Douglas ha mandato in tilt i piani mercato della Juve: valigia pronta, ma per dove?

Il club cerca di privarsene, complici pure i due anni di contratto ancora in essere: la prospettiva Premier League è viva, con Wolverhampton e Manchester United interessate

Douglas Costa, croce e delizia. Tanto bello dentro al campo quanto un problema fuori per la Juventus. Se da un lato il brasiliano continua tuttora a mostrare lampi di livello assoluto quando viene chiamato in causa, dall’altro sta diventando una tassa in sede di mercato per i bianconeri. E lo è stato in passato per via dei numerosi infortuni: tre stop nel 2018/19, quattro nella passata stagione, compreso l’ultimo agli adduttori che ha fatto saltare al brasiliano il match di Champions League contro il Lione.

Ipotesi Premier

—  

Un giocatore che è in grado di far impazzire il popolo bianconero, ma che ora sta mandando in tilt i piani della società. Nella testa della Juve, non è un mistero, Douglas Costa è un possibile partente: la prospettiva Premier League è viva, con Wolverhampton e Manchester United interessate al brasiliano classe ’90. Ma non c’è ancora nulla di concreto e i bianconeri restano in attesa: nelle gerarchie di Pirlo ci sono altre pedine più funzionali rispetto all’ex Bayern Monaco, che ha ancora due anni di contratto e che guadagna intorno ai 6 milioni di euro netti a stagione. Troppo per un giocatore non ritenuto titolare.

Tutto fermo

—  

Un talento che non è mai riuscito a prendersi in mano la Juve. Anche, come detto, a causa dei frequenti problemi fisici. Il tempo sembra essere scaduto: con Sarri la chance era di quelle importanti, ma il brasiliano non è riuscito a essere decisivo con continuità. Il calciomercato in era Covid, lo sappiamo bene, deve passare dalle cessioni e dall’alleggerimento dei costi interni: Douglas Costa è ritenuto un sacrificabile in casa juventina, ma per ora è ancora tutto fermo. Un problema per il mercato in entrata della Juve.

A intermittenza

—  

Agile con il pallone tra i piedi e bloccato fuori dal campo, tra infortuni e una partenza che non decolla: la doppia faccia di Douglas Costa. Il talento in grado di far saltare dalla sedia i tifosi bianconeri ma a intermittenza: in Serie A 23 presenze l’anno scorso, 17 nel 2018/19. Troppo poco. Il brasiliano è passato dall’essere una pedina in campo a esserlo, potenzialmente, sul mercato. Ma nulla si muove ancora: tutto fermo, sosta ai box. Come troppo spesso accaduto nell’avventura bianconera di Douglas.

Precedente Venezia, Lezzerini rinnova: è ufficiale Successivo Suarez: "Barça, ho pianto, ora dimostrerò chi sono". Ma nessuna parola sull'esame

Lascia un commento