Diretta/ Zalgiris Kaunas-Bamberg: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 9^ giornata, oggi 24 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA ZALGIRIS KAUNAS-BAMBERG: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 9^ GIORNATA, OGGI 24 NOVEMBRE) – Zalgiris Kaunas-Bamberg sarà diretta dagli arbitri Daniel Hierrezuelo (Spagna), Ilija Belosevic (Serbia) e Igor Mitrovski (Macedonia); in programma alla Zalgirio Arena alle ore 19 di giovedì 24 novembre, è valida per la nona giornata del girone unico di basket Eurolega 2016-2017 e mette a confronto due squadre che chiudono la classifica con un record di 2-6. Entrambe le squadre sono state battute nel turno precedente in trasferta. La sconfitta dei lituani è arrivata sul campo della capolista, CSKA, mentre per la formazione di Trinchieri è arrivata ancora una volta in volata, sul parquet del Baskonia Vitoria.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

Le precedenti sfide in Eurolega tra queste due formazioni vedono i lituani nettamente avanti con 9 successi ed una sola sconfitta e con l’en-plein di vittorie per quanto riguarda gli incontri casalinghi. Le statistiche delle prime otto giornate vedono il Bamberg leggermente avanti per quanto riguarda i punti segnati, 80 contro 79,4 per gara, mentre il conteggio dei rimbalzi vede i lituani comandare con un totale di 36,3 contro i 31,8 della formazione di Trinchieri. Tedeschi migliori anche nelle percentuali di tiro e nei punti concessi agli avversari, ma con differenza minime nei confronti della squadra avversaria.

Per quanto riguarda le statistiche dei singoli giocatori, nello Zalgiris, il miglior marcatore è Motum, con una media di 14,4 davanti all’altro lungo Jankunas, che ne mette12,9 per gara ed all’esterno francese Westermann, che arriva a 11,4. Nella formazione tedesca Miller segna 15 punti per gara, 3 in più di Nicolò Melli, che si ferma a 12 per gara; doppia cifra anche per il lettone Strelnieks, che segna 11,8 punti per gara. Nel conteggio dei rimbalzi, ancora Juankunas e Motum ai primi due posti tra i giocatori di Jasikievicius, mentre in casa Bamberg, Melli con 8,5 per gara è il leader, e precede il centro Theis con 5. Leader negli assist sono Westermann per i lituani ed il greco Zisis per il Bamberg. 

Nel campionato tedesco il Bamberg ha continuato nella sua striscia positiva, battendo in trasferta una formazione molto temibile come l’Alba Berlino. Dopo le due sconfitte al fotofinish nella competizione europea si temeva che il Bamberg potesse risentire del momento negativo, ma la formazione di Trinchieri ha disputato una partita di carattere, con un break decisivo che è arrivato tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto, prendendo il vantaggio che poi ha tenuto fino all’ultima sirena, quando il tabellone indicava il punteggio di 89-80.

Il nostro Niccolò Melli ha chiuso con 9 punti a cui ha aggiunto 4 assiste e 4 rimbalzi, nei 29 minuti di impiego. Decisivo per il Bamberg il play Causeur. Nella lega lituana lo Zalgiris è in testa alla classifica con una sola sconfitta nelle 12 gare giocate, con l’ultimo turno chiuso con un successo per 98 – 84 contro il Pieno Zvaigzdes.

In Eurolega lo Zalgiris ha provato a sbarrare la strada al CSKA, ma la formazione di Itoudis, che veniva dalla sconfitta con il Darussafaka ha stretto i denti, e pure senza poter disporre del suo migliore uomo, il francese De Colo, ha conquistato la vittoria, Nelle file della formazione lituana il migliore è stato senza ombra di dubbio Jankunas, che alla fine è stato il migliore marcatore dell’incontro con 30 punti, oltre a dare il consueto buon apporto dal punto di vista dei rimbalzi. Con lui, in doppia cifra, anche Pangos a quota 14, e Milaknis, con 11.

Dopo un buon avvio lo Zalgirsis si vede rimontare dai russi a fine primo quarto che chiude comunque sul + 2. All’intervallo, dopo un secondo periodo equilibrato, ancora vantaggio della formazione ospite, di 1 punto. Il terzo periodo si svolge nello stesso segno dei primi due, ma questa volta è il CSKA ad andare all’ultimo mini riposo avanti di 2 punti, che salgono nel corso dell’ultimo quarto sino a 10, con il finale poi di 95 – 86.

A Vitoria il Bamberg ha sprecato ancora una occasione, in quanto i baschi sono passati a condurre solo nel finale di partita, dopo che nei primi 38 minuti il tabellone aveva sempre visto avanti la formazione tedesca. Per gli uomini di Trinchieri comunque una grande prestazione, a cui è mancato solamente il risultato finale. Miller con 16, Maodo Lo con 15, e Melli con 12, gli uomini in doppia cifra per il Bamberg.

La formazione lituana scenderà in campo con uno starting five che comprende Pangos, play e Seibutis, come sterni, con Ulanovas che si schiera come ala piccola, lasciando sottocanestro la coppia, Jankunas – Kavaliauskas. Dalla panchina pe Jasikevicius entrano Augusto Lima, Westermann, Javtokas, Motum e Milaknis. Le scelte di Trinchieri risentono del perdurare dell’assenza di Vereemenko, quindi si dovrebbero vedere all’inizio sul parquet Zisis insieme a Causeur ad impostare il gioco, con lo statunitense Miller, miglior marcatore del Bamberg, che agisce da ala piccola, con Melli e Theis sottocanestro.

La diretta tv di Zalgiris Kaunas-Bamberg non sarà trasmessa in diretta tv, vista la concomitanza con un’altra partita; non ci sarà quindi nemmeno una diretta streaming video, ma per tutte le informazioni utili su questa sfida potete avvalervi del sito ufficiale www.euroleague.net, dove trovate il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Inter, Medel oggi si opera al ginocchio Successivo Diretta/ Olimpia Milano-Fenerbahçe: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 9^ giornata, oggi 24 novembre 2016)