Dybala prepara il ritorno, la firma si avvicina?

La Joya sta trascorrendo l’ultima settimana di vacanza a Miami, dove ha incrociato anche Pogba. Proseguono intatto i contatti fra la Juve e il suo agente Antun

Comincia il conto alla rovescia. Anzi, più d’uno, visto i tanti dossier spalancati sul tavolo di Allegri e Cherubini: mancano esattamente 10 giorni al raduno, fissato per il 14 luglio alla Continassa, e uno dei “sospesi” più importanti riguarda il futuro di Dybala, sotto contratto ancora per un anno e in trattativa per il rinnovo da tempo, in un pour parler che si era pure interrotto o quasi per qualche mese. Ma ora è giunto il momento del decollo e il dossier è stato riaperto, con l’obiettivo di giungere a una firma, perché così lascia intendere la volontà di entrambe le parti.

La scaletta

—  

Dybala intanto sta trascorrendo l’ultima settimana di ferie a Miami, dove ha seguito un programma di allenamento ed ha anche incontrato Pogba (che a sua volta ha postato sul suo profilo Instagram la stessa foto!), facendo sognare i tifosi bianconeri.

Tornerà a Torino nel week end del 10-11, mentre la Juve e il suo agente Jorge Antun sono in costante contatto e si siederanno intorno a un tavolo nei primi giorni del ritiro. Nella Juve che vuole proteggere l’investimento fatto nel 2015-16, sono cambiati gli interlocutori, con Cherubini e Allegri al posto di Paratici, ma si riparte dall’ultima offerta: 10 milioni d’ingaggio (rispetto ai 7.3 netti attuali) e accordo fino al 2025. E con la prospettiva di mettere Dybala al centro del progetto tecnico (con o senza Ronaldo) perché Allegri vuole costruire il futuro su di lui e sa come valorizzarlo. Probabile che l’argentino, che non ha mai nascosto la sua volontà di rinnovare, chiederà garanzie in proposito, dopo aver vissuto la stagione calcistica più travagliata della sua carriera. Ma anche per questo sarà più motivato che mai.

Precedente Milan, Tadic ha detto sì: ecco l'offerta di Maldini e cosa manca per chiudere Successivo Inter, inizia l'era Inzaghi. Mercoledì la presentazione, poi tutti al lavoro