È ancora Real-Chelsea, ma stavolta bisogna vincere al Bernabeu: 1 + Over 2.5 a 2.75

Le due squadre si sono affrontate anche l’anno scorso a questo punto della competizione, agli spagnoli bastò perdere con un gol di scarto per qualificarsi

Stessa competizione, stessa fase, un anno dopo. Real Madrid e Chelsea si incrociano nuovamente per i quarti di finale di Champions League, con obiettivi e ambizioni che sono cambiati e per certi aspetti anche ridimensionati. Ma a questo punto la storia insegna che può succedere di tutto e nulla può essere lasciato al caso. Il calcio d’inizio è in programma allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid mercoledì alle 21, a dirigere l’incontro sarà l’arbitro francese François Letexier.

REAL MADRID-CHELSEA: IL PRONOSTICO

—  

Da un lato il potenziale offensivo immenso della squadra di Carlo Ancelotti, dall’altro un Chelsea che sa trarre risorse impreviste dalle difficoltà e a cui la qualità non manca. I gol non dovrebbero farsi attendere e al tempo stesso potrebbero arrivare perlopiù dagli spagnoli, in un migliore momento di forma. Per questo si può combinare il successo dei Blancos con l’Over 2.5 per dare origine ad una quota di 2.75 con Bet365 e Betfair, mentre Sisal si mantiene a 2.65.

LE QUOTE

—  

La maggiore solidità dimostrata dal Real nell’ultimo periodo, unito alla possibilità di giocare davanti al proprio pubblico, lo rende favorito per i siti scommesse. Il successo dei madrileni è a 1.74 per SportBet, che offre anche la quota migliore per il pareggio a 3.90; l’eventuale vittoria del Chelsea invece raggiunge 5.10 con Goldbet, Better, LeoVegas e sempre SportBet. Gli operatori si tengono piuttosto equilibrati sul numero di reti: l’Under 2.5 è a 1.91 per Bet365, l’Over 2.5 è a 1.96 con LeoVegas. Molto vicine anche le valutazioni sulla possibilità che entrambe le squadre vadano a segno: il No Gol è a 1.93 con Snai, il Gol è a 1.96 con Bet365.

RISULTATI E MARCATORI

—  

L’esito ritenuto più verosimile dai bookmaker è l’1-0 che Betway propone a 7.28; l’1-1 è a 7.61 con lo stesso operatore, il 2-0 è 8.50 con Snai. Quindi troviamo il 2-1 a 9.27 (Betway), lo 0-0 a 12.00 (NetBet e SportBet) e lo 0-1 a 14.07 (Betway). I principali candidati a sbloccare l’incontro sono tutti del Real Madrid: per StarCasinò Bet abbiamo Benzema a 4.00, Vinicius a 6.90, Rodrygo a 9.00 e Asensio a 9.25.

I PRECEDENTI

—  

Real Madrid e Chelsea si sono affrontate sette volte in competizioni ufficiali, di cui quattro in Champions League, due in Coppa delle Coppe e una in Supercoppa Europea. Il bilancio sorride ai Blues, che hanno vinto in quattro occasioni mentre gli spagnoli soltanto una; due invece i pareggi. Le due squadre si affronteranno per i quarti di finale proprio com’era successo nella scorsa edizione: dopo l’1-3 di Stamford Bridge, lo stesso risultato si era replicato al Bernabeu in favore del Chelsea, con il Real che aveva avuto la meglio segnando ai supplementari.

Precedente Napoli, Osimhen spinge per giocare a San Siro: domani mattina gli esami, poi si decide Successivo Diretta/ Inter Fiorentina streaming video tv: viola a caccia di reazione (Primavera)