Diretta/ Vuelta 2016 info streaming video e tv 12^ tappa: percorso (Los Corrales-Bilbao, oggi giovedì 1 settembre)

DIRETTA VUELTA 2016 DODICESIMA TAPPA LOS CORRALES DE BUELNA-BILBAO (193,2 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE 2016) – La Vuelta 2016 propone oggi, giovedì 1 settembre, la dodicesima tappa dell’edizione numero 71 del Giro di Spagna di ciclismo. L’appuntamento è con la Los Corrales de Buelna-Bilbao di 193,2 km. Frazione fra le più lunghe di questa Vuelta, dopo quattro arrivi in salita consecutivi potrebbe essere una giornata più tranquilla per la classifica di questa Vuelta 2016, anche se sarà caratterizzata da un percorso nervoso e con diverse salitelle, dunque i pretendenti alla maglia rossa di Madrid faranno bene a stare molto attenti anche oggi.

La tappa si svolgerà nelle Comunità autonome (regioni) della Cantabria e dei Paesi Baschi: sono strade sempre difficili, dove grande è la passione dei tifosi ma numerose anche le possibili trappole. Allora andiamo adesso ad esaminare più nel dettaglio il percorso di questa tappa così significativa. La partenza avrà luogo da Los Corrales de Buelna alle ore 12.50. Breve salita immediatamente dopo la partenza, ma il primo momento significativo sarà il Puerto de las Alisas, Gpm insidioso essendo di prima categoria, anche se collocato al km 49 della tappa avrà valore più come possibile trampolino per le fughe da lontano che come salita per darsi battaglia fra i big. Per la cronaca, sarà una salita piuttosto lunga (10 km) ma con pendenze non impossibili, al 6% medio. Le difficoltà proseguiranno con l’Alto La Escrita, un Gpm di terza categoria collocato al km 89,4 della tappa.

Più importanti saranno però gli ultimi due Gpm di giornata, perché collocati entrambi negli ultimi 50 km della tappa. Si tratterà di due passaggi sull’Alto El Vivero, Gpm di seconda categoria collocato nel circuito finale da affrontare per due volte nei dintorni di Bilbao, sede dell’arrivo di tappa. Dunque, dopo essere passati per la prima volta sul traguardo ecco la prima arrampicata sul Vivero al km 151, al termine di 4,2 km di ascesa con pendenza media dell’8,5%, pendenza piuttosto importante che potrebbe fare male soprattutto in occasione del secondo passaggio (preceduto dallo sprint intermedio che avrà luogo al secondo passaggio sul traguardo, al km 164,7), quando lo scollinamento avverrà al km 180,3. Al termine della successiva discesa mancheranno pochi chilometri all’arrivo nella principale città dei Paesi Baschi, dunque si prevede un finale molto interessante e chissà se qualcosa succederà anche fra i big della classifica generale.

La Vuelta viene trasmessa in diretta tv su Eurosport, canale tematico europeo disponibile sia nel pacchetto satellitare di Sky sia in quello digitale terrestre di Mediaset Premium. In diretta streaming video l’appuntamento sarà dunque con i servizi offerti ai rispettivi abbonati da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda questa dodicesima tappa Los Corrales de Buelna-Bilbao, il collegamento sarà dalle ore 14.45 per seguire tutte le fasi salienti della frazione, e al termine della tappa (il cui arrivo è previsto indicativamente fra le ore 17.30 e le 17.50) ci sarà la rubrica Vuelta Extra per approfondimenti e commenti. Informazioni importanti sulla corsa spagnola saranno disponibili anche sui social network: su Facebook la pagina ufficiale è Vuelta a España, mentre l’account ufficiale Twitter è @lavuelta.

© Riproduzione Riservata.

Precedente UFFICIALE: Burnley, ceduto Dummigan all'Oldham Successivo Witsel alla Juventus? / Calciomercato news, tutto saltato per colpa di Lucescu! (ultime notizie live, oggi 1 settembre 2016)