Domani in regalo con la Gazzetta l’album Panini dell’Europeo. Come averlo

La nuova collezione raccoglie in 96 pagine il meglio del meglio: le 678 figurine delle 24 nazionali raggruppate per gironi. E non solo mezzibusti: c’è anche la sezione “in movimento”

Aspettando di conoscere quel che sarà della Superlega, delle big del calcio e di tutto il resto, una certezza c’è. Anzi due: l’Europeo e Panini. Immergersi nel magico mondo delle figurine, in questo bizzarro momento di confusione e polemiche, tra scenari indecifrabili, è come assaporare una tisana che fa bene alla salute. Domani, ecco un motivo in più per comprare la Gazzetta: in regalo – appunto – l’album Euro 2020, la raccolta sul campionato continentale che doveva disputarsi l’anno scorso e fu rinviato a causa della pandemia. Un evento che si svilupperà eccezionalmente attraverso 12 Paesi, tra l’11 giugno e l’11 luglio. Un modo speciale per celebrare il 60° anniversario della nascita del torneo. Si giocherà a Roma, Baku, Copenaghen, Monaco di Baviera, Dublino, Amsterdam, Bucarest, San Pietroburgo, Glasgow, Bilbao, Budapest e Londra. E gli azzurri di Roberto Mancini si presenteranno con le credenziali giuste.

Ai raggi X

—  

È dunque la collezione che racchiude il meglio delle Nazionali, 96 pagine per 678 “figu” con le immagini delle 24 partecipanti, per una lettura agevole e divertente. Le squadre sono rappresentate seguendo la composizione dei gironi, con statistiche e analisi complete. Per ciascuna formazione, l’adesivo con il logo ufficiale in materiale olografico. C’è inoltre la sezione delle stickers relative ai giocatori ripresi a figura intera, in azione. All’album cartaceo si affianca una versione digitale, realizzata da Panini e Coca-Cola. Nelle bustine sono presenti dei codici univoci che possono essere convertiti in figurine digitali gratuite da raccogliere in un album virtuale o da scambiare online. Una speciale app, accessibile su CokeURL.com/Panini, consente di raccogliere 11 giocatori dalle 24 squadre partecipanti e 24 “fan sticker” per gli scambi. Inoltre, codici speciali Coca-Cola sbloccheranno contenuti digitali esclusivi e consentiranno di scoprire anche connessioni tra diversi giocatori. Chi riuscirà a completare l’album digitale avrà la possibilità di partecipare a un’estrazione a premi.

E poi la Serie A

—  

Sessanta è un numero che evidentemente suona familiare quando parliamo di Panini, quest’anno. La raccolta calciatori della Serie A, infatti, è giunta alla 60a edizione (formato maxi, 132 pagine) ed è composta da contenuti più ricchi che mai, anche sulle altre categorie. Pure in questo caso, si sa, la Gazzetta è un partner fedele: il 5 giugno, allegate a Sportweek, troverete le ultime figurine esclusive per il “Film del campionato”. Ma un passo alla volta: adesso ci chiama l’Europa.

Precedente Malinovskyi: "Tiro forte per... un infortunio. Roksana, Olivia e la Dea: io beato tra le donne" Successivo Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score dei recuperi (gironi A, C)