Donnarumma scherza con Reina dopo il k.o., bufera sui social: “Vergogna”

Il portiere rossonero, dopo la sconfitta con la Lazio, è stato immortalato dalle telecamere mentre rideva con l’ex compagno. Tifosi imbufaliti

C’è già la sconfitta, pesante, da digerire. C’è già il crollo dal secondo al quinto posto, che oggi non garantirebbe la qualificazione alla Champions, a ferire l’animo dei tifosi. Ma quel sorriso catturato dall’occhio della tv, no, il popolo rossonero non riesce ad accettarlo. Pochi minuti dopo la fine della sfida dell’Olimpico, sui social è un ribollire di critiche e di accuse nei confronti di Gigio Donnarumma, “beccato” a scherzare con il collega laziale Pepe Reina, ora avversario, ma già suo vice in maglia rossonera. Tutto questo non qualche ora dopo la fine della partita, “a freddo”, ma lì sul prato dello stadio, a sconfitta ancora calda. Sotto gli occhi di tutti. E nell’era del “grande fratello” televisivo, dei social, non poteva passare inosservato.

la rabbia rossonera

—  

Twitter, Facebook, Instagram, ovunque si parla di “Donnarumma che ride”. Monta la rabbia. Ecco una carrellata dell’indignazione popolare, un fiumiciattolo destinato a diventare, minuto dopo minuto, un impetuoso torrente di polemiche. “Sapete, cosa mi fa più male? Vedere Donnarumma a fine partita che ride e scherza con Reina. Inconcepibile”. “Donnarumma che se la ride scambiandosi la maglia con Reina è un gesto infame. Il capitano. 3-0. Dovrebbe correre negli spogliatoi ad attaccarne un paio agli armadietti. E ride”. “Dopo un 3-0 Donnarumma, con tanto di fascia al braccio, si fa quattro risate con Reina. Il futuro del Milan. La morte definitiva del Milan”. “Toglietegli la fascia e lasciatelo andare dove vuole!”. “Non so se mi fa incazzare di più la sconfitta per 3-0 o la faccia sorridente di Donnarumma mentre scambia la maglia e scherza con Reina a fine partita”. “Milan ringrazia Donnarumma, o meglio Dollarumma, “portiere più forte del mondo” che prende 6 milioni e ne vuole il doppio e che ha preso 2 gol da Correa sul primo palo, ma soprattutto il capitano che dopo aver regalato la vittoria alla Lazio va a farsi due risate con Reina”, e via di questo passo. Anche con molte offese, alcune becere.

il nodo contratto

—  

Tutti contro Donnarumma, quindi. In pochi lo difendono, qualcuno prova a far capire ai tifosi furibondi che ci può stare che, tra due amici, ci possa essere uno scambio di battute, anche dopo una sconfitta. In fondo, si sta parlando di calcio, di sport. Ovviamente, il fatto che non sia stato ancora trovato un accordo sul contratto ha esasperato gli animi e quella risata di pochi secondi è stata come benzina sul fuoco. Il portiere chiede (legittimamente) più soldi per restare al Milan. In passato ha più volte dichiarato amore eterno per la maglia rossonera, ma alla resa dei conti il “nodo contratto” non è ancora stato sciolto. Fino a stasera in tanti stavano ancora dalla sua parte, nonostante tutto. Ma a leggere i commenti sui social, in questi minuti, gli alleati sono sempre meno.

Precedente Inzaghi: "Vittoria schiacciante. Gol di Correa da annullare? A Napoli..." Successivo Diretta/ Sampdoria Juventus Primavera (risultato finale 1-2): Soulé avvicina la vetta