Donnarumma: “Voglio vincere l’Europeo e il Pallone d’Oro”

“Sono Gigio Donnarumma e il mio obiettivo è sempre stato diventare il numero uno dei numeri uno”. Inizia così il video realizzato da Red Bull per raccontare la storia di uno dei più portieri più forti del mondo. Il numero 1 della nazionale italiana racconta la sua infanzia e i primi passi che lo hanno portato a superare il record di 1.143′ consecutivi senza subire reti che apparteneva ad una leggenda come Dino Zoff. Per la precisione Donnarumma prima del gol di Kalajdzic, ha raggiunto 1.168′ di imbattibilità con gli azzurri. Fondamentale anche il supporto della famiglia: “Abitavo a Pompei con mia sorella e in camera avevo i poster di Buffon e Dida. All’inizio non mi allenavo bene, era solo un divertimento. Avevo 5 anni quando mio zio, Ernesto Ferraro, ha iniziato a portarmi al campo e ho subito capito che mi sarebbe piaciuto fare il portiere”.

La chiamata del Milan

Donnarumma, a soli tredici anni, ha ricevuto la chiamata dal Milan e ha lasciato la Campania: “A 13 anni ho lasciato casa, è stato emozionante ma duro. Mio zio piangeva sempre. Sono andato alla stazione e insieme ad altri tre compagni siamo partiti per andare al Milan. Al Milan ho trovato un ambiente incredibile, il settore giovanile è fantastico, senza regole rigidissime. Nei momenti di difficoltà ci siamo sempre dati mano a vicenda con i compagni”

L’esordio di Donnarumma con il Milan

“Guarda papà che domani gioco io, per cui vieni qui!” così Donnarumma ha scritto al padre, quando l’allenatore del Milan, Sinisa Mihajlovic, gli ha comunicato che l’indomani avrebbe esordito in Serie A. Un rapporto unico, quello col mister serbo.

Obiettivi

Nel video, infine, c’è spazio anche per i sogni più intimi del portiere azzurro, tra i quali, cannibale del pallone, annovera l’Europeo e il Mondiale con la Nazionale, e il Pallone d’Oro come obiettivo personale: “Il sogno incredibile è vincere il Pallone d’Oro, ce la metterò tutta, poi vedremo che cosa succederà. Ogni giorno si può imparare qualcosa di nuovo”.  Poi una confessione: “Ho paura dell’aereo anche se ultimamente la sto superando”. 

Donnarumma e Insigne scatenati: "Notti magiche..."

Guarda il video

Donnarumma e Insigne scatenati: “Notti magiche…”

Precedente CALCIOMERCATO ROMA NEWS/ Renato Sanches è rinato, ci pensano anche i giallorossi Successivo Ronaldo, futuro incerto alla Juve: Psg all'assalto

Lascia un commento