Dzeko: “È importante la Roma, non la fascia. Se resto? Difficile pensarci adesso”

ROMA – La Roma in semifinale di Europa League. I giallorossi nella gara di ritorno contro l’Ajax con tanto cuore, orgoglio e carattere sono riusciti a resistere agli assalti degli olandesi e chiudere il match con un 1 a 1 che regala ai giallorossi la qualificazione alla semifinale. Al termine del match il Edin Dzeko è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare la gara: “Abbiamo sofferto tanto, però la squadra ha mostrato carattere soprattutto dopo lo 0-1, in passato avremmo mollato ma così non è stato. Abbiamo corso tanto e ci siamo meritati la semifinale”, ha dichiarato a Sky.

L’azione del gol?
“Ho 35 anni, magari una corsa in meno la faccio però la palla era dove ero io. Sono stato fortunato, ma contento. L’azione che abbiamo fatto sul mio gol avremmo dovuto riproporla più volte, anche Calafiori ha fatto un bell’assist e sono contento per lui perché ha giocato. Scendere in campo contro l’Ajax ed essere decisivo è importante”.

La Roma può giocarsela con il Manchester United?
“Se siamo arrivati in semifinale dico di sì. Non abbiamo avuto un cammino facile tra Braga, Shakhtar Donetsk e Ajax, adesso ci aspetta un’altra squadra forte. Noi siamo la Roma, già che siamo arrivati qui dobbiamo dare tutto per arrivare in finale”.

Tanti gol pesanti in Europa…
“In questa stagione ci sono stati tanti alti e bassi, non ero al meglio per tante cose. A me non piace guardarmi indietro, quel che è successo è successo e ora siamo in semifinale. Ci sono tanti ragazzi che giocano una semifinale per la prima volta e dobbiamo divertirci, non tutte le settimane si gioca ad Old Trafford”.

La fascia da capitano?
“Per me la fascia della Roma è un onore portarla, io gioco per la Roma ma non per la fascia. Conta solo quello”.

Resterai alla Roma?
“Difficile pensarlo adesso, pensiamo al campionato e all’Europa League, poi vediamo”.

Quanto è stato ripartire a livello mentale?
“Non è stato facile ripartire da zero, certe cose erano difficili da accettare. Come sono sempre stato forte a livello di testa, penso che non potevo mai arrivare fin qui se non avessi avuto testa. Questa cosa mi ha portato avanti, non torno mai indietro, è importante la Roma e non la fascia e non Dzeko, nessun altro”.

Roma in semifinale, che festa in campo!

Guarda la gallery

Roma in semifinale, che festa in campo!

Precedente Diretta/ Manchester United Granada (risultato finale 2-0): autogol di Vallejo al 90' Successivo Roma, Pellegrini: “Vogliamo la finale di Europa League”