Diretta/ Vuelta 2016 info streaming video e tv 16^ tappa: percorso (Alcaniz-Peniscola, oggi lunedì 5 settembre)

DIRETTA VUELTA 2016 SEDICESIMA TAPPA ALCANIZ-PENISCOLA (156,4 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI LUNEDI’ 5 SETTEMBRE 2016) – La Vuelta 2016 propone oggi, lunedì 5 settembre, la sedicesima tappa dell’edizione numero 71 del Giro di Spagna di ciclismo. L’appuntamento è con la Alcaniz-Peniscola di 156,4 km. Si tratta di una frazione piuttosto breve e non difficile, dunque la notizia è che sarà una delle poche tappe di questa Vuelta dedicate ai velocisti, che non dovranno lasciarsi sfuggire l’occasione. Ancora una volta, come da consolidata tradizione della corsa spagnola, la Vuelta 2016 si caratterizza per tante tappe impegnative, con saliscendi o strappi che mettono fuori causa i velocisti anche quando non sono vere e proprie tappe di montagna. Vita dura dunque per gli sprinter, che però oggi torneranno ad essere protagonisti.

Andiamo adesso ad esaminare più nel dettaglio il percorso di questa tappa, che si svolgerà tra le Comunità autonome dell’Aragona e della Comunità Valenciana. La partenza avrà luogo da Alcaniz alle ore 13.55. Questa località è celebre soprattutto fra gli appassionati di motociclismo, dal momento che proprio ad Alcaniz ha sede il circuito di Aragon dove da qualche anno fa tappa la MotoGp. I primi 90 km saranno caratterizzati da un lunghissimo falsopiano a salire: dunque una lunghissima ma leggerissima salita, che non darà certamente fastidio ai corridori. Ci sarà solo un breve tratto nel quale potremo parlare di salita vera e propria: si tratta dell’Alto Castillo de Morella, un Gpm di terza categoria che sarà collocato al km 75,4 al termine di 3,4 km di ascesa al 5,2% di pendenza media.

Attorno al novantesimo chilometro si inizierà invece a scendere verso il mare e per circa 50 km si viaggerà dunque con la strada che continuerà a tendere verso il basso, cioè fino a quando si raggiungerà la località di Vinaròs, dove sarà collocato lo sprint intermedio di giornata al km 139,2. A quel punto mancheranno ancora circa una ventina di chilometri all’arrivo di Peniscola, cittadina sulla costa del Mar Mediterraneo nella zona settentrionale della Comunità Valenciana: sarà un finale completamente pianeggiante, perfetto dunque per preparare quella che presumibilmente sarà una volta di gruppo a ranghi compatti.

La Vuelta viene trasmessa in diretta tv su Eurosport, canale tematico europeo disponibile sia nel pacchetto satellitare di Sky sia in quello digitale terrestre di Mediaset Premium. In diretta streaming video l’appuntamento sarà dunque con i servizi offerti ai rispettivi abbonati da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda questa sedicesima tappa Alcaniz-Peniscola, il collegamento sarà fin dalle ore 14.45 per seguire le fasi salienti di questa frazione, e al termine della tappa (il cui arrivo è previsto indicativamente fra le ore 17.20 e le 18.00) ci sarà la rubrica Vuelta Extra per approfondimenti e commenti. Informazioni importanti sulla corsa spagnola saranno disponibili anche sui social network: su Facebook la pagina ufficiale è Vuelta a España, mentre l’account ufficiale Twitter è @lavuelta.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE NAPOLI NEWS/ Rog: non sarà una tragedia per me partire riserva. Ultimissime notizie 5 settembre 2016 (aggiornamenti in diretta) Successivo FeralpiSalò-Modena 1-0: highlights Sportube su Blitz