Dortmund-Friburgo, anticipo ad alta quota in Bundesliga

Borussia Dortmund-Friburgo di venerdì 14 gennaio alle 20.30 inaugura la diciannovesima giornata di Bundesliga, il massimo campionato tedesco. Il pronostico? Prima un po’ di curiosità.

Haaland contro Grifo, fai il tuo pronostico su Dortmund-Friburgo

Friburgo, numeri da record in difesa

Lo scivolone del Bayern Monaco contro il Gladbach ha permesso al Dortmund di portarsi a meno sei dalla vetta occupata dai bavaresi. Strada sempre in salita ma almeno non sembra più l’Everest. Il Friburgo può essere soddisfatto del suo quarto posto ma non del beffardo 2-2 ottenuto contro il Bielefeld visto che Grifo e compagni hanno visto evaporare un doppio vantaggio.

Il tema tattico della gara, statistiche alla mano, può essere riassunto così: attacco contro difesa. Nel loro stadio, in Bundesliga, i gialloneri hanno sempre segnato almeno due gol (score di 8 vittorie e un ko, contro il Bayern). Il Friburgo con sole sette reti subite in trasferta può vantare la miglior difesa esterna del campionato tedesco. Nessuna squadra in questo campionato, Bayern compreso, ha mai gonfiato più di due volte la rete del Friburgo in un singolo match.

Un bel banco di prova per gli ospiti al cospetto delle bocche da fuoco giallonere, Haaland in primis. Se in quest’ottica si vuole dare fiducia al Borussia l’esito da provare è l’Over 2,5 Casa. Una giocata coraggiosa che rende necessari tre o più gol del Dortmund. Per coprirsi un po’, il consiglio alternativo è sul Multigol Casa 2-4.

Precedente Chiara Nasti innamorata persa: "Ecco cosa mi piace di Zaccagni" Successivo Contratto Dybala, dall'Argentina: "Non rinnova e ascolta altre offerte"