DIRETTA/ Vuelta 2016 info streaming video e tv 11^ tappa: Tutto pronto! Si comincia (Colunga-Pena Cabarga, oggi mercoledì 31 agosto)

DIRETTA VUELTA 2016 UNDICESIMA TAPPA COLUNGA-PENA CABARGA (168,6 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI MERCOLEDI’ 31 AGOSTO 2016). TUTTO PRONTO! SI COMINCIA –Tutto pronto per la partenza dell’undicesima tappa della Vuelta a La Espana 2016. Si riparte dopo il primo giorno di riposo concesso ai corridori. La frazione odierna prevede la partenza dal Museo Giurassico delle Asturie, alle porte di Colunga. I primi 160 chilometri sono piuttosto facili: tanta pianura con qualche falsopiano sparso, il più impegnativo a ridosso del traguardo volante di Suances (chilometro 120). Si chiude in salita, come le ultime tre tappe. Peña Cabarga misura soli 5600 metri ma presenta pendenze da capogiro: la media è del 9,8% ma ad esclusione del chilometro centrale, praticamente pianeggiante, la strada è sempre molto ripida fino a toccare il 18%. Quattro nuovi leader nelle classifiche dopo la decima tappa. Quintana è in maglia rossa dopo l’ottima prestazione nell’ultima tappa. Il corridore Movistar è anche maglia bianca nella classifica combinata mentre il compagno di squadra Valverde indossa la maglia verde. Fraile (Dimension Data) è invece la nuova maglia a pois blu.

DIRETTA VUELTA 2016 UNDICESIMA TAPPA COLUNGA-PENA CABARGA (168,6 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI MERCOLEDI’ 31 AGOSTO 2016). TRA POCO SI PARTE – Tra poco si parte con l’undicesima tappa della Vuelta a La Espana 2016. Nella giornata di ieri è arrivata la prima, tanto attesa dai corridori, giornata di riposo. La frazione odierna prevede la sua partenza dal Museo Giurassico delle Asturie, alle porte di Colunga. I primi 160 chilometri saranno per i corridori piuttosto facili da gestire. Tanta pianura con qualche falsopiano, il più impegnativo a ridosso del traguardo volante, posto a Suances (chilometro 120). E poi si chiude con la salita di Peña Cabarga. Questa asperità misura soli 5600 metri ma presenta pendenze da capogiro: la media è del 9,8% ma ad esclusione del chilometro centrale, praticamente pianeggiante, la strada è sempre molto ripida fino a toccare il 18%. Quattro nuovi leader nelle classifiche dopo la decima tappa. Quintana è in maglia rossa dopo l’ottima prestazione nell’ultima tappa. Il corridore Movistar è anche maglia bianca nella classifica combinata mentre il compagno di squadra Valverde indossa la maglia verde. Fraile (Dimension Data) è invece la nuova maglia a pois blu.

DIRETTA VUELTA 2016 UNDICESIMA TAPPA COLUNGA-PENA CABARGA (168,6 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI MERCOLEDI’ 31 AGOSTO 2016). TRA POCO SI PARTE – Tra poco si parte con l’undicesima tappa della Vuelta a La Espana 2016. Si riprende dopo una giornata di riposo, ricominciando come si era finito, ovvero con una frazione dall’arrivo in salita. Partenza prevista dal Museo Giurassico delle Asturie, alle porte di Colunga, con i corridori chiamati ad affrontare 160 chilometri praticamente privi di difficoltà per arrivare alla salita finale che promette di essere esplosiva. La salita di Peña Cabarga misura soli 5600 metri ma presenta pendenze da far tremare i polsi: la media è del 9.8% ma ad esclusione del chilometro centrale, praticamente pianeggiante, la strada è sempre molto ripida fino a toccare il 18%. Quintana è in maglia rossa dopo la splendida prestazione sfoggiata nell’ultima tappa. Il corridore Movistar è anche maglia bianca nella classifica combinata mentre il compagno di squadra Valverde indossa la maglia verde. Fraile (Dimension Data) è invece la nuova maglia a pois blu.

DIRETTA VUELTA 2016 UNDICESIMA TAPPA COLUNGA-PENA CABARGA (168,6 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI MERCOLEDI’ 31 AGOSTO 2016). LA POLEMICA – Oggi la Vuelta 2016 ci regalerà un nuovo arrivo in salita al termine della undicesima tappa Colunga-Pena Cabarga: il modo ideale per riaccendere subito l’interesse dopo il giorno di riposo di ieri. In attesa però di scoprire in diretta che cosa potrà succedere in questa nuova frazione della Vuelta, bisogna dare notizia di una piccola polemica scoppiata proprio durante il giorno di riposo. Infatti la maglia rossa Nairo Quintana e i due big di Spagna, il suo compagno di squadra Alejandro Valverde e Alberto Contador, hanno proposto di vietare l’utilizzo dei misuratori di potenza durante le gare, perché toglierebbero “dramma agonistico e spettacolo”. Conoscendo l’ampio utilizzo dei migliori mezzi tecnologici da parte del Team Sky, sempre attento ad ogni dettaglio da questo punto di vista, è facile leggere questa richiesta come una proposta “contro” Chris Froome.

DIRETTA VUELTA 2016 UNDICESIMA TAPPA COLUNGA-PENA CABARGA (168,6 KM) INFO STREAMING VIDEO E TV: IL PERCORSO (OGGI MERCOLEDI’ 31 AGOSTO 2016) – La Vuelta 2016 propone oggi, mercoledì 31 agosto, l’undicesima tappa dell’edizione numero 71 del Giro di Spagna di ciclismo. Dopo il giorno di riposo, l’appuntamento è con la Colunga (Parco Jurasico)-Pena Cabarga di 168,6 km. Questo sarà un altro giorno importante per la classifica di questa Vuelta 2016, dal momento che di nuovo ci sarà da affrontare un arrivo in salita, il quarto consecutivo (pur se di mezzo c’è stato il riposo) in questa lunga battaglia fra gli uomini che puntano alla maglia rossa di Madrid. La tappa globalmente è piuttosto facile, ma l’ascesa conclusiva è davvero impegnativa e potrebbe fare ancora più male proprio perché arriva dopo il giorno di riposo, che spesso riserva sorprese.

La tappa si svolgerà nelle Comunità autonome (regioni) delle Asturie e della Cantabria. Si costeggerà a lungo l’oceano Atlantico, eppure sarà una giornata in cui ancora una volta sarà la montagna ad essere protagonista. Allora andiamo adesso ad esaminare più nel dettaglio il percorso di questa tappa così significativa. La partenza avrà luogo da Colunga (sede di un parco tematico sulla preistoria) alle ore 13.20. Come avevamo accennato in precedenza, globalmente il tracciato della frazione odierna sarà piuttosto semplice: siamo sulle coste dell’oceano Atlantico e di conseguenza le strade saranno quasi interamente pianeggianti, con il momento più significativo della tappa che sarà lo sprint intermedio in località Suances al km 121,7.

Tutto questo però cambierà quando arrivermo ai piedi della salita finale verso l’arrivo di Pena Cabarga, che sarà anche l’unico Gpm della giornata (di prima categoria). Andiamo allora a scoprire quali sono le caratteristiche tecniche di questo Gran Premio della Montagna che naturalmente sarà il momento più atteso e decisivo della giornata: si tratterà di una salita di 5,6 km con pendenza media pari al 9,8%. Ascesa dunque piuttosto breve ma decisamente impegnativa. Come quasi tutte le salite spagnole, inoltre, sarà decisamente irregolare: si inzia subito con un tratto durissimo che toccherà il 18%, poi si rimarrà comunque quasi sempre oltre il 10% fino a quando, dopo circa 3 km, si arriverà ad un falsopiano con anche una breve discesa che consentirà a tutti di rifiatare e a chi avrà maggiori energie di rilanciare l’azione in vista degli ultimi due chilometri, che saranno nuovamente molto duri con una punta ancora al 18% di pendenza massima e il tratto finale all’11%. Ancora una volta, dunque, ne vedremo delle belle e i big saranno chiamati a darsi battaglia: è il marchio di fabbrica della Vuelta.

La Vuelta viene trasmessa in diretta tv su Eurosport, canale tematico europeo disponibile sia nel pacchetto satellitare di Sky sia in quello digitale terrestre di Mediaset Premium. In diretta streaming video l’appuntamento sarà dunque con i servizi offerti ai rispettivi abbonati da Sky Go, Premium Play ed Eurosport Player. Per quanto riguarda questa undicesima tappa Colunga (Parco Jurasico)-Pena Cabarga, il collegamento sarà dalle ore 14.45 per seguire tutte le fasi salienti della frazione, e al termine della tappa (il cui arrivo è previsto indicativamente fra le ore 17.30 e le 17.50) ci sarà la rubrica Vuelta Extra per approfondimenti e commenti. Informazioni importanti sulla corsa spagnola saranno disponibili anche sui social network: su Facebook la pagina ufficiale è Vuelta a España, mentre l’account ufficiale Twitter è @lavuelta.

© Riproduzione Riservata.

Precedente CALCIOMERCATO LIVE MILAN NEWS/ Per il centrocampo il Chelsea offre Fabregas. Ultimissime notizie 31 agosto 2016 (Aggiornamenti in diretta) Successivo Calciomercato, diretta ultimo giorno: Wilshere-Roma, Fabregas-Milan