DIRETTA/ Udinese-Juventus Primavera (risultato finale 0-0): la prima della stagione è un pareggio (1^giornata girone B, oggi 9 settembre 2016)

DIRETTA UDINESE-JUVENTUS PRIMAVERA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (OGGI 9 SETTEMBRE 2016) SECONDO TEMPO – Il primo tempo di Udinese-Juventus Primavera è terminato sul punteggio di 0-0. La frazione ha riservato i sussulti principali in capo e coda: già al 2’ minuto il centrocampista della Juventus Kastanos ha impegnato il portiere avversario Borsellini, bravo a respingere con il piede destro la conclusione ravvicinata del cipriota. Un’occasione per la Juventus anche al 27’ minuto: interno destro di Muratore dal centro dell’area e pallone che termina fuori alla sinistra dell’estremo difensore friulano. Negli ultimi 5’ si scatena l’inferno: al 40’ Severin calcia direttamente in porta su punizione, la fiondata mancina si abbassa e sbatte sul palo alla destra di Borsellini. Capovolgimento di fronte ed occasionissima per l’Udinese: cross basso dalla fascia sinistra, il portiere juventino è fuori causa ma Halilovic tocca incredibilmente fuori a porta vuota. Non è finita però perché passa un altro minuto e la Juventus sfiora la rete, ancora con Kastanos: il cipriota si libera bene in area ma quando spara col sinistro trova la risposta di Borsellini in uscita bassa. 


DIRETTA UDINESE-JUVENTUS PRIMAVERA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (OGGI 9 SETTEMBRE 2016) FORMAZIONI UFFICIALI – Udinese-Juventus Primavera: tutto pronto per l’inizio della partita che inaugura l’edizione numero 55 del campionato Primavera. Match tutto bianconero con l’Udinese e la Juventus in campo a contendersi i tre punti dalle ore 15:00, per il girone B. Vediamo di seguito le formazioni ufficiali, con le scelte dei due allenatori per i rispettivi undici titolari. UDINESE: 1 Borsellini, 2 Zanetti, 3 Geromin, 4 Bovolon, 5 Vasko, 6 Serafin, 7 Armenakas, 8 Magnino, 9 Melissa, 10 Variala, 11 Halilovic Allenatore: Mattiussi JUVENTUS: 1 Del Favero, 2 Beruatto, 3 Oliveira, 4 Vogliacco, 5 Bove, 6 Severin, 7 Malek, 8 Muratore, 9 Morselli, 10 Kastanos, 11 Leris Allenatore: Grosso. 

DIRETTA UDINESE-JUVENTUS PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (OGGI 9 SETTEMBRE 2016) LE QUOTE – Udinese-Juventus Primavera: in attesa che le due formazioni scendano in campo a Udine andiamo a vedere cosa i principali bookmakers hanno scritto nel proprio pronostico della vigilia e le quote che sono state associate. Secondo il portale di scommesse online bet365 la vittoria arriderà alla formazione della Juventus, quotata a 1.53, mentre il successo dell’Udinese è stato valutato a 4.75, mentre il pareggio è stato quotato a 4. Per Williamhill la quota per la vittoria della formazione piemontese è stata fissata a 1.53, mentre il successo dei ragazzi della Primavera dell’Udinese è stato quotato a 4.50 mentre l’X è stato valutato a 4.00. 

DIRETTA UDINESE-JUVENTUS PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (OGGI 9 SETTEMBRE 2016) LA CHIAVE TATTICA – Udinese-Juventus Primavera: per questo match d’esordio del campionato 2016-2017 sia Mattiussi sia l’allenatore della Juventus, il Campione del Mondo del 2006 Fabio Grosso, schiereranno tatticamente la loro squadra con un 4-3-3 molto versatile, capace di cambiare faccia sia in fase di proiezione offensiva sia in fase di ripiegamento difensivo. La Juventus Primavera di quest’anno sembra poter offrire un giusto mix tra vecchio e nuovo, soprattutto in attacco dove la fondamentale esperienza di Kastanos sarà affiancata alla freschezza di un Kean che è sicuramente uno dei talenti più attesi del nuovo campionato, con un impatto che nelle categorie giovanili ebbe all’epoca solo Mario Balotelli. Anche Severin in difesa e Macek a centrocampo dovrebbero restare da fuori quota nella rosa bianconera, con la Juventus che potrà sicuramente giovarsi della presenza di pilastri che hanno fatto la fortuna della squadra di Grosso nella passata stagione. L’Udinese è coerente nella crescita del suo progetto giovani, sperando di poter ripescare dalla Primavera quei talenti che sono mancati alla prima squadra nelle ultime due stagioni, con i friulani che non hanno trovato quel ricambio che aveva permesso loro, proprio grazie ai tanti giovani lanciati, di lottare spesso per le zone nobili della classifica in Serie A. 

DIRETTA UDINESE-JUVENTUS PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (OGGI 9 SETTEMBRE 2016) – Udinese-Juventus primavera sarà diretta dall’arbitro Nicolo’ Marini, della circoscrizione di Trieste che in questa occasione sarà assistito da Nicola Badoer e Fabio Tribelli. Il fischio d’inizio per la prima giornata del campionato Primavera è fissato alle ore 15 presso il campo di Codroipo a Udine. Primo anticipo della prima giornata che andrà in scena sul campo di Codroipo, casa delle ‘zebrette’ friulane che partiranno col botto, ospitando subito i vice-campioni d’Italia della Juventus. Che l’anno scorso, nonostante una stagione da assoluti protagonisti, hanno masticato amaro uscendo sconfitti dal campo dai due appuntamenti cruciali della stagione.

La finale di Coppa Italia, che ha visto il trionfo dell’Inter, e soprattutto la finalissima scudetto perduta ai calci di rigore contro la Roma di Alberto De Rossi, dopo un match combattutissimo. I bianconeri si sono comunque dimostrati all’avanguardia nel settore giovanile, con una formazione Primavera che negli ultimi anni raramente ha steccato e che spesso e volentieri ha impreziosito la propria stagione con i successi ottenuti nel prestigioso Torneo di Viareggio.

Come ogni anno accade nel campionato Primavera, quest’anno si ripartirà con un nuovo ciclo e tanti ragazzi che si affacceranno per la prima volta in categoria. Quest’anno il torneo Primavera vivrà anche una prima fase di cambiamento prima della riforma prevista per il prossmo anno: l‘Udinese affronterà l’impegno con una formazione rinnovata e con la speranza di poter essere competitiva per i play off, come in casa friulana ormai non riesce da diverse stagioni.

Queste le probabili formazioni della sfida. L’Udinese giocherà con Borsellini in porta, Zanetti in posizione di terzino destro e Geromin in posizione di terzino sinistro, con Vasko e Serafin centrali di difesa. Bovolon in cabina di regia sarà affiancato da Magnino e da Variola. Nel tridente offensivo spazio all’australiano Armenakas (grande protagonista del precampionato della squadra allenata da Mattiussi, sempre in gol in tutte le amichevoli disputate), a Melissano e Halilovic. La Juventus risponderà con Del Favero tra i pali e una linea difensiva a quattro schierata dalla corsia laterale di destra a quella di sinistra con Beruatto, Vogliacco, Severin e Rogerio. A centrocampo Macek, Kanouté e Bove formeranno il terzetto dei titolari, in avanti spazio invece al cipriota Kastanos, veterano della squadra, all’astro nascente Moises Kean, stella della Nazionale italiana Under 17, e a Mosti.

Ricordiamo che la partita Udinese-Juventus del campionato Primavera sarà trasmessa in diretta tv sul canale Sportitalia, presente sia sul digitale terrestre al canale 60 del digitale terrestre che al numero 225 del bouquet della piattaforma a pagamento di Sky, riservato ai soli abbonati. Di conseguenza sarà possibile seguire l’evento anche in streaming video attraverso l’applicazione Sky Go, disponibile per PC, tablet e  smartphone riservata ai soli abbonati oltre che sul portale ufficiale di Sportitalia (www.sportitalia.com) a cui si può accedere previa iscrizione al pacchetto di abbonamento specifico. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA / Vuelta 2016 info streaming video e tv 19^ tappa: Ci siamo! Contador e Froome all'assalto (cronometro Xabia-Calpe, oggi venerdì 9 settembre) Successivo Padova-Forlì Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla