Diretta/ Venezia-Saratov (risultato live 0-0) info streaming video e tv: si comincia! (basket Champions League, oggi 23 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA UMANA REYER VENEZIA-SARATOV (0-0): STREAMING VIDEO RAIPLAY, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 23 NOVEMBRE 2016). SI COMINCIA – Le statistiche della Reyer Venezia che sfida il Saratov a minuti parlano di una squadra in difficoltà nei tiri dal campo: i lagunari tirano infatti con il 49,2% da 2 punti e il 32,4% da 3, e non va tanto meglio ai tiri liberi (68,2%). Presa in senso assoluto, la sfida al momento non avrebbe senso: Saratov ha rispettivamente il 60,7%, il 38,9% e il 79,1%. Fortunatamente i numeri vanno messi nel giusto contesto e soprattutto si parte dallo 0-0; in più Venezia ha un dato migliore a rimbalzo (37,4 contro 35,2) e fa meglio anche nel differenziale recuperi/palle perse che è di -4,8 contro il -6,8 dei russi. Dove la squadra ospite è nettamente migliore è nei canestri assistiti: Saratov ha una media di 24,4 assist per gara, contro i 16,2 di Venezia. Vediamo il dato relativo ai singoli: per la Reyer Tyrus McGee è il miglior marcatore con 12,8 punti, Jamelle Hagins è il miglior rimbalzista con 7,3 carambole mentre MarQuez Haynes smazza 4,2 assist. Bravo Benjamin Ortner nei recuperi (è primo con 1,8) mentre Tomas Ress ha 0,6 stoppate per gara. Per quanto riguarda Saratov, dominio quasi totale di Nicolas Minnerath: l’ala grande ha 23,4 punti e 6,4 rimbalzi, Branden Frazier invece distribuisce 7 assist a partita mentre per i recuperi abbiamo Evgenii Kolesnikov con 1,4.

DIRETTA UMANA REYER VENEZIA-SARATOV: STREAMING VIDEO RAIPLAY, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 23 NOVEMBRE 2016). PARLA DE RAFFAELE – Venezia-Saratov si avvicina, dunque andiamo a valutare quale sia lo stato d’animo della formazione lagunare che si approccia all’importante partita di basket Champions League. E’ un Walter De Raffaele visibilmente soddisfatto quello che commenta a caldo la vittoria della sua squadra contro i finlandesi del Kaja, che ha aumentato le possibilità di Venezia di mettere le mani sulla qualificazione al prossimo turno, peraltro con un buon posizionamento nella classifica finale del girone (cosa che conterà in sede di sorteggio per il prossimo turno). Il coach della Reyer ha definito il successo una vittoria importante, soprattutto perché la squadra finlandese veniva da due successi in fila e quindi poteva essere pericolosa; brava la sua squadra invece a fare fronte comune e riuscire ad avere la meglio. De Raffaele ha poi proseguito dicendo che è stato importante dare continuità al lavoro svolto negli ultimi giorni, anche senza poter contare sul centro titolare Hagins.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY VENEZIA-SARATOV

DIRETTA UMANA REYER VENEZIA-SARATOV: STREAMING VIDEO RAIPLAY, RISULTATO LIVE (BASKET CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 23 NOVEMBRE 2016) – Venezia-Saratov si gioca al Taliercio alle ore 18:30 di mercoledì 23 novembre; è valida per la sesta giornata del girone B di basket Champions League 2016-2017. L’avversaria della Reyer, i russi del Saratov, non è delle più facili, in quanto occupa, insieme a Venezia, ed ai turchi per Pinar Karsikaia, la seconda posizione in classifica, alle spalle del Le Mans, con un attacco che è il migliore del girone con una media di 90 punti segnati, ma anche con una difesa che ne concede di media 81,4, ben di più dei 64,6 della Reyer Venezia, seconda migliore difesa del girone, ma anche della media d’attacco della formazione lagunare che sinora è stata di 70,6 punti. La chiave principale del successo della formazione orogranata sarà dunque la ricerca di limitare le bocche da fuoco dei russi, magari anche con il ricorso alla difesa a zona.

Nel campionato italiano la Reyer nell’ultimo turno era impegnata in casa della Fiat Torino ed è riuscita a portare via i due punti dopo un tempo supplementare, segnando in questa occasione un bottino importante, 93 punti, con buone percentuali al tiro e cinque uomini in doppia cifra, tra cui il miglior marcatore, Peric, che è tornato in quintetto base e subito ha fatto vedere di essersi completamente ristabilito dal grave infortunio della scorsa stagione. Un successo che la pone al quinto posto con due punti di distacco dalla coppia campana Caserta – Avellino, che si trova al terzo posto. 

La formazione del Saratov partecipa alla VTB russa, ma finora con scarsi risultati, con 1 sola vittoria e 6 sconfitte nelle sette partite giocate, con l’undicesimo posto. Anche in questa competizione la formazione allenata da Sergey Mokin ha confermato le sue caratteristiche con un attacco che segna molto, ma con una difesa facilmente battibile. Nell’ultima gara disputata ha perso in casa, dopo un supplementare, contro il Lokomotiv Kuban, prendendo un parziale di 14 – 5 nei 5 minuti di overtime. 

Quella sul parquet finlandese della settimana scorsa è stata la prima vittoria esterna stagionale per la formazione italiana; una vittoria arrivata con molta autorità e con ben 92 punti segnati, con cinque giocatori che sono riusciti ad arrivare alla doppia cifra nelle segnature. Il tutto nonostante un avvio che avrebbe fatto presagire tutta un’altra partita, 9 – 0 per il Kataja. L’immediato tine out di De Raffaele è servito a mettere le cose a posto, con Venezia che si è sciolta con un parziale che ha portato gli orogranata in vantaggio al 10° per 26 – 18 con Viggiano già autore di tre triple.

Nella seconda frazione Venezia ha allungato grazie alla difesa sulla quale si fermavano i tentativi del Kataja, ed all’intervallo il tabellone parlava di un + 23 esterno, che poi la Reyer ha controllato nei restanti 20 minuti di gioco, con ampie rotazioni che sono servite a distribuire la stanchezza tra tutti i componenti della squadra. Haynes ed Ejim con 14 punti i migliori realizzatori. Anche il Saratov ha colto una vittoria esterna nell’ultimo turno, battendo il Maccabi Rinshon, sconfitto nel turno precedente a Venezia. Per la formazione russa dopo il pareggio a quota 26 nel primo quarto, un allungo continuo sino alla sirena finale e Minnerath miglior marcatore della serata a quota 39 punti. 

L’ala grande statunitense è anche il miglior marcatore della squadra e parte in quintetto insieme ai connazionali Frazier e Stockton, guardia e play, ed ai russi Klimenko, cento molto possente e grande rimbalzista e Kolesnikov, che gioca nel ruolo di ala piccola. Dalla panchina si alzano altri buoni giocatori come il croato Zubcic, il venezuelano Carrera, ed i russi Zabelin, Astapkovic e Kolyuskin. Per il tecnico della Reyer non dovrebbero esserci cambiamenti con Peric ormai tornato stabilmente nel quintetto base nel ruolo di ala grande con Ejim spostato nel ruolo di pivot, mentre Bramos agisce da ala piccola, con la coppia formata dai due statunitensi Haynes e McGeee come esterni.

Venezia-Saratov sarà trasmessa in diretta tv da Rai Sport 1; l’appuntamento dunque è in chiaro per tutti al canale 57 del vostro telecomando. In assenza di un televisore sarà comunque possibile avvalersi del servizio di diretta streaming video, semplicemente visitando il nuovo sito all’indirizzo www.raiplay.it. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY VENEZIA-SARATOV

<!– –>

Precedente Diretta / Celtic-Barcellona info streaming video e tv: i numeri del match, probabili formazioni, quote, risultato live (oggi, Champions League 2016) Successivo Inter, Gary Medel: lesione menisco, scelto intervento