Djuric gol, esulta il Cesena Carpi k.o. a 6′ dalla fine

Milan Djuric, 26 anni. LaPresse

Milan Djuric, 26 anni. LaPresse

Per Fabrizio Castori, ormai, il ritorno nell’amata Cesena sta diventando una maledizione. Dopo aver perso con Ascoli (1-0 in Coppa Italia nel 2011) e Varese (2-0 in campionato nel 2012), l’applauditissimo tecnico di Tolentino incassa una sconfitta anche con il Carpi (1-0). Al termine di una gara intensa, equilibrata e condotta complessivamente meglio dal Cesena, al Manuzzi è uscito giustamente il segno 1, che premia i bianconeri di Romagna saliti così a quota 4 punti in classifica con una gara ancora da giocare ad Ascoli.
fiammate — Il copione della partita è piuttosto semplice: volante in mano alla squadra di Drago e Carpi che attende e prova a fare male in contropiede. Il Cesena sfiora il vantaggio al 10′: sul calcio d’angolo di Schiavone, il colpo di testa di Perticone viene disinnescato da Crimi, che sulla linea si sostituisce a Colombi salvando gli emiliani. Dall’altra parte, invece, serve un errore in appoggio del Cesena per spaventare Agazzi: al 17′ il passaggio di Vitale viene intercettato da Letizia, che si fa 40 metri pala al piede prima di servire Catellani. Il diagonale dell’ex Spezia, destinato all’incrocio, trova i guanti di un ottimo Agazzi. Altro giro e altro errore al 34′: Struna regala a Djuric, che serve l’accorrente Kone, il cui diagonale a colpo sicuro viene respinto da Colombi.

super gol — Il portiere del Carpi è ancora protagonista all’11’ della ripresa, quando mette in angolo un sinistro velenoso di Djuric dal limite. Nell’altra area, invece, Crimi cerca il gol con una clamorosa rovesciata ma ne esce una conclusione “masticata” che non crea problemi ad Agazzi. Castori si gioca la carta Lasagna, ma nel finale passa il Cesena con un gol bellissimo di Milan Djuric. Al 39′, sul lob perfetto di Cinelli, il bosniaco rovescia all’incrocio una girata da applausi, facendo esplodere il Manuzzi e regalando un dispiacere a Castori, che lo aveva fatto debuttare in B addirittura 9 anni fa con la maglia bianconera.

 Luca Alberto Montanari 

Precedente Roma, stop per Vermaelen Rischia di saltare la Samp Successivo Cesena, Djuric decide il derby col Carpi