Dortmund, debutto contro l’Eintracht: l’obiettivo è il record del Bayern

I gialloneri sfidano gli uomini di Glasner. Haaland e compagni puntano il settimo successo consecutivo al debutto in campionato

Lungo weekend di Ferragosto in Germania. Venerdì parte la Bundesliga con Gladbach-Bayern. I campioni in carica allenati da Nagelsmann affrontano la formazione dell’allenatore austriaco Hutter. Sabato 14 agosto in campo Borussia Dortmund-Eintracht Francoforte: fischio d’inizio alle 18.30. Tante le assenze per i gialloneri di Marco Rose. Mancheranno gli infortunati Hummels, Guerreiro, Emre Can, Brandt e Meunier. Nella formazione di Glasner non ci saranno Hrustic e Toure.

IL MERCATO

—  

Il Borussia Dortmund ha chiuso al terzo posto lo scorso campionato. Conquistata la Coppa di Germania contro il Lipsia, il club si è arreso ai quarti di finale in Champions contro il Manchester City. I gol di André Silva hanno invece trascinato l’Eintracht fino alla quinta piazza in Bundesliga, guadagnandosi l’accesso alla prossima Europa League. Con l’arrivo di Marco Rose alla guida dei gialloneri, si è mosso anche il fronte mercato: preso Malen dal Psv per 30 milioni e il portiere Kobel dallo Stoccarda. Da non sottovalutare l’addio di Jadon Sancho, destinazione Manchester United, per 85 milioni. La squadra di Glasner ha ceduto l’ex rossonero André Silva al Lipsia e ora in attacco punta sul colombiano Rafael Borre. I biancorossi trovano anche Hauge, arrivato in prestito dal Milan.

ULTIMI RISULTATI

—  

Borussia Dortmund ed Eintracht Francoforte si sono sfidati in 103 occasioni. Le ultime due in campionato nella scorsa stagione: pareggio per 1-1 nella gara d’andata, vittoria dei biancorossi per 2-1 al ritorno. La squadra di Rose vince da sei stagioni consecutive il match d’esordio in campionato. In caso di successo contro gli avversari eguaglierebbe il record del Bayern. Bene al debutto pure gli uomini di Glasner: mai sconfitti nelle ultime cinque stagioni (tre successi e due pareggi). Entrambe le squadre hanno esordito ufficialmente in DFB Pokal: vittoria per 3-0 del Borussia sul Wehen, club di terza serie tedesca. Come il Mannheim vittorioso per 2-0 contro l’Eintracht in Coppa. La squadra vuole ripartire col piede giusto dopo la sconfitta. Ci proverà contro il nuovo Borussia di Rose.

Precedente Italiano: "Il caso Vlahovic non esiste, ma il mercato è imprevedibile" Successivo Marcell Jacobs si ferma: torna nel 2022/ Problemi al ginocchio: niente Diamond league