Diretta Udinese-Milan 1-0: segui la partita LIVE


21:15

30′ – Prova a crescere il Milan: giallo pesante per Perez

Il Milan si sta lentamente riorganizzando: molta confusione in mezzo al campo, ma anche una linea rossonera che si sposta avanti di qualche metro. Cartellino giallo pesante per Perez, che stende senza mezzi termini Saelemaekers e si prende l’ammonizione, che in quanto diffidato, lo costringerà a saltare il prossimo match con il Bologna, dopo la sosta.


21:10

25′ – Metà del primo tempo: Udinese che merita il vantaggio

Superata la metà del primo tempo e Udinese che resta padrona del campo. Non è arrivata infatti la reazione del Milan, che punizione di Ibra a parte fatica a proporsi in fase offensiva e che anzi rischia ad ogni affondo dei friulani.


21:05

20′ – Più Udinese che Milan

La punizione di Milan è stata un’occasione sporadica, in realtà è l’Udinese che continua a fare la partita. Pioli se ne accorge ed esce dall’area tecnica per scuotere i suoi, che appaiono abulici, in balia delle ondate offensive dei friulani, sospinti da un pubblico caldissimo.


21:00

15′ – Reazione Milan: brivido Ibra

Dopo qualche minuto di impasse, prova a reagire la squadra di Pioli: punizione bomba di Ibra, che esce di un soffio mettendo i brividi ai tifosi friulani.


20:56

11′ – La sblocca Pereyra!

Splendida azione corale dell’Udinese, che passa i vantaggi grazie a Pereyra, che sull’assist di Samardzic non lascia scampo a Maignan!


20:55

10′ – Udinese in pressing, Milan contratto

L’avvio della squadra di Sottil è di quelli di grande personalità: pressing alto e Milan in difficoltà, già tre corner senza esito per i friulani, che vogliono fare la partita.


20:50

5′ – Avvio di studio, ma ritmi già alti

Udinese e Milan iniziano con grande circospezione, ma anche a ritmi già alti. Friulani subito in pressing, rossoneri guardinghi e aggressivi. Il primo tentativo è di Walace, che calcia dalla distanza sbagliando non di poco la misura della conclusione.


20:45

1′ – Fischio d’inizio alla Dacia Arena!

Si parte con Udinese-Milan, anticipo serale del sabato della 27ª giornata di Serie A! La grande novità è la presenza di Ibrahimovic, con i gradi di capitano dei rossoneri per la prima volta.


20:35

Squadre rientrate negli spogliatoi

Dopo il riscaldamento in campo, le due squadre hanno fatto ritorno negli spogliatoi: tutto pronto per il match della Dacia Arena.


20:25

Le scelte dei due tecnici

Pioli si affida ancora al 3-4-2-1: torna Ibrahimovic dal primo minuto. A supporto dello svedese ci saranno Brahim Diaz e Rafa Leao. Schieramento simile per Sottil, anche senza trequartista: 3-5-2 con la coppia d’attacco formata da Beto e Success. Solo panchina inizialmente  per Thauvin.


20:15

Squadre in campo per il riscaldamento

Riscaldamento in campo per Udinese e Milan, grande atmosfera alla Dacia Arena. Dirigerà il signor Doveri di Roma.


20:05

Vedi Milan e dici “X”

Il Milan è la squadra contro cui l’Udinese ha pareggiato più partite nella sua storia in Serie A: 36 in 95 sfide, completano il bilancio 42 successi rossoneri e 17 vittorie friulane


20:00

L’imbattibilità dei rossoneri contro l’Udinese

Il Milan è rimasto imbattuto in 10 delle ultime 11 sfide contro l’Udinese in Serie A (5V, 5N), l’unico successo friulano nel periodo risale al 25 agosto 2019 (1-0 con gol di Rodrigo Becão)


19:55

Equilibrio nelle ultime otto sfide in Friuli

Equilibrio nelle ultime otto sfide in Friuli tra Udinese e Milan in campionato: tre vittorie a testa e due pareggi. In più, le due formazioni potrebbero pareggiare due match di fila in casa dei bianconeri in Serie A per la prima volta dal periodo tra il 2004 e il 2005.


19:50

Le formazioni ufficiali

Udinese: Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue, Samardzic, Walace, Pereyra, Udogie; Beto, Success. All. Sottil
Milan: Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Bennacer, Ballo-Tourè; Diaz, Leao; Ibrahimovic. All. Pioli


19:40

Zlatan il capitano più “anziano” della storia rossonera

Fuori Calabria, relegato in panchina, fuori Theo Hernandez, influenzato, sarà Zlatan il capitano rossonero. Il più “anziano” nella storia del Milan.


19:30

Ibrahimovic torna titolare dopo oltre un anno

L’ultima volta da titolare in Serie A era datata 23 gennaio 2023. A un anno di distanza, Zlatan Ibrahimovic torna in campo dal primo minuto e con la fascia di capitano al braccio. Tre gol e due assist nelle sue ultime quattro sfide contro l’Udinese.


Dacia Arena (Udine)

Precedente Conte furioso contro giocatori e società: conferenza show, caos Tottenham Successivo Roma, Karsdorp operato al naso: il comunicato del club sulle condizioni