Dobvyk alla Roma, visite per Soulé: le trattative di calciomercato, rivivi la diretta


22:45

Roma, Abraham verso la cessione

Il principale candidato alla cessione in casa Roma è Abraham, che guadagna 6 milioni netti e comincerebbe la stagione come centravanti di riserva: sin qui però i sondaggi dal Milan e da qualche squadra inglese non si sono spinti oltre l’idea di un prestito non vincolato, mentre la Roma chiede 25 milioni. Con il passare delle settimane, qualcosa si dovrebbe muovere.


22:30

Lukaku pensa solo a Conte

Romelu Lukaku sta  lavorando sodo in solitudine, seguito da un membro dello staff della nazionale belga: il Chelsea non l’ha convocato per la tournée negli Stati Uniti in programma fino al 6 agosto. In attesa che la vicenda Osimhen si sblocchi e anche lui possa fare i bagagli e volare a Napoli da Antonio Conte. Il suo allenatore guru. Rom, in questo momento, è uno dei più attenti appassionati di calciomercato, interessatissimo al super giro internazionale dei centravanti inaugurato dalle grandi manovre per il trasferimento di Artem Dovbyk, ucraino che ha aperto le danze e agitato tremendamente l’asse Roma-Madrid. Il focus ovviamente è su Parigi, quartiere Psg, l’unico club che finora ha dimostrato l’interesse concreto ad acquistare Osimhen, salvo poi scontrarsi con le richieste di De Laurentiis: una cifra di certo superiore ai 100 milioni di euro e allo stesso tempo non molto lontana dai 130 milioni della clausola rescissoria inserita nel contratto di Victor, valido fino al 2026. Il Napoli non vuole svendere il suo gioiello, non lo farà, e vive la situazione con serenità.


22:15

Napoli, la situazione per Gilmour

Appena il Napoli avrà la percezione di passi in avanti, partirà  lla conquista della Contea dell’East Sussex. La casa del Brighton, proprietario del cartellino di Billy Gilmour, 23 anni, centrocampista centrale scozzese per cui Giovanni Manna ha già ricamato un’offerta da 8 milioni di sterline, più o meno 10 milioni di euro. Il club inglese l’ha rifiutata – e lo ha annunciato strategicamente – ma il ds ha incassato il gradimento del calciatore, tra l’altro in scadenza nel 2026, ed è pronto a un rilancio. Si procede con fiducia. Poi sarà la volta di Marco Brescianini del Frosinone, 24 anni, valutazione 12 milioni, un jolly del centrocampo seguito sin dai tempi della Juve che piace anche all’Atalanta. Serve pazienza. È il mercato.


22:00

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


21:45

Le cessioni del Napoli: Cajuste e Gaetano

In questo momento, in casa Napoli sono di certo primarie le cessioni: rappresentano la chiave per aprire le porte del Napoli ai nuovi acquisti, in virtù della regola per cui non si compra se non si vende. Facile, vero? Ma complesso. Fronte Gianluca Gaetano: ieri ha saltato l’amichevole con l’Egnatia, come da copione, e ora è in attesa di capire quando e come il club azzurro e il Cagliari concluderanno i negoziati. La sua valutazione di base: 12 milioni di euro. Le due società discutono sulla formula e anche sul prezzo (la prima offerta è stata di 8 milioni): si vedrà, ma c’è la volontà di chiudere anche piuttosto presto. Jens Cajuste ha qualche estimatore all’estero, ma per il momento non sono arrivare offerte concrete: attendere prego. Lavori in corso.


21:30

Lazio, la questione 10 sul mercato

Tra i 10 a cui si è pensato c’è Bellingham jr del Sunderland, ha 18 anni, è un talento su cui in tanti punterebbero, è ancora da svezzare e ha una valutazione di 15 milioni. James Rodriguez è stato proposto, non si è ancora liberato dal San Paolo, chiede una buonuscita. Ha 33 anni, redivivo in Coppa America dopo un lungo tramonto, cerca l’accordo per lasciare il club brasiliano. Il colombiano è sempre seguito da Jorge Mendes, sta lavorando per svincolarlo. Ha offerte concrete dalla Spagna, in particolare dal Celta Vigo. A meno che Lotito non decida di correre i rischi fisici, ad aggiungere un over 30 al progetto giovani, a chiamare Mendes per trattare commissioni e ingaggio del giocatore, serve almeno un biennale. Finora non l’ha fatto.


21:15

Calafiori all’Arsenal: le prime parole

La prima intervista ufficiale di Riccardo Calafiori dopo la firma con l’Arsenal: “Stare qui è una sensazione incredibile, ma dal mio punto di vista è solo l’inizio, l’inizio di qualcosa di più grande, quindi sono entusiasta di iniziare a giocare per l’Arsenal. Non voglio dire troppo, non mi piace parlare, mi piace giocare. Di sicuro, i nostri tifosi vedranno in campo quello che so fare bene”.


21:00

Xavi Simons rimane a Lipsia: le parole

L’allenatore del Lipsia Marco Rose ha parlato del futuro di Xavi Simons: “Xavi ha deciso di trascorrere un altro anno al Lipsia per diventare un giocatore di primo piano e assumersi maggiori responsabilità”.


20:45

Fiorentina, Ranieri parla del suo futuro

Ranieri in conferenza stampa ha parlato del suo futuro: “Io a Firenze mi trovo bene e sono felice, poi dobbiamo vedere come andranno le cose, ma io sto bene qua”.


20:30

Carboni viaggia verso il Marsiglia

L’argentino, richiesto espressamente da De Zerbi, è pronto ad iniziare l’avventura in Francia con la maglia dell’Olympique Marsiglia.


20:15

“Calafiori? Grande sforzo per prenderlo”

Il ds dell’Arsenal Edu ha presentato il nuovo acquisto Calafiori: “È stato un grande sforzo di squadra completare questo trasferimento e diamo il benvenuto a Riccardo nella nostra famiglia. Abbiamo identificato Riccardo come parte della nostra strategia per ingaggiare giocatori che si adattano al nostro profilo e che rafforzeranno la nostra squadra per competere ai massimi livelli. Ha 22 anni, ma porta qualità ed esperienza. Crescerà rapidamente come giocatore dell’Arsenal. Riccardo ha costantemente dimostrato la sua qualità per il suo club e per il suo Paese. È stato uno dei migliori giocatori della Serie A nella scorsa stagione e ha dato ottime prestazioni per l’Italia agli Europei di quest’estate. Mikel Arteta e i nostri allenatori sono entusiasti di iniziare a lavorare con Riccardo e non vediamo l’ora di vederlo con la nostra maglia”.


20:00

Calafiori all’Arsenal: il messaggio d’addio del Bologna

Il Bologna con un messaggio su Instagram ha salutato Calafiori: “Grazie Richy: sei stato uno dei protagonisti di questa storica stagione. In bocca al lupo per la tua nuova avventura”.


19:45

Ostigard in Francia: visite mediche con il Rennes

Il Napoli è pronto a salutare Leo Ostigard: il difensore norvegese è in Francia per iniziare la sua nuova avventura con il Rennes. I dettagli.


19:30

Calafiori e il primo incontro con Arteta dopo la firma

Su Instagram, l’Arsenal ha pubblicato il video della prima riunione tattica di Calafiori, dove Arteta gli dà l’occasione di dire le sue prime parole da giocatore dei Gunners.”Sono molto felice di essere qui. Ho aspettato molto per questo trasferimento. Spero di fare qualcosa di grande in questa stagione, solo questo. Grazie”. Alla fine della riunione, c’è l’abbraccio con Arteta e Calafiori gli dice: “Finalmente è vero”


19:15

Calafiori già negli Stati Uniti per la tournée

Calafiori si è già unito al gruppo squadra raggiungendo i suoi nuovi compagni negli Stati Uniti, a Philadelphia, dove i Gunners stanno svolgendo la preparazione estiva. Possibile l’esordio nella gara contro il Liverpool in programma mercoledì 31. Il difensore, cresciuto nella Roma, indosserà il numero 33.


19:00

Arteta presenta Calafiori: “Grande acquisto”

Arteta ha parlato del nuovo acquisto Calafiori: “Diamo il benvenuto a Riccardo e alla sua famiglia all’Arsenal. È un grande acquisto e ci dà una grande forza per rinforzare la nostra difesa. Riccardo ha una grande personalità e carattere, con abilità specifiche che ci renderanno più forti mentre ci impegniamo per vincere trofei importanti. Ha già mostrato un grande sviluppo nelle ultime stagioni con le sue prestazioni sia per il Bologna che per l’Italia, con la sua progressione e sviluppo nell’ultimo anno davvero impressionanti. Non vediamo l’ora di lavorare con Riccardo, integrarlo nella squadra e supportarlo negli anni a venire”.


18:45

Arsenal, ufficiale l’arrivo di Calafiori

L’Arsenal ha ufficializzato l’arrivo di Riccardo Calafiori dal Bologna: il club inglese ha postato sui social un video in cui incontra i nuovi compagni.


18:30

Il mercato della Lazio: Laurienté e la tentazione Cherki

Per la Lazio Laurienté resta l’opzione più concreta. Prima di lanciare l’assalto al Sassuolo si è trovato l’accordo con l’attaccante, ingaggio da 1,5 milioni all’anno. Carnevali chiede 15 milioni, Lotito ne ha pronti 10. La distanza non è ampia, ma le posizioni sono rigide. La Lazio è convinta che il prezzo scenderà perché Laurienté è in parola e non sta ricevendo offerte. Che resti in B è un’ipotesi remota. Forte è la tentazione Cherki del Lione, ma il prezzo è altissimo per un giocatore in scadenza nel 2025. I francesi chiedono 20 milioni, potrebbero concedere uno sconto di 3-4 milioni, non di più. Cherki, trequartista e ala, ha 20 anni, chiede 2,5 milioni e come minimo un contratto quadriennale. E’ stato offerto Correa, soluzione low cost. Può liberarsi dall’Inter, lo farà se troverà un accordo per la risoluzione del contratto in scadenza nel 2025. L’Inter ha il Tucu a bilancio per 8,5 milioni, soldi che non incasserà considerando la deadline fissata tra un anno. Può risparmiare sull’ingaggio da 3,5 milioni, è un’ipotesi al vaglio. Correa vorrebbe tornare, spera di restare in Italia. Ha 29 anni, ha giocato poco nell’Olympique Marsiglia.


18:15

Osimhen, torna l’interesse di Chelsea e Arsenal

Il Psg non ha riattivato i canali per l’attaccante e intanto il nigeriano non gioca nei test, in attesa di un’offerta: la situazione.


18:00

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


17:45

Colpaccio del Monza: ecco Keylor Navas

Sfuma l’affare Gollini, Galliani chiude il colpaccio per la porta con Keylor Navas.


17:30

Bryan Gil lascia il Tottenham

Bryan Gil lascia ufficialmente il Tottenham e vola al Girona: arriva in prestito e sarà il sostituto di Savinho, andato al Manchester City.


17:15

Buongiorno spiega il no alla Juve

Nella conferenza di presentazione come nuovo giocator edel Napoli, Buongiorno ha spiegato il no alla Juventus: le sue parole.


17:00

Cuadrado sul suo futuro

Juan Cuadrado, ai microfoni del portale elcolombiano.com, ha parlato del suo futuro: “Il mio contratto con l’Inter è già scaduto. Adesso aspettiamo di vedere dove proseguiremo la carriera professionistica. Il procuratore sta negoziando. Dobbiamo aspettare”.


16:45

Juve, il messaggio d’addio di Soulé

Il messaggio pubblicato da Soulé sui social: “Grazie cara Juventus per tutti questi anni insieme, ho cresciuto come persona e soprattutto come uomo. Grazie a tutti i tifosi e tutte le persone che laborano nel club che mi hanno sempre trattato bene dal primo giorno. Non vi dimenticherò mai. Muchas gracias”.


16:30

Fiorentina-Tessmann: il punto

La Fiorentina continua a lavorare sul fronte Tanner Tessmann. Il classe 2001 è in cima alla lista dei desideri di Daniele Pradè, che negli ultimi giorni ha riaperto i contatti con il Venezia per provare a raggiungere un’intesa di massima. La cifra – siamo sui 5-6 milioni di euro – è assolutamente alla portata dei viola, che tuttavia dovranno lavorare ai fianchi del procuratore del ragazzo.


16:15

Verona, ufficiale l’arrivo di Okou

Il Verona accoglie in prestito con diritto di riscatto Okou dal Bastia.


16:00

Roma, visite terminate per Soulé

Il calciatore argentino ha terminato le visite mediche con il club giallorosso e ha raggiunto Trigoria.


15:45

Carboni al Marsiglia: i dettagli

Prima il rinnovo, poi il trasferimento a Marsiglia. L’Inter punta forte su Valentin Carboni, che firmerà un contratto fino al 2029: poi il passaggio al Marsiglia. La formula, come già emerso in questi giorni, sarà quella del prestito con diritto di riscatto, con l’Inter che si garantirà il controriscatto. Il volume complessivo dell’affare dovrebbe aggirarsi comunque sui 40 milioni. Il Marsiglia, infatti, per acquistare Carboni dovrà sborsarne 35-36, al netto dei bonus. Mentre l’Inter, per non lasciarlo in Francia, ne dovrà tirare fuori 4-5 in più.


15:35

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


15:20

Ostigard, visite mediche con il Rennes

Leo Ostigard potrebbe sostenere le visite mediche in giornata con il Rennes. Il Napoli, il club francese e l’entourage del calciatore sono stati fino all’ultimo al lavoro per definire gli ultimi dettagli di una trattativa praticamente conclusa alla vigilia della partenza di Castel di Sangro, sulla base di una cessione a titolo definitivo per 7 milioni di euro.


15:05

Roma, da Soulé e Le Fée al nuovo centravanti: tutte le spese dei Friedkin

Tutti gli investimenti del club giallorosso negli ultimi affari di mercato: I DETTAGLI


14:50

Napoli, oggi la presentazione di Buongiorno

Il nuovo acquisto del Napoli Alessandro Buongiorno verrà presentato alle ore 15 da Castel di Sangro. (SEGUI LA CONFERENZA LIVE)


14:45

Roma, in uscita Abraham

In attesa di Dovbyk, la Roma pensa a cedere. Il principale candidato alla cessione è Abraham, che guadagna 6 milioni netti e comincerebbe la stagione come centravanti di riserva: sin qui però i sondaggi dal Milan e da qualche squadra inglese non si sono spinti oltre l’idea di un prestito non vincolato, mentre la Roma chiede 25 milioni. Con il passare delle settimane, qualcosa si dovrebbe muovere.


14:35

Real Madrid, occhi su Mastantuono

Una perla su punizione di Franco Mastantuono regala al River Plate la vittoria contro il Sarmiento Junin a pochi minuti dal novantesimo. Una rete stupenda da parte del talento argentino neppure diciottenne già in orbita Real Madrid. (LEGGI LA NOTIZIA)


14:20

Premier League, torna interesse per Osimhen

Chelsea e Arsenal tornano a interessarsi a Osimhen, sempre in uscita dal Napoli. Sullo sfondo il Psg.


14:08

Cagliari, Piccoli si presenta

“A Cagliari per alzare l’asticella e fare il meglio possibile”. È l’obiettivo di Roberto Piccoli, classe 2001, sei gol (cinque in campionato, uno in coppa) la scorsa stagione con il Lecce e tanta voglia di diventare un attaccante a doppia cifra dopo tanti prestiti. “I gol sono importanti, ma è fondamentale innanzitutto aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo salvezza. Poi una volta ottenuta quella, si vedrà. A Lecce sono stato bene – afferma Piccoli dal ritiro in Valle d’Aosta – ma a Cagliari mi ha colpito subito l’accoglienza dei tifosi”.


14:00

Monza, è fatta per Keylor Navas

Il Monza ha scelto il portiere. Non sarà Gollini ma Keylor Navas pronto ad arrivare in Italia per le visite mediche.


13:45

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport-Stadio: iscriviti al nuovo gioco.


13:36

Atalanta, nuovi contatti per O’Riley

Atalanta, oggi ci sarà un nuovo contatto con il Celtic per Matt O’Riley. Il centrocampista ha molte richieste anche in Premier, ma i nerazzurri non vorrebbero perdere il vantaggio guadagnato in queste settimane. Il piano B è comunque rappresentato da Gabriel Sara (25) del Norwich. Il brasiliano costa sui 20 milioni e ha molto mercato in Inghilterra. 


13:23

Torino, vivo l’interesse per Gosens

Il Torino pensa sempre a Robin Gosens, in uscita dall’Union Berlino. La prima offerta dei granata sui 6-7 milioni non è stata accettata, ma i dialoghi continueranno anche in questi giorni con l’obiettivo di arrivare a dama. 


13:10

Empoli, attesa per Colombo

L’Empoli conta di abbracciare Lorenzo Colombo, autore di una doppietta nell’amichevole contro il City, e per il quale è stato trovato un accordo con il Milan sulla base di un prestito.


12:53

Gaetano-Cagliari, settimana decisiva: le cifre

Questa è la settimana indicata per la chiusura di Gianluca Gaetano al Cagliari. I sardi e il Napoli si stanno infatti avvicinando a piccoli passi all’intesa totale: c’è la volontà diffusa di limare le ultimissime distanze sulla cifra e sulla formula (offerta sugli 8 milioni di euro, a fronte di una richiesta sui 10+2) e di accontentare quindi il centrocampista, determinato a rientrare in Sardegna dopo il prestito della passata stagione. 


12:44

Genoa-De Gea, ore decisive

Sono le ore di David De Gea, con il Genoa che entro domani prenderà una decisione definitiva sul futuro della sua porta. All’estremo difensore ex United, libero sul mercato, verrà quindi comunicata l’intenzione di proseguire o meno le discussioni dopo i dialoghi dei giorni scorsi.


12:30

Roma, per Soulè visite mediche ancora in corso

Sono ancora in corso le visite mediche di Matias Soulé, pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Roma.


12:15

Napoli, oggi le visite di Ostigard con il Rennes

Leo Ostigard nelle prossime ore raggiungerà il Rennes e già in giornata potrebbe sostenere le visite mediche. Il Napoli, il club francese e l’entourage del calciatore sono stati fino all’ultimo al lavoro per definire gli ultimi dettagli di una trattativa praticamente conclusa alla vigilia della partenza di Castel di Sangro, sulla base di una cessione a titolo definitivo per 7 milioni di euro.


12:00

Fiorentina, settimana decisiva per Tessmann

La Fiorentina vuole chiudere l’operazione Tessmann. Dopo aver raggiunto un’intesa di massima con il Venezia, sulla base di 5-6 milioni di euro, Pradé deve ora trovare l’accordo con l’entourage del calciatore, tra ingaggio e commissioni agli agenti. Il centrocampista ha già dato l’ok al trasferimento.


11:50

Inter, Valentin Carboni ai saluti: rinnovo e poi Marsiglia

Valentin Carboni è pronto a lasciare nuovamente l’Inter. Il gioiello classe 2005, reduce dal prestito al Monza, prolungherà il suo contratto con il club nerazzurro fino al 2029 e si trasferirà a titolo temporaneo all’Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi. La formula prevede anche un’opzione di riscatto, con controriscatto in favore dell’Inter.


11:37

River Plate, addio Demichelis: tutto pronto per il ritorno di Gallardo

Marcelo Daniel Gallardo si prepara a tornare sulla panchina del River Plate. Il manager argentino, reduce dall’esperienza in Arabia Saudita, sostituirà Martin Demichelis al timone dei Millonarios. Oggi l’incontro decisivo con la dirigenza del River, come confermato dai media locali.


11:30

Milan, attesa per Fofana. Emerson Royal ora è necessario

Il Milan non molla Fofana, nonostante l’ostruzionismo del Monaco. Nei prossimi giorni nuovo tentativo. Intanto, sta per sbloccarsi definitivamente l’affare Emerson Royal, con il Tottenham destinato ad accettare i 15 milioni di euro messi sul piatto da Furlani. L’infortunio di Florenzi, del resto, costringe i rossoneri a stringere i tempi. In arrivo anche Pavlovic dal Salisburgo, per circa 18 milioni più bonus.


11:15

Chiesa, oggi primo incontro con Thiago Motta

Rientrato dalla Germania insieme al gruppo squadra, Thiago Motta avrà oggi la possibilità di incontrare Federico Chiesa. Primo faccia a faccia tra l’allenatore della Juve e l’attaccante della nazionale, con un occhio al mercato: Fali Ramadani, agente dell’ex Fiorentina, è atteso in queste ore a Londra per sondare il terreno in Premier League. Dopo il timido interesse del Manchester United, Chelsea e Tottenham potrebbero farsi avanti per il classe ’97.


11:05

Lazio, in programma vertice di mercato a Formello

Gli obiettivi e la strategia di mercato della Lazio: previsto un vertice a Formello, con Baroni che attende il rientro del ds Fabiani. (DI CHI SI PARLERÀ)


10:55

Nico Williams tra Barcellona e Psg

Dopo aver disputato uno straordinario Europeo con la maglia della Spagna, Nico Williams è finito nel mirino del Barcellona di Joan Laporta, intenzionato a riunire il giocatore dell’Athletic Bilbao e il giovanissimo Lamine Yamal. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, però, sarebbe concreto l’inserimento del Psg nelle ultime ore. La famiglia di Nico preferirebbe non lasciare la Spagna, attesa in settimana la risposta dell’agente.


10:40

Roma, Abraham in uscita

La cessione del centravanti inglese finanzierà i prossimi colpi della Roma. (LO SCENARIO)


10:31

FANTACUP, in arrivo il listone ufficiale di Fantacalcio!

Il fanta sbarca sul Corriere dello Sport: iscriviti subito al nuovo gioco.


10:20

Azmoun vola negli Emirati Arabi Uniti

L’ex attaccante della Roma, rientrato al Bayer Leverkusen, è stato ceduto alla squadra allenata da Paulo Sousa. (LEGGI LA NOTIZIA)


10:05

Lazio, Cataldi in bilico: confronto con Fabiani

Il centrocampista biancoceleste, che ha rifiutato il ruolo di vice capitano, non sembra rientrare nei piani tecnici di Marco Baroni. Possibile divorzio tra Cataldi e la Lazio. (LEGGI QUI)


9:50

Napoli, ora Gilmour. Gaetano in uscita

Il Napoli di Antonio Conte si rifà il look in mediana. Dentro Gilmour, fuori Gaetano. (TUTTI I DETTAGLI)


9:40

Napoli, Lukaku aspetta solo Conte. La Premier su Osimhen

Romelu Lukaku vuole ritrovare Antonio Conte in questa sessione di mercato. È lui l’erede di Victor Osimhen, attenzionato anche da due club di Premier League. (LA SITUAZIONE)


9:31

Varane, l’annuncio del Como

Il Como di Cesc Fabregas ha accolto ufficialmente Raphael Varane nelle ultime ore. (L’ANNUNCIO)


9:15

Roma, non solo Soulé: a un passo anche Dovbyk

Affare ai dettagli tra Roma e Girona, con Artem Dovbyk pronto a raggiungere Daniele De Rossi per iniziare la sua avventura in Italia. Il gigante ucraino sarà il punto di riferimento avanzato dell’undici giallorosso. (TUTTI I DETTAGLI)


9:11

Roma, oggi le visite mediche di Soulé

Oggi le visite mediche di Matias Soulé con la Roma. Poi sarà il momento della firma sul contratto che lo legherà al club dei Friedkin fino al 30 giugno 2029. Nella serata di ieri, l’abbraccio di circa 250 tifosi giallorossi a Fiumicino. (GUARDA LE FOTO)


Roma

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Juve, Douglas Luiz arriva a Torino: la foto fa impazzire i tifosi Successivo FOCUS INTER VOLTI NUOVI. Zielinski lascia il Napoli dopo tante stagioni. Le nuove gerarchie del centrocampo nerazzurro