Draghi: “Voglio portare la finale degli Europei a Roma”

Lavoriamo per le finali a Roma“. Mentre la Nazionale italiana di Roberto Mancini ha staccato il pass per gli ottavi di finale di Euro2020, dove a Wembley affronterà l’Austria, il presidente del Consiglio dei ministri Mario Draghi, intervenuto in conferenza stampa, ipotizza un clamoroso cambio di scenario. La Uefa ha detto di non aver preso in considerazione l’idea di rimuovere Londra come sede unica delle Final Four del primo Europeo itinerante della storia. Il boom di contagi della variante delta di Coronavirus nel Regno Unito, però, il Paese che per primo aveva sperimentato la bontà dei vaccini con un drastico calo di infezioni, si trova ora ad affrontare una situazione di difficile gestione e che potrebbe precipitare nel giro di pochi giorni. Ecco, quindi, che s’inserisce l’Italia: del resto Roma ha battezzato la kermesse, con la gara inaugurale tra la nostra selezione e la Turchia. Chissà che l’Olimpico non possa, in extremis, diventare anche il teatro dell’ultimo atto della manifestazione.

Draghi: "Non si giochi in Paesi dove i contagi crescono rapidamente"

Guarda il video

Draghi: “Non si giochi in Paesi dove i contagi crescono rapidamente”

La Merkel a Draghi: “Gli italiani giocano bene”

Non ci sono grossi problemi bilaterali che dobbiamo discutere, forse l’unica questione è quella delle nostre Nazionali di calcio. Abbiamo posizioni diverse ma siamo entrambi leali, e gli italiani giocano bene. Anche sul calcio siamo in sintonia, entrambi pensiamo che Gosens dell’Atalanta sia un ottimo giocatore“. Lo dice la cancelliera Angela Merkel in conferenza stampa congiunta con Mario Draghi sottolineando, con una battuta, la rivalità calcistica tra Italia e Germania proprio mentre gli Europei stanno entrando nel vivo.

Merkel: "Nessun problema con Draghi tranne sul calcio"

Guarda il video

Merkel: “Nessun problema con Draghi tranne sul calcio”

Precedente Italia, eccoti l’Austria! Sheva e l'Ucraina adesso rischiano grosso Successivo Europei, agli ottavi sarà Italia-Austria: Baumgartner affonda l'Ucraina