CALCIONEU

DIRETTA/ Vuelta 2016 info streaming video e tv 9^ tappa: Tutto pronto, si parte! (Cistierna-Oviedo/Alto del Naranco, oggi domenica 28 agosto)

DIRETTA VUELTA 2016 NONA TAPPA CISTIERNA-OVIEDO/ALTO DEL NARANCO (164,5 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI DOMENICA 28 AGOSTO 2016). TUTTO PRONTO, SI PARTE! – Tutto pronto per la partenza della nona tappa della Vuelta a la Espana 2016. Anche per oggi è previsto un arrivo in salita. Partenza da Cistierna, arrivo a Oviedo, quest’oggi i corridori sono chiamati a percorrere 164,5 chilometri complessivi. I primi 50 chilometri sono ad alta quota ma non troppo impegnativi, successivamente si sale sul più duro Gpm di giornata, il Puerto de San Isidro (11 km al 3%). La seconda metà di gara è caratterizzata da tre asperità, tutte di terza categoria, in rapida successione: l’Alto de Santo Emiliano, l’Alto de San Tirso e l’Alto de la Manzaneda. Nel finale, una volta giunti a Oviedo i corridori dovranno affrontare l’ascesa verso l’Alto del Naranco, 5,7 km al 6,1% con una dura alternanza tra tratti in falsopiano e altri molto più ripidi, anche al 13-14%. Da ieri nuova maglia rossa alla Vuelta: Nairo Quintana (Movistar) ieri è scattato nell’ultimo tratto di gara staccando i competitor in classifica generale.

DIRETTA VUELTA 2016 NONA TAPPA CISTIERNA-OVIEDO/ALTO DEL NARANCO (164,5 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: TRA POCO IL VIA (OGGI DOMENICA 28 AGOSTO 2016) – Tra poco si parte con la nona tappa della Vuelta a la Espana 2016. Anche per oggi è previsto un arrivo in salita. Partenza da Cistierna, arrivo a Oviedo quest’oggi i corridori sono chiamati a percorrere 164,5 chilometri complessivi. Quest’oggi si chiude sull’Alto del Naranco, una delle montagne tradizionali della corsa iberica. I primi 50 chilometri sono ad alta quota ma non troppo impegnativi, successivamente si sale sul più duro Gpm di giornata, il Puerto de San Isidro (11 km al 3%). A questa salita di seconda cateogira seguirà una lunghissima discesa. La seconda metà di gara è caratterizzata da tre asperità, tutte di terza categoria, in rapida successione: l’Alto de Santo Emiliano, l’Alto de San Tirso e l’Alto de la Manzaneda. Nel finale, una volta giunti a Oviedo i corridori dovranno affrontare l’ascesa verso l’Alto del Naranco, 5,7 km al 6,1% con una dura alternanza tra tratti in falsopiano e altri molto più ripidi, anche al 13-14%.

DIRETTA VUELTA 2016 NONA TAPPA CISTIERNA-OVIEDO/ALTO DEL NARANCO (164,5 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: TRA POCO IL VIA (OGGI DOMENICA 28 AGOSTO 2016) – Tra poco si parte con la nona tappa della Vuelta a la Espana 2016. Partenza da Cistierna, arrivo a Oviedo per un totale di 164,5 chilometri. Secondo arrivo in salita consecutivo, quest’oggi si chiude sull’Alto del Naranco, una delle montagne tradizionali della corsa iberica affrontata già 13 volte in passato. I primi 50 chilometri sono ad alta quota ma non troppo impegnativi, poi si sale sul più duro Gpm di giornata, il Puerto de San Isidro (11 km al 3%). A questa salita di seconda cateogira seguirà una lunghissima discesa. La seconda metà di gara è caratterizzata da tre salite, tutte di terza categoria, in rapida successione: l’Alto de Santo Emiliano, l’Alto de San Tirso e l’Alto de la Manzaneda; tutte salite pedalabili, ma che affrontate a buon ritmo potrebbero creare selezione. Nel finale, una volta giunti a Oviedo i corridori dovranno affrontare l’ascesa verso l’Alto del Naranco, 5,7 km al 6,1% con una dura alternanza tra tratti in falsopiano e altri molto più ripidi, anche al 13-14%.

DIRETTA VUELTA 2016 NONA TAPPA CISTIERNA-OVIEDO/ALTO DEL NARANCO (164,5 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: LE QUOTE (OGGI DOMENICA 28 AGOSTO 2016) – Va in scena oggi la nona tappa della Vuelta 2016 di ciclismo con la tappata Cistierna-Oviendo/Alto del Naranco. Una tappa lunga 164.5 chilometri e che prevede non poche insidie per i ciclisti in gara. Attenzione alla classifica generale che vede in testa il colombiano Quintana di Movistar Team seguito dal compagno di squadra Valverde e da Froome subito dietro. La tappa di oggi, la nona, vede però favorito l’altro colombiano Luis Leon Sanchez di Orica BikeExchange e ora quarto in classifica generale a quasi un minuto da Quintana. La sua vittoria di tappa viene quotata dalla Snai a 7.00. Dietro di lui c’è Valverde a 10.00, che presto potrebbe provare la scalata verso la vittoria finale che è ancora alla sua portata. Sono dati addirittura a 66.00 invece il colombiano Nairo Quintana e il britannico Chris Froome considerati in difficoltà in questo tipo di tappa. Staremo a vedere quindi se sarà davvero il giorno di Sanchez oppure se ci saranno delle sorprese.

DIRETTA VUELTA 2016 NONA TAPPA CISTIERNA-OVIEDO/ALTO DEL NARANCO (164,5 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO E LA CLASSIFICA (OGGI DOMENICA 28 AGOSTO 2016) – La Vuelta 2016 propone oggi, domenica 28 agosto, la nona tappa dell’edizione numero 71 del Giro di Spagna di ciclismo. L’appuntamento è con la Cistierna-Oviedo/Alto del Naranco di 164,5 km. Questo sarà un giorno di nuovo significativo per la classifica di questa Vuelta 2016, dal momento che ci sarà ancora un arrivo in salita che chiamerà all’azione tutti i pretendenti alla maglia rossa di Madrid. Infatti non si arriverà nel centro di Oviedo, bensì sull’Alto del Naranco, dove ci sarà possibilità di darsi battaglia senza dimenticare che domani la prima parte della Vuelta si completerà con il duro arrivo a Lagos de Covadonga. Considerato pure quanto successo ieri, è un trittico di tappe che darà i primi verdetti sulle possibilità di tutti i big.

La tappa si svolgerà tra le Comunità autonome (regione) della Castiglia e Leon, dove sarà posta la partenza, e il Principato delle Asturie, di cui Oviedo è il capoluogo. Adesso è giunto il momento di esaminare più nel dettaglio il percorso di questa tappa così significativa. La partenza avrà luogo da Cistierna alle ore 13.30. Il tracciato di questa frazione sarà ancora una volta molto nervoso. Nella prima parte della tappa spicca soprattutto il Gpm di seconda categoria dell’Alto de San Isidro, il cui scollinamento sarà posto al km 60 al termine di ben 11 di salita, anche se con percentuali agevoli. Subito dopo ci sarà una lunga discesa, ma gli ultimi 50 km saranno molto impegnativi, caratterizzati da ben quattro Gpm in rapida successione, arrivo compreso.

Al km 117,2 ecco l’Alto de Santo Emiliano, poi ecco lo sprint intermedio di Langreo al km 124,6, seguito al km 135,1 l’Alto de San Tirso e al km 152 l’Alto de la Manzaneda: saranno tre salite tutte di terza categoria, ma praticamente senza pause fra una discesa e la successiva salita, dunque il terreno sarà ideale per gli attaccanti e complicato per chi dovrà difendersi. Infine naturalmente ci sarà l’ascesa finale, quella verso l’arrivo dell’Alto del Naranco: sarà un Gpm di seconda categoria caratterizzato da 5,7 km di salita con pendenza media del 6,1%. Di certo non la salita più difficile della Vuelta, ma è altrettanto sicuro che questo complicato finale darà fastidio a molti e potrebbe regalare sorprese ed emozioni.

La Vuelta viene trasmessa in diretta tv su Eurosport, canale tematico europeo disponibile sia nel pacchetto satellitare di Sky sia in quello digitale terrestre di Mediaset Premium. In diretta streaming video l’appuntamento sarà dunque con i servizi offerti ai rispettivi abbonati da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda questa nona tappa Cistierna-Oviedo/Alto del Naranco, il collegamento sarà dalle ore 14.45 per seguire tutte le fasi salienti della frazione, e al termine della tappa (il cui arrivo è previsto indicativamente fra le ore 17.30 e le 17.50) ci sarà la rubrica Vuelta Extra per approfondimenti e commenti. Informazioni importanti sulla corsa spagnola saranno disponibili anche sui social network: su Facebook la pagina ufficiale è Vuelta a España, mentre l’account ufficiale Twitter è @lavuelta.

© Riproduzione Riservata.