Divorzio Parma-Iachini: “Non ci sono i presupposti per continuare assieme”

Il tecnico era subentrato a novembre a Maresca, ma non è riuscito a spingere la squadra verso la zona playoff

Le strade di Beppe Iachini e del Parma si separano. E’ stato lo stesso club emiliano a comunicarlo: “Il Parma Calcio 1913 e l’allenatore Beppe Iachini non proseguiranno l’esperienza professionale insieme. Il Club Crociato vuole ringraziare Beppe e i suoi collaboratori per il grande impegno, la disponibilità dimostrata in ogni istante e il lavoro svolto, sottolineando altresì le grandi doti, umane e professionali, e augurandogli le migliori fortune per il prosieguo della carriera lavorativa”.

il saluto del tecnico

—  

Iachini era subentrato a Maresca lo scorso novembre, quando la squadra era quattordicesima, ma non è riuscito a dare una sterzata significativa alla stagione, tanto che il Parma non si è mai avvicinato in modo importante alla zona playoff e ha chiuso al dodicesimo posto. “Dopo un incontro avuto con la Società – ha detto Iachini sulle pagine del sito ufficiale del club – è emerso che non ci sono purtroppo i presupposti per poter continuare insieme il nostro percorso. Volevo ringraziare il presidente Krause e la sua famiglia, i direttori dell’Area Tecnica, i dipendenti e i collaboratori della Società per la professionalità profusa. Un ringraziamento particolare lo rivolgo ai calciatori per la disponibilità che hanno sempre dato. Un saluto affettuoso ai nostri tifosi che non ci hanno mai fatto mancare la loro vicinanza e il loro sostegno. Un abbraccio e un saluto a tutta la squadra e a tutta la famiglia Parma”.

Precedente Torino, tutti presenti alla maxi grigliata sul piazzale del Filadelfia Successivo Ibra, con la Dea nemmeno la passerella finale. Il ginocchio e il suo futuro sono un rebus