Diritti tv, rinvio a ceffoni: scontri e offese in Lega

Serie A spaccata sui fondi, e di conseguenza sui diritti tv, ma gli altri presidenti devono intervenire per separare Preziosi e Campoccia, arrivati addirittura a mettersi le mani addosso, mostrando il peggio di loro. Come previsto, nemmeno ieri i diritti per il campionato non sono stati assegnati. Ma non perché ci sia una divisione tra Dazn e Sky. Anzi, la prima resta in netto vantaggio e, con ogni probabilità, avrebbe vinto se una decina di club non avessero “boicottato” la votazione. Con lo scopo, appunto, di forzare la mano sui fondi. Dalla Roma al Torino, più Bologna, Sassuolo, Parma, Genoa, Sampdoria, Benevento, Crotone, Spezia: vorrebbero tutti legarsi alla cordata Cvc-Advent- Fsi e sono convinti che una scelta immediata di Dazn avrebbe voluto dire chiudere definitivamente la porta ai fondi. Invece, confortati dagli stessi Cvc, Advent e Fsi, che almeno per il momento non faranno passi indietro, vogliono andare fino in fondo e sono disposti a tenere duro fino a fine marzo nella non assegnazione dei diritti.

Assemblea di Lega per i diritti tv: la Serie A si riunisce

Guarda la gallery

Assemblea di Lega per i diritti tv: la Serie A si riunisce

Diritti Tv, Juve e altre big contro Dal Pino

Come già sottolineato, la mossa di ieri non è stata contro Dazn. Prova ne sia che i 10, in caso di votazione, non avrebbero votato contro, ma si sarebbero astenuti. E’ stato Dal Pino a decidere che non si perdesse tempo, per la stizza della Juventus, che (come Inter, Milan e Lazio) avrebbe voluto procedere con l’urna, convinta che la maggioranza per Dazn ci sarebbe stata. Ad ogni modo, il vantaggio di Dazn per le cifre messe in busta (840 milioni contro i 750 di Sky) è stato consolidato anche dalle presentazioni che i due operatori hanno fatto ieri davanti ai club. La tv di Santa Giulia ha puntato sulla propria solidità e affidabilità, facendo leva anche sulla storicità del legame con la Serie A e sull’opportunità di lanciare insieme anche il “Lega Channel” in versione Ott, e, per concludere, sollevando dubbi sull’opportunità di trasmettere tutto il campionato in streaming. Beh, pur avendo illustrato per prima il proprio progetto, Dazn ha voluto proprio cancellare questo tipo di perplessità, confermando di aver un partner tecnologico al proprio fianco – seppure non nominato di tratterebbe di Tim, nonostante le smentite ufficiose – aggiungendo inoltre che le piattaforme Ott sono il futuro, a differenza del satellite, come dimostrano il successo di Netflix e Amazon, nonché il fatto che grandi major come Disney abbiano creato il proprio contenitore web.

Leggi l’articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio

Precedente Spezia, Italiano esclusivo: "Il segreto è divertirsi. Pirlo vincerà lo scudetto" Successivo Inter, la linea Maginot è la garanzia per lo scudetto