Dj Ringo: “Scudetto al Milan? Ci spero, ma prima blindiamo Ibra”

Rossonero da sempre, applaude l’attaccante e pensa al futuro: “Impazzisco per Zaccagni e De Paul. Donnarumma? Forte, ma perderlo non mi spaventa”

La matematica dice sì, il cuore pure, la testa meno: “Scudetto al Milan, perché no? Ma prima torniamo in Champions”. Idee chiare da tifoso. Parola di Dj Ringo, 60 anni, rossonero da una vita, domenica sul divano per Fiorentina-Milan 2-3: “Una grande prova di forza”.

Ascolta l’intervista completa a Dj Ringo, cliccando qui sopra!

Quanto vale un successo così?

“Doppio, soprattutto dopo la delusione con lo United in Europa. E anche perché la Fiorentina ha giocato molto bene”.

Ibra è come Benjamin Button.

“Giocatore totale. Ha preso un palo, una traversa e ha fatto gol. Sposta sempre gli equilibri. Quando sta in aerea tiene tre uomini impegnati e toglie pressione a tutti gli altri. Non so come faccia a fare ciò che fa a 39 anni”.

Rinnovo obbligatorio, quindi?

Sorride. “Dovrei chiamare il mio Paolo e dirgli di distribuire bene i soldi, perché uno come Ibra ci serve. Mi sono piaciuti anche Tomori e Brahim Diaz. Per riscattarli servono diversi milioni, il Milan non ne ha moltissimi, ma mi fido di Paolo. È bravo e conosce tutti, chi meglio di lui ora come ora”.

Lo scudetto è ancora possibile?

“Il nostro obiettivo è la Champions. Il Milan è l’unica società con un Dna europeo, l’ha dimostrato anche con lo United. Meritavamo di passare, abbiamo imposto il nostro gioco a Old Trafford. Gli unici a farlo. Faccio i complimenti alla Roma, ma meritiamo di stare in Champions”.

Sul primo posto non ha risposto.

Sorride. “Ci speriamo tutti, sarebbe una favola, ma c’è da dire che l’Inter dovrebbe farci un regalo grande così perdendo tutte le partite che restano. Non credo accadrà. Quest’anno gli è girata sempre bene, sono in forma e non hanno avuto stop rilevanti. A noi, invece, infortuni e Covid ci hanno mazzolato per tutto l’anno. Abbiamo giocato diverse gare senza 8 titolari. Pioli è stato bravo a trovare una quadra, ora dobbiamo solo sperare”.

Precedente Ilary Blasi, relax in vasca con cocktail dopo l’Isola. E Totti la prende in giro Successivo Per il post Gigio fari su Maignan del Lilla. Ma il Tottenham...