Diretta/ Vuelta 2016 info streaming video e tv 7^ tappa: percorso e classifica (Maceda-Puebla de Sanabria, oggi venerdì 26 agosto)

DIRETTA VUELTA 2016 SETTIMA TAPPA MACEDA-PUEBLA DE SANABRIA (158,5 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO E LA CLASSIFICA (OGGI VENERDI’ 26 AGOSTO 2016) – La Vuelta 2016 propone oggi, giovedì 25 agosto, la settima tappa dell’edizione numero 71 del Giro di Spagna di ciclismo. L’appuntamento è con la Maceda-Puebla de Sanabria di 158,5 km, una frazione che potremmo definire intermedia. Ancora una volta infatti i corridori dovranno affrontare una tappa piuttosto breve e senza salite difficili, ma anche con pochissima pianura e dunque aperta a diverse possibili soluzioni. Tappa dunque di nuovo non tra le più impegnative, che arriveranno a partire già dall’arrivo di domani, ma che gli uomini di classifica non dovranno sottovalutare se non vorranno rischiare brutte sorprese nella lotta per la maglia rossa. Come è tipico della Vuelta, ci aspettando diversi saliscendi che potrebbero fornire il terreno ideale agli attaccanti e le imboscate sono sempre in agguato.


La prima notizia è che la partenza avrà luogo ancora una volta in Galizia, che però poi saluteremo dopo sei tappe e mezza per passare nella Comunità autonoma di Castiglia e Leon, per la precisione nella provincia di Zamora. Adesso dunque è giunto il momento di esaminare più nel dettaglio il percorso di questa tappa. La partenza avrà luogo da Maceda alle ore 13.45. Il tracciato sarà caratterizzato come detto da numerosi saliscendi fin dai primi chilometri, tanto che l’altimetria sarà un continuo salire e scendere; ci saranno pure tre Gpm, anche se tutti di terza categoria e dunque non particolarmente difficili o selettivi. Li ricordiamo comunque: si parte con il Puerto de Allariz dopo soli 25,3 km della tappa, poi ecco l’Alto de Fumaces dopo 80,5 km e infine l’Alto de Padornelo al km 140. Nessuna di queste tre salite avrà comunque una pendenza media oltre il 5%, con la terza che potrebbe avere maggiore rilevanza giusto perché lo scollinamento sarà a meno di 20 km dall’arrivo. Ricordato che lo sprint intermedio oggi sarà collocato proprio in località A Gudina al km 104, va detto che gli ultimi 5 km in vista dell’arrivo di Puebla de Sanabria saranno completamente pianeggianti, dunque naturalmente non va esclusa l’ipotesi di una volata di gruppo, perché almeno alcuni fra gli sprinter dovrebbero resistere ai precedenti saliscendi. D’altronde in questa Vuelta 2016 di occasioni per le ruote veloci ce ne sono davvero poche, di conseguenza non potranno permettersi di trascurare questa possibilità, anche se ci sarà da faticare per concretizzarla.

La Vuelta viene trasmessa in diretta tv su Eurosport, canale tematico europeo disponibile sia nel pacchetto satellitare di Sky sia in quello digitale terrestre di Mediaset Premium. In diretta streaming video l’appuntamento sarà dunque con i servizi offerti ai rispettivi abbonati da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda questa settima tappa Maceda-Puebla de Sanabria, il collegamento sarà dalle ore 14.45 per seguire tutte le fasi salienti della frazione, e al termine della tappa (il cui arrivo è previsto indicativamente fra le ore 17.30 e le 17.50) ci sarà la rubrica Vuelta Extra per approfondimenti e commenti. Informazioni importanti sulla corsa spagnola saranno disponibili anche sui social network: su Facebook la pagina ufficiale è Vuelta a España, mentre l’account ufficiale Twitter è @lavuelta.

© Riproduzione Riservata.

Precedente MATUIDI ALLA JUVENTUS? / Calciomercato news, Al-Khelaifi blocca tutto: È felice al Paris Saint German (Ultime notizie, oggi 26 agosto 2016) Successivo Siviglia, ecco Sirigu: il portiere in Spagna per le visite mediche