente in sede, arriva dal Sassuolo