Diretta / Udinese-Napoli info streaming video e tv, quote, orario, risultato live e cronaca (Serie A 2016, oggi 19 novembre)

DIRETTA UDINESE-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, 13^GIORNATA) – Udinese-Napoli sarà diretta dall’arbitro Luca Banti della sezione di Livorno; la squadra arbitrale è completata dai guardalinee Tegoni e Marrazzo, dal quarto uomo Ranghetti e dagli addizionali Rizzoli e Aureliano. Questa partita è il secondo anticipo della tredicesima giornata di Serie A 2016-2017, il cui fischio d’inizio allo Stadio Friuli (Dacia Arena) di Udine è previsto per le ore 18.00 di oggi, sabato 19 novembre 2016. Il Napoli è alla ricerca disperata dei tre punti: dopo il KO nello scontro diretto con la Juventus e il pari interno contro la Lazio, la formazione di Sarri ha perso ulteriormente contatto dalla testa della classifica, ora ci sono ben nove punti e quattro squadre a dividere i partenopei dai bianconeri, se il campionato finisse oggi il Napoli sarebbe addirittura fuori dall’Europa.

 CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI UDINESE-NAPOLI DI SERIE A 2016-2017 (13^GIORNATA) – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Uno scenario che neanche il più pessimista dei tifosi avrebbe immaginato alla vigilia del torneo. L’imperativo categorico, dunque, è tornare a vincere e farlo contro una squadra che, dopo un inizio a dir poco problematico, con l’arrivo in panchina di Del Neri ha ritrovato gli equilibri e soprattutto un certo Cyril Thereau che con i suoi gol ha fatto risalire l’Udinese in graduatoria, allontanandola così dalle sabbie mobili della zona retrocessione (adesso i friulani si trovano a +8 sul Pescara terzultimo). Tuttavia, tra le mura amiche della Dacia Arena, il cammino dell’Udinese non è stato dei più radiosi (otto punti nelle sei gare interne finora disputate), lo stesso identico bottino del Napoli lontano dal San Paolo, motivo per cui gli ospiti possono dirsi cautamente ottimisti.

Per quanto riguarda le disponibilità, Sarri, oltre a fare i conti con l’assenza di Milik, sarà chiamato a valutare nel dettaglio le condizioni di Gabbiadini e Callejon che non si trovano al top della forma e la cui presenza in campo non è affatto scontata, in ogni caso il tecnico del Napoli spera di recuperarli, in caso contrario sono già pronti in rampa di lancio Giaccherini – che finora ha trovato davvero poco spazio – e Mertens, anche se il centrocampista belga deve stare attento a non prendere ammonizioni perché è diffidato. Del Neri, invece, può contare su tutta la rosa a eccezione di Ewandro, non ci sono squalificati nelle fila dell’Udinese ma un unico diffidato, Felipe.

L’ultimo precedente tra Udinese e Napoli risale allo scorso 3 aprile, sempre alla Dacia Arena, quando i padroni di casa giocarono un brutto scherzo ai partenopei battendoli per 3 a 1, quella sconfitta segnò praticamente la parola fine alla lotta scudetto con la Juventus ormai lanciatissima verso la conquista del titolo. La partita passò alla storia per l’espulsione di Gonzalo Higuain che mise addirittura le mani addosso all’arbitro Irrati, gesto che gli costò diverse giornate di squalifica ma non gli impedì, a fine campionato, di battere il record di Nordahl che durava dal 1950, quello del maggior numero di gol segnati in una sola stagione. Per quanto riguarda il bilancio degli scontri diretti dal 2007 a oggi, tra campionato e coppa, il Napoli vanta sette vittorie contro i cinque successi dell’Udinese, mentre i match terminati in parità sono sette.

Per i bookmaker il Napoli gode di tutti i favori del pronostico, come dimostrano le quote per il 2 degli uomini di Sarri (1,53 su WilliamHill e PaddyPower) e soprattutto per l’1 della compagine di Del Neri: puntando su Unibet 5 euro sui padroni di casa se ne possono vincere 35; su Bet365, inoltre, l’X viene dato a 4,30. Le agenzie di scommesse on-line prevedono che sarà una partita ricca di gol, quella tra Udinese e Napoli, pertando la quota dell’Over (1,72 su PaddyPower) è generalmente più bassa di quella dell’Under (2,10). Vi segnaliamo anche le quote per la doppia chance 1X (2,70 su Bwin) e per i risultati esatti 1-1 (7,50 su Betfair), 0-1 (7,25 su Bwin), 0-2 (6,50 su Tipico) e 1-2 (8,00 su Bwin).

Udinese-Napoli sarà trasmessa in diretta tv sia da Sky Sport che da Mediaset Premium, entrambe le pay-tv hanno i diritti per mandare in onda tutti gli incontri che vedono protagonista la formazione di Sarri. Sul satellite il match si vedrà su Sky Supercalcio (canale 206 della piattaforma in alta definizione), sul digitale terrestre l’appuntamento è su Premium Sport (canale 370 in SD, canale 380 in HD), con la possibilità di assistere all’incontro anche in diretta streaming video su internet grazie alle app Sky Go e Premium Play, disponibili gratuitamente per gli abbonati alle rispettive pay-tv. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI UDINESE-NAPOLI DI SERIE A 2016-2017 (13^GIORNATA) – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente Le probabili formazioni di Ternana-Entella - Falletti c'è, Cutolo affianco a Caputo Successivo Southampton-Liverpool/ Info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (oggi, Premier League 2016)