Diretta/ Ungheria-Italia Under 19: info streaming video e tv, probabili formazioni, risultato live. Parla Baronio (Qualificazioni Europei 2017, oggi)

DIRETTA UNGHERIA-ITALIA UNDER 19: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) PARLA BARONIO – il match tra Ungheria e Italia Under 19 sarà anche la sfida di esordio in un impegno ufficiale UEFA per il tecnico Roberto Baronio, già sulla panchina nella nazionale degli azzurrini come vice di Vanoli. Intervistato dal portale ufficiale della nazionale il tecnico ha affermato: “Provenendo dalla Under 18 e trattandosi di una Nazionale di cerniera, ero abituato a incontri amichevoli. Iniziare questa avventura con la responsabilità della squadra, mi dà una certa emozione, ma questo gruppo è solido e cercheremo di far bene. A livello giovanile non bisogna sottovalutare le capacità di ogni avversario. In Europa il livello si è abbastanza uniformato e in manifestazioni come questa è importante anche l’approccio emotivo. Domani sarà la prima e, come sempre, a iniziare bene si è a metà dell’opera”. In ogni caso il tecnico oggi dovrà fare i conti con un infortunio imprevisto, quello del giovane difensore Pietro Beruatto che solo nel tardo pomeriggio di ieri è stato costretto al ritorno in Italia. 

DIRETTA UNGHERIA-ITALIA UNDER 19: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) TESTA A TESTA – In attesa del fischio d’inizio del match tra Ungheria e Italia Under 19, oggi in campo per le qualificazioni europee andiamo a vedere se nello storico delle due formazioni possiamo trovare informazioni utili per farci un’idea generale che del match di questo pomeriggio. Sorprendentemente la sfida per questo primo turno del gruppo 7 per il torneo qualificatori non è completamente inedito: l’ultimo e l’unico precedente tra Ungheria e Italia Under 19 risale al 23 luglio 2008 nella semifinale degli europei Under 19 e dove la nazionale azzurra si affermò per 1 a 0 grazie alla reti di Forestieri. In quell’edizione poi l’Italia Under 19 accedette alla finale contro la Germania dove però perse per 3 a 1. Gli ultimi risultati delle due nazionali però arridono di nuovo alla formazione azzurra, decisamente più partecipe rispetto ai padroni di casa di questo pomeriggio a livello continentale. Le ultime due amichevoli disputate prima del torneo però riportano due vittorie per i magiari (contro Ucraina e Grecia) e un successo e una sconfitta per gli azzurri (contro Portogallo e Repubblica Ceca).

DIRETTA UNGHERIA-ITALIA UNDER 19: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI EUROPEI 2017, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) – Ungheria-Italia Under 19, diretta dall’arbitro lettone Andris Treimanis è la partita in programma per oggi 10 novembre 2016 alle ore 15.00 presso la FFA Academy Stadium di Yerevan in Ungheria, valida per le Qualificazioni ai prossimi Europei 2017 di categoria, organizzati in Georgia. Ottenere una vittoria in questo match di esordio e dunque cominciare a mettere in ipoteca la qualificazione è l’obbiettivo primario del commissario tecnico dell’Italia Under 19 Roberto Baronio.

Nell’ultima edizione, tenutasi lo scorso luglio in Germania, la compagine azzurrina aveva disputato delle gare eccellenti, salvo poi smarrirsi ad un passo dal raggiungimento del sogno. In finale contro la Francia è arrivata una sconfitta amara e molto probabilmente immeritata e che deve dare alla squadra ancor più voglia di dimostrare il proprio valore sul campo. A differenza di altri gironi, che sono giunti già alla terza giornata, l’avventura dell’Italia in questa prima fase inizia solo oggi contro l’Ungheria Under 19 di Michael Boris.

Le altre due nazionali che completano il gruppo di qualificazione sono l’Armenia e la Svizzera, tutte squadre ampiamente alla portata degli azzurrini, se solo i ragazzi di Baronio giocheranno come hanno già dimostrato di saper fare nel recente passato.

L’undici iniziale dell‘Italia Under 19 dovrebbe prevedere uno schieramento con il modulo 4-4-2, almeno nella fase iniziale del match, per poi modificarsi nel corso della gara a seconda della piega che prenderà. In porta verrà impiegato il talento scuola Juventus Daniele Del Favero, protetto dai quattro difensori, i due terzini Giuseppe Scalera e Alessandro Tripaldelli della Juventus  (il primo sull’out di destra e il secondo sull’out di sinistra) e i due difensori centrali Alessandro Vogliacco e Riccardo Marchizza. I due mediani che sosteranno a centrocampo sono Matteo Gabbia e il capitano Manuel Locatelli, grande protagonista in questo inizio di campionato con la maglia del Milan. Molto più larghi giocheranno Filippo Melegoni (impiegato sulla fascia destra) e l’italo-ghanese Claud Adjapong, (che sgambetterà sulla fascia sinistra). Il tandem d’attacco vedrà proporsi e dialogare fra loro Andrea Pianmonti dell’Inter e il talentino del Milan Patrick Cutrone, a segno nell’ultimo match giocato dagli azzurrini contro i pari età del Portogallo. La formazione dell’Ungheria, schierata dal commissario tecnico Michael Boris invece vedrà in porta l’estremo difensore Gergely Nagy, che coordinerà i movimenti della difesa a quattro davanti a lui: a comporla saranno Gergo Kocsis, Péter Szilvási, Martin Zsirai e Szilveszter Hangya. A centrocampo si contederanno tre posti Zsolt Kalmar, Andras Pinter, Attila Lorinczy e Aurel Farkas, con i primi tre favoriti per ricoprire il ruolo di titolari. Infine in attacco il tridente dovrebbe veder dialogare Szabolcs Varga, Soma Novothny e László Kleinheisler. 

L’Italia prenderà in mano le redini del gioco, com’è solita fare, cercando di sorprendere la difesa ungherese con passaggi filtranti e verticalizzazioni improvvise. In tal senso sarà fondamentale il lavoro degli esterni di centrocampo, che dovranno proporsi in appoggio agli attaccanti, ma anche rendersi protagonisti con tagli profondi nel cuore dell’area, alle spalle del pacchetto arretrato dei magiari. L‘Ungheria, sebbene giochi fra le mura amiche, non vorrà esporsi eccessivamente, almeno nella fase iniziale. Se col passare dei minuti il match dovesse rimanere a reti bianche, la compagine ungherese potrebbe acquisire fiducia e prendere coraggio per tentare il colpaccio. Ricordiamo infine che il match tra Ungheria e Italia Under 19, atteso per le ore 15.00 e valido per le qualificazioni agli Europei 2017 non sarà trasmesso in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni di uno streaming video ufficiale dell’evento. Sarà comunque possibile per tutti gli appassionati ricevere aggiornamenti sull’andamento e il risultato live dell’incontro tramite il sito ufficiale della competizione targata UEFA, all’indirizzo www.it.uefa.com/under19. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Torino-Bra: info streaming video e tv, i numeri granata. Probabili formazioni, orario e risultato live (Amichevole, oggi 10 novembre 2016) Successivo Ancona-Fano 1-0: highlights Sportube Coppa Italia Lega Pro su Blitz