Draxler: niente Psg Il Wolfsburg lo tiene stretto

Sembra paradossale, ma ad alcuni calciatori l’estate porta via più energie nervose delle partite di Champions League. Julian Draxler sono almeno due anni che finisce sulle prime pagine di tutti i giornali d’Europa per le trattative di mercato che lo riguardano. L’anno scorso la Juventus, poi, all’ultimo, l’offerta del Wolfsburg che lo ha strappato allo Schalke. Nemmeno quest’estate Julian l’ha vissuta tranquillamente. Dopo gli Europei ha fatto sapere di voler lasciare il Wolfsburg. Sia Hecking che il ds Allofs gli avevano promesso la cessione. Questo il senso di una sua recente intervista alla Bild. Il Wolfsburg però non lo ha mollato. In mattinata sembrava potesse cambiare tutto, ancora una volta, nelle ultime ore di mercato: il Psg ha infatti presentato un’offerta da far girare la testa. Ma a Wolfsburg restano lucidi e rispondono picche.

TRATTATIVA — Draxler, che all’esordio in campionato è stato fischiato dai propri tifosi, ha una clausola rescissoria di 110 milioni di euro, che entrerà però in vigore solo nel 2017. Il Psg vuole riuscire a prenderlo prima, e ha quindi offerto 75 milioni. Facile trovare l’accordo con l’atleta che, come detto, vuole lasciare il Wolfsburg e giocare in Champions League. Più difficile per il Psg trovare l’intesa col club tedesco. Stando a quanto riportato da Kicker, infatti, i dirigenti del Wolfsburg avrebbero fatto sapere ai procuratori del giocatore di non essere intenzionati a cederlo. Volente o nolente Julian deve rimanere a Wolfsburg. Posizione decisa, pure per mandare un segnale a tutti gli altri giocatori. Anche mister Hecking, intorno alle 12.45, ha assicurato che Draxler non partirà: “Non ci sarà la sua cessione”. Julian stia tranquillo però: da giovedì anche questa tormentata estate di mercato sarà alle spalle. Anche se per il secondo anno di fila probabilmente avrebbe desiderato un epilogo diverso.

 Elmar Bergonzini 

Precedente Tavecchio sta con Ventura “Conta l’organizzazione” Successivo UFFICIALE: Monaco, Vagner Love saluta e va all'Alanyaspor