Due comprimari della Serie A nella top XI di Champions. Ecco chi sono

Due comprimari della serie A come pilastri della retroguardia – immaginaria – della top undici della settimana di Champions League selezionata dall’Uefa: Matteo Gabbia del Milan e Leo Skiri Østigård e del Napoli.

Champions League: la top XI della settimana scelta dall’Uefa

Una squadra disposta secondo i dettami tattici del 4-3-3 e che prevede, là davanti, gente del calibro di Kilyan Mbappé, Mehdi Taremi (centravanti iraniano del Porto) e, soprattutto, Lionel Messi. A metà campo, spazio a Marcus Edwards dello Sporting Lisbona, Yannick Ferreira Carrasco dell’Atletico Madrid e Serge Gnabry del Bayern Monaco: più che centrocampisti, dei veri e propri trequartisti.

Pioli: "Il doppio risultato con il Salisburgo non ci condizionerà"

Guarda il video

Pioli: “Il doppio risultato con il Salisburgo non ci condizionerà”

Due protagonisti della Serie A nella top XI della settimana: Gabbia e Østigård

E arriviamo proprio alla difesa: in porta è stato scelto l’estremo difensore del Porto Diogo Costa, mentre i terzini sono l’argentino del Siviglia (ed ex River Plate) Gonzalo Montiel a destra e lo scozzese del Liverpool Andrew Robertson a sinistra. “Dulcis in fundo”, Gabbia e Østigård centrali, entrambi a segno. Il primo ha “stappato” il match di Zagabria al ‘Maksimir’ (poi vinto dal Milan 4-0) dopo un salvataggio decisivo al 16′ sullo 0-0 e la palma di migliore in campo, il norvegese ha invece chiuso quello del ‘Maradona’, in cui il Napoli ha regolato 3-0 i Rangers. Questo a margine di due ottime prestazioni, coincise peraltro da preziosi clean sheet.

Champions, Napoli primo del girone: tutte le combinazioni possibili

Guarda la gallery

Champions, Napoli primo del girone: tutte le combinazioni possibili

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Napoli, Lozano tra i preconvocati dal Messico per il Mondiale Successivo Di Maria, l’addio alla Juventus e la voglia d’Argentina: clamoroso sfogo social