Diretta Udinese-Milan 3-1: show dei friulani, rossoneri schiantati


23:05

Pereyra esalta l’Udinese: “Risorti dopo un periodo difficile”

Il primo a presentarsi ai microfoni nel dopopartita è Roberto Pereyra, autore del gol che ha sbloccato il match e anima di questa Udinese capace di tornare al successo contro il Milan: “Abbiamo attraversato un periodo difficile, ma la squadra non ha mai abbassato la testa, abbiamo lavorato al massimo, abbiamo voluto la vittoria e ce la siamo presa. Io trascinatore? No, sono loro che trascinano me. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e un grande gruppo“.


22:48

Fischio finale alla Dacia Arena: l’Udinese schianta il Milan

Torna a vincere in casa l’Udinese, che schianta 3-1 il Milan con i gol di Pereyra, Beto ed Ehizibue. Non basta ai rossoneri la rete, da record come marcatore più longevo della storia della Serie A, di Zlatan Ibrahimovic.


22:43

93′ – Ancora un ammonito: giallo pesante per Becao

Ancora un cartellino giallo in questo finale nervoso: ammonito Becao, che era diffidato e che salterà il prossimo match con il Bologna.


22:40

90′ – Sette i minuti di recupero

Ebosele e Zeegelaar gli ultimi due cambi di Sottil. Finale nervoso con le ammonizioni dello stesso nuovo entrato Ebosele e di Tonali.


22:35

85′ – Krunic a un passo dal gol

Il Milan torna a provarci: è Krunic a raccogliere una corta respinta della difesa e a mettere a lato di pochissimo!


22:25

80′ – Standing ovation per Pereyra

Altro cambio friulano: fuori Pereyra, tra gli applausi del pubblico, dentro Arslan. Milan che non riesce a reagire.


22:20

75′ – Girandola di cambi: Udinese vicina al poker

Lovric e Thauvin le mosse di Sottil, De Ketelaere, Calabria e Origi per la formazione di Pioli: girandola di cambi alla Dacia Arena, mentre Pereyra va vicino alla doppieta e al poker friulano, con palla fuori di un nonnulla!


22:15

70′ – Terzo gol dell’Udinese! Ehizibue batte ancora Maignan

Conclusione di Udogie sulla quale interviene Ehizibue, che mette in rete, battendo ancora Maignan per il gol del 3-1 dell’Udinese!


22:10

65′ – Doppio cambio di Pioli

Krunic e Rebic prendono il posto di Bennacer e Salemaekers per i primi due cambi in casa rossonera.


22:05

55′ – Milan sfortunato: Silvestri attento su Thiaw!

Il Milan è ripartito attaccando a testa bass, Udinese che su difende come può e che si affida alle grandi parate di Silvestri, prodigioso su Thiaw!


21:55

46′ – Inizia il secondo tempo alla Dacia Arena

Via alla ripresa alla Dacia Arena, con l’Udinese avanti 2-1 sul Milan grazie al gol di Beto dopo la rete-record di Ibra, che sulla ripetizione dal dischetto aveva trovato il pari. Nessun cambio nei due schieramenti.


21:40

Si chiude un primo tempo folle: Udinese-Milan 2-1

Squadre negli spogliatoi dopo un folle finale di primo tempo: Udinese avanti 2-1 sul Milan. Pereyra porta avanti i friulani, Ibra pareggia su un rigore ripetuto dopo il primo errore, Beto trova la zampata che riporta in vantaggio la squadra di Sottil, espulso e furibondo dopo il rigore di Zlatan.


21:36

45’+6′: Beto riporta avanti l’Udinese allo scadere!

Incredibile alla Dacia Arena: distrazione della difesa del Milan e Beto batte ancora Maignan, riportando avanti l’Udinese prima dell’intervallo!


21:34

45′ +3′: Ibra spacca la porta e pareggia! Gol da record

Sulla ripetizione Ibra spacca la porta e firma il pari del Milan! Record per lo svedese, che diventa il più longevo marcatore della Serie A!


21:32

45’+2′ – Ibra fallisce dal dischetto, ma si ripete!

Clamoroso errore di Ibra dal dischetto, con Silvestri che para sullo svedese, ma penalty da ripetere secondo Doveri. Sottil furioso ed espulso!


21:30

45′ – Braccio largo di Bijol: Doveri controlla al VAR e assegna il rigore

Tocco con il braccio di Bijol sul cross di Leao: Doveri controlla al VAR e indica il dischetto, rigore per il Milan!


21:25

40′ – La squadra di Pioli alza il ritmo: Leao vicino al pari

Finalmente convinto il Milan, che spinge negli utlimi minuti del primo tempo. Udinese in difficoltà: Leao mira l’angolino, Silvestri con la punta delle dita mette in corner.


21:20

35′ – Il Milan prova a sfondare centralmente

Crescono i rossoneri, percussione centrale con Brahim Diaz che impegna severamente Silvestri: ottima risposta del portiere dei friulani, ma il gioco era fermo per una posizione di fuorigioco.


21:15

30′ – Prova a crescere il Milan: giallo pesante per Perez

Il Milan si sta lentamente riorganizzando: molta confusione in mezzo al campo, ma anche una linea rossonera che si sposta avanti di qualche metro. Cartellino giallo pesante per Perez, che stende senza mezzi termini Saelemaekers e si prende l’ammonizione, che in quanto diffidato, lo costringerà a saltare il prossimo match con il Bologna, dopo la sosta.


21:10

25′ – Metà del primo tempo: Udinese che merita il vantaggio

Superata la metà del primo tempo e Udinese che resta padrona del campo. Non è arrivata infatti la reazione del Milan, che punizione di Ibra a parte fatica a proporsi in fase offensiva e che anzi rischia ad ogni affondo dei friulani.


21:05

20′ – Più Udinese che Milan

La punizione di Milan è stata un’occasione sporadica, in realtà è l’Udinese che continua a fare la partita. Pioli se ne accorge ed esce dall’area tecnica per scuotere i suoi, che appaiono abulici, in balia delle ondate offensive dei friulani, sospinti da un pubblico caldissimo.


21:00

15′ – Reazione Milan: brivido Ibra

Dopo qualche minuto di impasse, prova a reagire la squadra di Pioli: punizione bomba di Ibra, che esce di un soffio mettendo i brividi ai tifosi friulani.


20:56

11′ – La sblocca Pereyra!

Splendida azione corale dell’Udinese, che passa i vantaggi grazie a Pereyra, che sull’assist di Samardzic non lascia scampo a Maignan!


20:55

10′ – Udinese in pressing, Milan contratto

L’avvio della squadra di Sottil è di quelli di grande personalità: pressing alto e Milan in difficoltà, già tre corner senza esito per i friulani, che vogliono fare la partita.


20:50

5′ – Avvio di studio, ma ritmi già alti

Udinese e Milan iniziano con grande circospezione, ma anche a ritmi già alti. Friulani subito in pressing, rossoneri guardinghi e aggressivi. Il primo tentativo è di Walace, che calcia dalla distanza sbagliando non di poco la misura della conclusione.


20:45

1′ – Fischio d’inizio alla Dacia Arena!

Si parte con Udinese-Milan, anticipo serale del sabato della 27ª giornata di Serie A! La grande novità è la presenza di Ibrahimovic, con i gradi di capitano dei rossoneri per la prima volta.


20:35

Squadre rientrate negli spogliatoi

Dopo il riscaldamento in campo, le due squadre hanno fatto ritorno negli spogliatoi: tutto pronto per il match della Dacia Arena.


20:25

Le scelte dei due tecnici

Pioli si affida ancora al 3-4-2-1: torna Ibrahimovic dal primo minuto. A supporto dello svedese ci saranno Brahim Diaz e Rafa Leao. Schieramento simile per Sottil, anche senza trequartista: 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Beto e Success. Solo panchina inizialmente  per Thauvin.


20:15

Squadre in campo per il riscaldamento

Riscaldamento in campo per Udinese e Milan, grande atmosfera alla Dacia Arena. Dirigerà il signor Doveri di Roma.


20:05

Vedi Milan e dici “X”

Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato più partite nella sua storia in Serie A: 36 in 95 sfide, completano il bilancio 42 successi rossoneri e 17 vittorie friulane


20:00

L’imbattibilità dei rossoneri contro l’Udinese

Il Milan è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 sfide contro l’Udinese in Serie A (5V, 5N), l’unico successo friulano nel periodo risale al 25 agosto 2019 (1-0 con gol di Rodrigo Becão)


19:55

Equilibrio nelle ultime otto sfide in Friuli

Equilibrio nelle ultime otto sfide in Friuli tra Udinese e Milan in campionato: tre vittorie a testa e due pareggi. In più, le due formazioni potrebbero pareggiare due match di fila in casa dei bianconeri in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2004 e il 2005.


19:50

Le formazioni ufficiali

Udinese: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Pereyra, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
Milan: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Ballo-Tourè; Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli


19:40

Zlatan il capitano più “anziano” della storia rossonera

Fuori Calabria, relegato in panchina, fuori Theo Hernandez, influenzato, sarà Zlatan il capitano rossonero. Il più “anziano” nella storia del Milan.


19:30

Ibrahimovic torna titolare dopo oltre un anno

L’ultima volta da titolare in Serie A era datata 23 gennaio 2023. A un anno di distanza, Zlatan Ibrahimovic torna in campo dal primo minuto e con la fascia di capitano al braccio. Tre gol e due assist nelle sue ultime quattro sfide contro l’Udinese.


Dacia Arena (Udine)

Precedente FA Cup, Haaland alieno: altra tripletta, Manchester City in semifinale Successivo Milan, altro tonfo: a Udine ne prende tre. Zona Champions a rischio