Dopo 6 anni torna il Trofeo Berlusconi: ma stavolta la Juve non sfiderà il Milan

Silvio Berlusconi vuole il suo Monza fra le grandi e quindi, torna il Trofeo Berlusconi. Il Trofeo vedrà sfidarsi Monza e Juve in Brianza

Nell’estate del ’91 nasceva il “Trofeo Berlusconi” creato appunto da Silvio Berlusconi per celebrare il padre Luigi. Nel trofeo si affrontarono Milan e Juventus a San Siro con 63mila spettatori, aggiungendo ben 7 milioni di spettatori che seguirono la sfida su Canale 5. Nella prima vinse la Juve con la doppietta di Casiraghi, per il Milan segnò Maldini (poi espulso).

Se vi state chiedendo se il Trofeo Berlusconi sta tornando la risposta molto probabilmente è sì. L’ultima gara del trofeo risale al 2015 e Berlusconi pare stia pensando di rimettere al centro la competizione perché anche se ha lasciato i rossoneri non ha smesso di pensare in grande.

L’avversario preferito di Silvio non cambia, è sempre la Juventus, che scenderà allo U-Power Stadium proprio il prossimo 31 luglio. Quello di Berlusconi probabilmente è un segnale, come a dire che il Monza entrerà presto nelle grandi del calcio italiano.

Quindi mister Giovanni Stroppa è chiamato a dare un segnale forte, attraverso il Trofeo Berlusconi, non solo alla Serie B, ma anche alla Serie A che non pare sia tanto lontana.

Precedente Lothar Matthaus contro Kroos: "Non può più giocare partite di livello internazionale" Successivo Zola "legge" la Serie A: "Inter favorita, poi... Ma la sorpresa sarà il Cagliari"