Dybala chiama la Juventus: «Fai di me il nuovo Del Piero»

Calciomercato
Dybala chiama la Juventus: «Fai di me il nuovo Del Piero»
© ANSA

L’argentino allontana Real e Barcellona e giura fedeltà: «Nei prossimi giorni arriverà il mio agente: spero in un accordo per il nuovo contratto»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

L’argentino allontana Real e Barcellona e giura fedeltà: «Nei prossimi giorni arriverà il mio agente: spero in un accordo per il nuovo contratto»

“>Twitta

Sullo stesso argomento

TORINO – Paulo Dybala si è ripreso quella Juventus che dopo la sconfitta con il Milan in Supercoppa, seguita dalle voci di mercato e di un duello tra Real Madrid e Barcellona pronte a fare follie per lui, sembrava gli stesse sfuggendo di mano. Sulla vittoria con il Bologna in campionato alla prima del 2017 e ancor più su quella contro l’Atalanta in Coppa Italia c’è infatti la sua firma d’autore. Un gol e un assist contro gli orobici, annichiliti dalla Juve finché la ‘Joya’ è rimasta in campo: «L’Atalanta ha dimostrato quanto di buono sta già facendo vedere in campionato – ha detto Dybala ai microfoni di Rai Sport -. Dopo l’errore di Doha è stato un momento difficile per me, perché ho sbagliato un rigore in finale e dunque nell’occasione più importante quando prima non mi era mai capitato. Avevo voglia di rifarmi e finalmente ci sono riuscito. Il mister arrabbiato per il 3-2? Ha ragione e domani ce ne dirà ancora di più: non dovevamo smettere di giocare in quel modo. Bisognava fare di più».

Incalzato dallo studio poi, il giovane attaccante argentino non si tira certo indietro: «Io futuro pallone d’oro? A 23 anni devo migliorare ancora: nella forza fisica, nel destro e nella capacità di restare sempre concentrato. Allo steso tempo però cerco sempre di divertirmi in partita, di dare il mio contributo per la squadra e di far felici i tifosi. Meglio punta o rifinitore? Come sto giocando ora mi trovo perfettamente. Il mister mi dà un po’ di libertà, sempre in base alla partita e all’avversario, di muovermi alle spalle dell’attaccante e con Pjanic vicino è più facile perché anche lui si porta via spesso l’uomo. L’esultanza dopo il gol? Un segreto, forse più avanti verrà fuori ma ora no».

Chiusura col botto poi sul mercato, con Dybala che giura amore ai bianconeri: «Difficile rifiutare Real o Barcellona? Non mi è arrivata alcuna offerta, quindi non ho niente da rifiutare. Io come Del Piero? Quando ho visto le immagini del suo addio alla Juve mi sono commosso e l’affetto mostrato dai tifosi juventini per lui è il sogno di ogni calciatore. Io sono contento e felice qui, voglio restare ma questo non dipende solo da me. Il mio procuratore arriverà qui tra poichi giorni e aspetto la risposta della società che discuterà con lui il ritocco dell’ingaggio. Di Del Piero poi mi piacerebbe anche il 10, anche se il mio 21 (era di Zidane, ndr) qui alla Juventus è molto importante».

TUTTO SULLA JUVENTUS

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Precedente Dybala tra gol, Del Piero e rinnovo: «Contento e felice qui» Successivo Coupe de la Ligue: doppio Thiago Silva, il Psg batte il Metz