Dodici tifosi italiani arrestati dopo gli scontri di Leicester

La polizia ha stigmatizzato il “comportamento vergognoso” di alcuni sostenitori del Napoli. In giornata saranno visionate le immagini, possibili altri provvedimenti

dal nostro inviato Mimmo Malfitano

17 settembre – leicester (Gb)

E’ pesante il bilancio degli incidenti avvenuti ieri sera al termine della partita all’interno e all’esterno del King Powers. Secondo quanto riportato stamattina dal quotidiano Leicester Mercury, sono 12 i tifosi del Napoli arrestati dalla polizia inglese. I fatti si sono svolti all’interno dell’impianto al termine della partita quando si è scatenato un lancio di bottiglie. Ancora da capire però, se a iniziare siano stati i tifosi napoletani o quelli del Leicester.

L’assalto

—  

Resta il fatto che per evitare ulteriori problemi e che le tifoserie venissero in qualche modo a contatto, gli steward hanno provato a respingere i sostenitori del Napoli. Ne è nata una rissa, soprattutto quando gli addetti alla sicurezza hanno tentato di bloccare alcuni particolarmente esagitati. A quel punto gli altri supporter partenopei sono andati all’assalto per liberare i tifosi fermati dagli steward. Scontri che sono durati qualche minuto perché i sostenitori del Napoli si sono finalmente calmati una volta rientrati nel loro gruppo quelli che erano stati bloccati.

Sfida i migliori fantallenatori al fantacampionato Nazionale di Magic Gazzetta, la classifica generale parte il 25 settembre! In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

arresti

—  

Gli arresti sarebbero avvenuti all’esterno dello stadio dove ad aspettare i napoletani c’era la polizia che ha provveduto ai fermi e a identificare una parte dei supporter napoletani. A tarda notte le autorità locali hanno diffuso un comunicato nel quale si definisce “vergognoso” il comportamento di alcuni tifosi ospiti. In giornata verranno visionati i filmati degli incidenti per accertare se ci siano ulteriori responsabili.

Precedente Viaggio alle origini di Jorginho: tutto sul re d'Europa Successivo Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: chi schierare nella 4^ giornata