Douglas Costa al Gremio, è ufficiale: l’annuncio della Juve

TORINO – Tornato alla Juventus al termine del prestito al Bayern Monaco, Douglas Costa ripartirà dal Gremio. È lo stesso club bianconero a dare l’annuncio ufficiale: la formula è quella del prestito. Proprio nella giornata di oggi il club bavarese aveva salutato l’esterno brasiliano attraverso il proprio profilo Twitter, annunciando di fatto la propria rinuncia ad una trattativa con i bianconeri per l’acquisto a titolo definitivo. Il 31 volte nazionale verdeoro, reduce da una stagione non particolarmente positiva dal punto di vista personale (un solo gol in appena 20 presenze complessive fra tutte le competizioni), ripartirà dall'”Imortal Tricolor” di Porto Alegre, la società che lo lanciò nel grande calcio.

Douglas Costa al Gremio: il comunicato della Juve

È ufficiale il prestito a titolo gratuito di Douglas Costa, che andrà a giocare al Gremio. Il laterale brasiliano, bianconero dal 2017 e quest’anno in prestito al Bayern Monaco, vestirà la maglia della squadra di Porto Alegre fino al 30 giugno 2022“, cioè fino alla naturale scadenza del contratto che lo lega alla Juventus. Dal comunicato diramato dal club bianconero sul proprio sito ufficiale si evince che, rinunciando ad una cessione a titolo gratuito ed optando per un trasferimento a titolo temporaneo, che lo condurrà all’addio a parametro zero, la Juve eviterà una minusvalenza da 11 milioni di euro.

Precedente Semplici: "Cagliari, proseguiamo insieme" Successivo Dalla Spagna: Ronaldo al Manchester United senza qualificazione Champions