Dzeko punta lo United: “Sarà dura, ma niente è impossibile”

Il bosniaco si esalta nelle doppie sfide di Coppa: “Felice di tornare a Manchester da avversario. Siamo sfavoriti: dobbiamo giocare da squadra. Se lo faremo…”

Domani a Cagliari non dovrebbe giocare perché Fonseca, a meno di necessità, lo vuole fresco e riposato in coppa. D’altronde, Edin Dzeko si esalta negli scontri ad eliminazione diretta: quando la Roma arrivò in semifinale di Champions con il Liverpool fece cinque gol e tre assist in sei partite, adesso è a quota tre reti in quattro incontri. Se in Italia quest’anno ha faticato, in Europa le possibilità di finale della Roma passano tanto anche da lui. E Edin lo sa, come conferma alla Uefa e al sito del club: “Il gol contro l’Ajax è stato molto importante ed è uno dei miei preferiti. Questa stagione non è stata una delle migliori per me dal punto di vista delle prestazioni. Dopo tutto quello che è successo con quel gol mi sono tolto un gran peso di dosso. Giocare un’altra semifinale europea dopo quella col Liverpool significa molto per me e per il club”.

Aria di casa

—  

Sulla doppia sfida con lo United e il ritorno a Manchester Dzeko, da ex stella del City, ammette che per lui sarà anche un derby, ma ammette anche che la Roma crede nella possibilità di passare il turno: “Sono contento di poter tornare a Manchester, da quando ho lasciato il City non l’ho più fatto. Per me sarà una partita speciale, fino a qualche anno fa era un derby. Abbiamo raggiunto le semifinali, quindi dovremo dare il massimo, perché non capita tutti i giorni di giocare questo tipo di partite. Innanzitutto dobbiamo essere consapevoli. Sappiamo che il Manchester è una squadra forte, sono i favoriti per queste due partite. Ma il fatto che abbiamo raggiunto le semifinali ci dà il diritto il crederci. Sappiamo di avere qualità e prima di tutto dobbiamo comportarci da squadra. Se lo faremo – conclude Dzeko – niente sarà impossibile”.

Precedente Serie A, la classifica dopo gli anticipi: vola il Sassuolo, Parma sempre più giù Successivo PROBABILI FORMAZIONI SERIE A/ Giacomo Raspadori in copertina (33^ giornata)