Dopo l’arancione torna il rosa. Ecco la maglia disegnata da Pharrell Williams

I bianconeri indosseranno per una sola partita una quarta maglia, progettata dal cantante e imprenditore statunitense, che prende ispirazione dalla seconda della stagione 2014-15

Le maglie stravaganti dominano ormai da anni la scena del calcio mondiale, e l’ultima giornata di Champions è lì a testimoniarlo: quante volte avete visto la Juventus scendere in campo con una maglia arancione e nera, quasi tigrata? E il Manchester United, che ha spesso indossato seconde maglie bianche con bordi neri, ha mai avuto divise con fantasia “a zebra”? No, almeno fino a ieri. Ecco, le novità non sono finite qui. Adidas, sponsor tecnico – tra le altre – proprio di bianconeri e Red Devils, ha lanciato una nuova collezione di maglie, “Humanrace”, disegnate dal cantante, producer e imprenditore statunitense Pharrell Williams. E un colore sempre considerato “controverso” tornerà, fugacemente, a sostituire il bianconero…

ritorno al passato

—  

Sì, perché nel disegnare le maglie di Juventus, Manchester United, Real Madrid, Arsenal e Bayern Monaco, Pharrell ha preso ispirazione da alcune magliette “iconiche” del passato. Per i bianconeri, quindi, è stata scelta la seconda del 2014-15, con il vecchio stemma utilizzato fino al 2017: per chi non lo ricordasse, si tratta di una divisa completamente rosa, con una striscia bianca e rosa scuro orizzontale. Una maglia che attirò parecchie prese in giro, soprattutto da parte dei tifosi avversari, e che tornerà per una sola partita in questa stagione. Come già fatto l’anno scorso, quindi, la Juventus indosserà una divisa soltanto in un’occasione: nel 2019-20 fu una maglia a righe bianconere con sponsor e logo verde fosforescente, realizzata in collaborazione con Palace, marchio di streetwear londinese.

Precedente Sassuolo con tre certezze, rebus trequartista nel Toro. Fiorentina, Callejon debutta dal 1'? Successivo Leiva, record di anticipi. E svela: “Ecco perché ho chiesto la maglia a Haaland”

Lascia un commento