Donnarumma tra Nazionale e l’amore per la Lamborghini Urus

Il portiere della Nazionale italiana, eroe nella finale di Wembley, ama le quattro ruote. Nel garage dell’estremo difensore c’è spazio per marchi esteri e per un gioiello del made in Italy

Tuffo alla propria sinistra, verso l’angolino, andando a respingere il pallone calciato da Bukayo Saka, quinto rigorista per l’Inghilterra. Missione compiuta per Gianluigi Donnarumma, che parando due penalty ha consegnato all’Italia la vittoria a Euro 2020. Il portiere azzurro è l’uomo copertina della finale contro l’Inghilterra e le sue parate gli sono valse anche il premio di miglior giocatore del torneo. L’estremo difensore della Nazionale, elogiato anche dal Presidente del Consiglio Draghi, oltre al calcio ama anche i motori, con un debole per i Suv sportivi.

made in Italy

—  

Il portiere italiano ha in garage un gioiello di una casa costruttrice italiana. Si tratta della Lamborghini Urus: il Suv sportivo monta motore V8 biturbo benzina da 4.0 litri. La potenza erogata è pari a 650 Cv a 6.000 giri/min e 850 Nm di coppia già disponibili a 2.250 giri/min. Notevoli anche le prestazioni della macchina: una vettura capace di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi e di compiere il passaggio inverso in 33,7 metri di frenata. Di spicco anche la sua velocità massima, pari a 305 km/h. Un gioiello di tutto rispetto.

audi e range rover

—  

Donnarumma ha esordito in Serie A quando ancora non aveva l’età per poter conseguire la patente. La prima auto del portiere di cui ci sono immagini è un’Audi. Gianluigi è stato visto al volante dell’auto tedesca nel 2017, quando mostrò la vettura in una storia Instagram. Inoltre, negli ultimi tempi, il portiere della Nazionale è stato visto al volante anche di un Range Rover scuro. Chissà se con la vittoria dell’Europeo non arriveranno altri bolidi nel suo garage…

Precedente Fognini-Carballes Baena a Bastad: Fabio ha vinto il 58% di partite sul rosso... Successivo Cristiano Ronaldo, dedica speciale a Georgina: “My love”