Diretta/ Vuelta 2016 info streaming video e tv 19^ tappa: percorso (cronometro Xabia-Calpe, oggi venerdì 9 settembre)

DIRETTA VUELTA 2016 DICIANNOVESIMA TAPPA CRONOMETRO XABIA-CALPE (37 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI VENERDI’ 9 SETTEMBRE 2016) – La Vuelta 2016 propone oggi, venerdì 9 settembre, la diciannovesima tappa dell’edizione numero 71 del Giro di Spagna di ciclismo. L’appuntamento è con la cronometro Xabia-Calpe di 37 km. Oggi dunque è il giorno dell’unica crono individuale di questa Vuelta così insidiosa, una giornata fondamentale sulla strada (ormai molto corta) verso Madrid. Restano la prova contro il tempo di oggi e l’ultimo tappone di domani prima della passerella di domenica: siamo giunti al momento dei verdetti definitivi e il cronometro è sempre un giudice giusto ma implacabile nelle sue sentenze.

Andiamo adesso ad esaminare più nel dettaglio il percorso di questa tappa, che si svolgerà per intero nella Comunità autonoma (regione) della Comunità Valenciana, dove la carovana sta facendo base ormai da qualche giorno. La partenza avrà luogo da Xabia, rinomata località balneare della Costa Blanca, e il primo concorrente prenderà il via attorno alle ore 13.30. Si parte dal mare, per un tratto si pedalerà anche nell’entroterra per poi tornare lungo la costa verso l’arrivo di Calpe, altra località costiera, in questo caso nella provincia di Alicante, sempre nella Comunità Valenciana.

L’altimetria ci descrive una prova contro il tempo sostanzialmente pianeggiante, con qualche difficoltà nel tratto centrale (quando andremo verso l’entroterra) ma nulla di rilevante. Questo significa che sarà una giornata ideale per gli specialisti delle prove contro il tempo, come d’altronde è anche giusto che sia visto che è l’unica crono della Vuelta 2016, mentre chi ha in questo esercizio il suo punto debole dovrà stringere i denti e magari sperare che – come spesso succede nei grandi giri – una cronometro posta verso la fine esalti più chi ha ancora una buona condizione di forma piuttosto che gli specialisti delle cronometro. Non ci saranno Gpm e naturalmente nemmeno lo sprint intermedio, ma risulteranno importanti gli intertempi che l’organizzazione collocherà nei punti con il rilevamento cronometrico per avere idea in tempo reale delle prestazioni di ogni singolo corridore.

La Vuelta viene trasmessa in diretta tv su Eurosport, canale tematico europeo disponibile sia nel pacchetto satellitare di Sky sia in quello digitale terrestre di Mediaset Premium. In diretta streaming video l’appuntamento sarà dunque con i servizi offerti ai rispettivi abbonati da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda questa diciannovesima tappa cronometro Xabia-Calpe, il collegamento sarà fin dalle ore 14.45 per seguire le fasi salienti di questa frazione, e al termine della tappa (l’arrivo dell’ultimo atleta in gara è previsto attorno alle ore 17.40) ci sarà la rubrica Vuelta Extra per approfondimenti e commenti. Informazioni importanti sulla corsa spagnola saranno disponibili anche sui social network: su Facebook la pagina ufficiale è Vuelta a España, mentre l’account ufficiale Twitter è @lavuelta.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Valencia, Pitarch: "Il mister ci ha chiesto Munir fin dal primo giorno" Successivo Probabili formazioni/ Juventus-Sassuolo: diretta tv, orario, le ultime notizie live (Serie A 2016-2017, 3^ giornata)