Dybala al lavoro anche nel giorno di riposo: Juve, quando torna la Joya

L’argentino in palestra alla Continassa punta il rientro dopo l’infortunio di due mesi fa al ginocchio sinistro: l’ultimo miglio del recupero durante la sosta per le nazionali

Pesi e panca. Poi la foto in palestra con Juan Cuadrado e Matthijs de Ligt. Il campo col pallone è un’altra cosa ma Paulo Dybala è al lavoro anche nel giorno di riposo per ritrovare il sapore della partita a ormai più di due mesi dallo stop del 10 gennaio col Sassuolo, uscito poco prima dell’intervallo per la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro da cui non è ancora rientrato, nonostante i 15-20 giorni di recupero inizialmente ipotizzati dal club. Non c’era solo la Joya, in palestra: alla Continassa nella giornata di martedì anche gli altri infortunati (Buffon, Ramsey e Alex Sandro) e i convalescenti da infortuni recenti (De Ligt e Cuadrado). Ma non c’è dubbio su chi sia il più atteso.

Per l’argentino nel mirino non c’è e non può esserci il Benevento ma la speranza che quella di domenica sia l’ultima partita saltata per questo infortunio. Dopo i consulti anche a Barcellona e Innsbruck per accompagnare il processo di recupero e gestire il periodo di “convivenza” tra la guarigione clinica e il dolore al ginocchio che ancora restava, l’obiettivo è adesso centrato sul recupero definitivo durante la sosta di campionato di fine mese per puntare al derby col Toro di inizio aprile per il rientro. “Paulo speriamo di averlo con la sosta – ha detto Pirlo prima di Cagliari -. Si lavorerà più intensamente durante la pausa, speriamo di averlo subito dopo la sosta”. Qualunque sia l’obiettivo per gli ultimi due mesi di stagione della Juve, un acquisto come Dybala non ce l’ha nessuno.

Precedente Caso Ramsey: k.o. alla Juve, convocato dal Galles. Il c.t.: “Non prenderemo rischi” Successivo Altobelli: "Conte, altro che catenacciaro! Lautaro e Lukaku si aiutano, mentre CR7..."