Dopo Maradona, l’Argentina ci riprova con Messi: l’annuncio spiazza tutti

Leo Messi potrebbe essere l’ultimo giocatore dell’Argentina ad indossare la maglia numero 10. La federazione vuole ritirarla non appena La Pulce dirà addio alla Nazionale. L’annuncio è stato dato dal presidente dell’AFA, Claudio Tapia, con le sue parole in patria riportate dal quotidiano spagnolo Marca: “Quando Messi si ritirerà, non permetteremo a nessuno di indossare il 10. Il numero verrà ritirato in suo onore”.

L’Argentina ci aveva già provato nel 2002

Una decisione che ricorda molto il tentativo già fatto nel 2002 prima del Mondiale in Corea del Sud. L’Argentina voleva ritirare la Dieci in onore di Maradona, ma la Fifa obbligò le nazionali ad utilizzare tutti i numeri dall’1 al 23. In quella circostanza il 10 indossato fino a pochi mesi prima dal campione ex Napoli fu di Ortega. Ora, dopo la vittoria del Mondiale a distanza di 37 anni dall’ultima volta con Messi grande protagonista, la Federazione ci riprova.

Precedente Dal Brasile: "Ancora un figlio per Neymar": ma é mistero sulla madre Successivo Juve, c'è il bonus a gennaio: ecco perché può valere il sorpasso all'Inter