Dumfries non è Hakimi, ma il bonus è dietro l’angolo. Il trucco? Prendete anche Darmian

Il 3-5-2 di Inzaghi sembra fatto apposta per esaltare le doti offensive del sostituto di Hakimi. Ma acquistate anche il suo vice per avere un voto sicuro

Un olandese volante per l’Inter. Denzel Dumfries è un nuovo giocatore nerazzurro. Arriva a titolo definitivo dal Psv Eindhoven per una cifra complessiva di 15 milioni (12,5 fissi più 2,5 legati a obiettivi di squadra e del giocatore). Sostituisce Hakimi, trasferitosi ad inizio luglio al Psg. Quale sarà l’apporto al fantacalcio?

UNA FRECCIA PER INZAGHI

—  

Dumfries è un giocatore dalle caratteristiche diverse rispetto a Hakimi. L’olandese volante ha certamente più atletismo e giri del motore mentre, nel confronto con l’ex Real Madrid, perde sul lato tecnico e sull’abilità di giocare con entrambi i piedi. Capitano da due stagioni del Psv, si è messo in evidenza all’Europeo dove ha segnato due reti consecutive nel 3-5-2 di De Boer. Curiosamente, però, non è la sua posizione “naturale”: si è disimpegnato da quinto di centrocampo per la prima volta proprio in maglia Oranje e non ha sofferto il cambio ruolo, anzi è stato molto incisivo, una minaccia costante per la difese avversarie. Non crediamo che possa ripetere gli stessi numeri di Hakimi (7 reti e 10 assist) ma è da considerare tranquillamente come un secondo/terzo slot per la vostra difesa dato che, soprattutto nel gioco di Inzaghi, potrà spesso andare a bonus. Il suo “vice” sarà Darmian: prenderli entrambi non è un’idea peregrina, al patto che non spendiate più del 7% del vostro budget (in soldoni, su un budget di 500 crediti, non più di 35 crediti). In questo modo vi assicurate un “voto” fisso ogni settimana, cautelandovi in caso di turnover. Se, invece, puntate solo su Dumfries non andate oltre il 5%.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Inzaghi mette Dzeko al comando: col Genoa sarà la boa per i compagni Successivo Milan, fatta per Florenzi. Bakayoko vicino, si tratta Pellegri