È bufera in Liga, insulti razzisti a Vinicius: la dura risposta dell’attaccante del Real

MADRID – Ancora una volta si torna a parlare degli insulti razzisti verso Vinicius Jr. L’esterno brasiliano, già vittima di gravi insulti pochi mesi fa per le sue esultanza dopo i gol, è stato duramente attaccato dai tifosi del Valladolid, con numerosi video sui social che testimoniano il tutto. È successo nell’ultima partita di Liga, vinta dal Real Madrid per 2-0 proprio sul campo del Nuevo José Zorrilla. Vinicius è stato sostituito al 42′ del secondo tempo e, durante la camminata verso la panchina dalla rimessa laterale, è stato vittima dell’ira dei tifosi avversari, tra lancio di oggettigesti razzisti come l’imitazione della scimmia.

Liga, una doppietta di Benzema regala la vetta al Real Madrid

Vinicius Jr risponde agli insulti razzisti

Il giovane attaccante dei Blancos non ha risposto subito ai tifosi, tornando senza proteste in panchina. Sui social, però, si è sfogato con un duro messaggio diventato virale in poche ore. “I razzisti continuano ad essere presenti negli stadi – scrive Vinicius Jr sui social – e a guardare da vicino il più grande club del mondo. Intanto la Liga continua a non fare nulla. Io continuerò a giocare a testa alta e festeggerò le mie vittorie con il Real Madrid. Alla fine, è anche colpa mia”.

Ancelotti: "Nel 2023 vedremo un Benzema diverso"

Guarda il video

Ancelotti: “Nel 2023 vedremo un Benzema diverso”

Precedente San Silvestro amaro per il Barcellona: solo un pari nel derby con l’Espanyol Successivo Non solo Cristiano Ronaldo: l'Al Nassr punta una stella argentina