DIRETTA / Udinese-Empoli (risultato live 1-0) info streaming video e tv: via al secondo tempo! (oggi, Serie A 2016 2^ giornata)

DIRETTA UDINESE-EMPOLI (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016). VIA AL SECONDO TEMPO – E’ ripresa la sfida tra Udinese ed Empoli: via al secondo tempo tempo! La squadra di Martusciello, che deve inseguire il pareggio, opera subito il primo cambio: il tecnico dei toscani manda in campo Buchel, richiamando in panchina Krunic. L’Empoli, che è apparso in crescita nella seconda parte del primo tempo, manovra, mentre l’Udinese gestisce il vantaggio provando a contenere. E in qualche occasione lo fa anche con un pizzico di fortuna, come quando Croce vanifica l’azione dell’Empoli commettendo fallo su Hallfredsson, mentre Laurini si stava sovrapponendo per scodellare un cross molto pericoloso. Chissà comunque cosa avrà detto Martusciello negli spogliatoi, perché l’Empoli è tornato in campo con un piglio diverso: la squadra segue i dettami del suo allenatore, gestendo il possesso palla e eseguendo fraseggi rasoterra. L’Udinese, invece, non vuole correre alcun pericolo, per cui aspetta per colpire in ripartenza ed evitare di scoprirsi inutilmente. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

DIRETTA UDINESE-EMPOLI (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016). FINE PRIMO TEMPO – E’ finito il primo tempo di Udinese-Empoli, che tornano negli spogliatoi col momentaneo risultato di 1 a 0. La partita è stata sbloccata al 3′ da Felipe, che finora sta decidendo la partita. Non sono mancate le occasioni ai toscani per pareggiare: dopo un inizio difficile, infatti, la squadra di Martusciello è uscita fuori. Al 32′, ad esempio, Gilardino ha avuto una chance monumentale: gran velo di Saponara a favore dell’attaccante, che riesce a liberarsi facilmente di Samir, ma spara il pallone addosso a Karnezis, che così salva il risultato. Dopo due minuti è Saponara a provarci: il trequartista dell’Empoli approfitta di uno svarione dell’Udinese – cioè del rimpallo tra Danilo e Widmer – e scappa via, ma ancora una volta si oppone il portiere bianconero. E’ sfortunato, invece, al 35′ Saponara, che lascia indietro Felipe e conclude dal limite dell’are di destro, ma la palla sbatte sul palo.  

DIRETTA UDINESE-EMPOLI (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016). UDINESE IN PRESSING – Non riesce ad entrare in partita l’Empoli, che lascia la gestione del match all’Udinese, portatasi in vantaggio al 3′ con Felipe. I padroni di casa, anzi, hanno la possibilità per raddoppiare, ma il cross di Zapata, che manda a vuoto prima Dimarco e poi Pelagotti, non viene sfruttato da nessun compagno in area di rigore. I primi segnali di vita dell’Empoli si registrano all’11’ con il tentativo dalla distanza di Pucciarelli che viene respinto dalla retroguardia dell’Udinese. La squadra di Beppe Iachini quando l’Empoli ha il possesso palla non pressa e ciò porta ad un abbassamento dei ritmi di gioco. Dopo il primo quarto d’ora l’Udinese torna a premere, impedendo all’Empoli di uscire rapidamente dalla propria metà campo. Buona idea al 21′ di Pucciarelli, che lancia in profondità Croce, ma il centrocampista non riesce ad agganciare il pallone e quindi l’azione sfuma. Primo giallo del match al 25′ con l’ammonizione a Felipe per aver steso Saponara. Più pericoloso al 27′ Pucciarelli, che fa tutto da solo, ma il tiro viene deviato in angolo.

DIRETTA UDINESE-EMPOLI (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016). GOL FELIPE – Voglia di riscatto per Udinese ed Empoli, che hanno cominciato la stagione con una sconfitta. La squadra di Beppe Iachini ha incassato un poker di gol dalla Roma al debutto in campionato, mentre quella di Giovanni Martusciello è stata sconfitta di misura dalla Sampdoria. La partita si sblocca subito: dopo un tentativo dell’Udinese su calcio piazzato arriva il gol di Felipe. Al 3′ è, infatti, il difensore a sbloccare il risultato: la difesa dell’Empoli si addormenta e Felipe in girata riesce a battere Pelagotti. Il risultato cambia subito alla Dacia Arena. La partita si fa subito in salita per l’Empoli, che deve cambiare atteggiamento tattico per riportare in parità il risultato. L’Udinese, però, è partita a mille e manovra il gioco, mentre per ora l’Empoli si preoccupa di contenere la spinta dei padroni di casa. Al 6′ Gilardino reclama un calcio di rigore, ma l’arbitro Maresca lascia proseguire. 

DIRETTA UDINESE-EMPOLI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016) – Udinese-Empoli sta per cominciare: in questa seconda giornata del campionato di Serie A sono di fronte, alla Dacia Arena, due squadre che una settimana fa hanno perso di misura. Già alla ricerca di punti importanti per la salvezza, sanno bene che pur essendo a fine agosto questa partita può valere molto sulla strada verso il traguardo stagionale; vediamo allora quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio d’inizio è alle ore 20:45. UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Badu, Fofana, Hallfreðsson; De Paul; Lucas Evangelista, D. Zapata. Allenatore: Giuseppe Iachini. EMPOLI (4-3-1-2): Pelagotti; Laurini, A. Costa, Barba, Dimarco; Krunic, Diousse, D. Croce; Saponara; Pucciarelli, Gilardino. Allenatore: Giovanni Martusciello. 

DIRETTA UDINESE-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016) – Udinese-Empoli: a confronto il 3-5-2 di Beppe Iachini e il 4-3-1-2 di Giovanni Martusciello in questa seconda giornata di Serie A. L’Udinese negli ultimi anni ha giocato spesso con il 3-5-2: lo aveva sublimato Francesco Guidolin nella sua ottima esperienza friulana, che aveva portato la formazione bianconera a giocarsi i playoff europei per tre stagioni consecutive (anche in Champions League). Lui però aveva giocatori come Isla e Asamoah, come Sanchez e Di Natale: la sensazione è che questa Udinese, al di là del talento ovviamente calato, non abbia i giocatori adatti a praticare questo modulo. Probabilmente Iachini dovrà rivedere qualcosa del suo progetto nelle prossime settimane; per il momento continua in questo modo. Così fa Martusciello: la rosa dell’Empoli nelle ultime stagioni non è cambiata poi così tanto e i giocatori, soprattutto quelli offensivi, sono abituati al 4-3-1-2 che già utilizzava Maurizio Sarri in Serie B. Lo ha poi ripreso Giampaolo, oggi dunque il nuovo tecnico non vuole stravolgere troppo il progetto. 

DIRETTA UDINESE-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016 2^ GIORNATA) – Udinese-Empoli si gioca alla ‘Dacia Arena’ di Udine e sarà diretta dall’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli; i padroni di casa dell’Udinese ospitano l’Empoli allenata da Martuscello. Le due squadre sono a caccia dei primi punti della stagione, dopo essere state sconfitte al debutto rispettivamente da Roma e Sampdoria. I friulani hanno perso all’Olimpico, incassando ben quattro gol. La compagine biancoblu, invece, è stata piegata soltanto per una rete a zero dai blucerchiati tra le mura amiche del Castellani. Andiamo ora a scoprire chi arbitrerà l’incontro (valido per la seconda giornata del campionato di Serie A) e quali assistenti aiuteranno il direttore di gara durante l’incontro. Il match tra Udinese ed Empoli, affidato al fischietto del signor Maresca, che verrà supportato dalla coppia Paganessi-Di Fiore. Cariolato ricoprirà il ruolo di  quarto uomo, mentre Orsato e Sacchi saranno i due arbitri addizionali.

DIRETTA UDINESE-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016 2^ GIORNATA) – Udinese-Empoli: andiamo a leggere alcune delle principali statistiche che accompagnano le due squadre in questa partita. Secondo tempo pessimo per l’Udinese allo stadio Olimpico: dopo aver retto per tutto il primo tempo, i friulani hanno incassato quattro gol dalla Roma nell’ultima mezz’ora di partita. Al di là del calo morale, l’Udinese ha evidenziato anche un crollo fisico e una strana tendenza a uscire dalla partita, cosa che andrà risolta in vista di questa partita. Un’Udinese che non ha tirato poco in termini assoluti (8 volte) ma soltanto in due occasioni ha centrato lo specchio della porta di Szczesny, un dato insufficiente. Come quello dell’Empoli del resto: i toscani hanno avuto quasi il 50% di “conversione” ma i tiri contro la Sampdoria sono stati 7, generando dunque poche palle gol degne di questo nome. Entrambe le formazioni hanno sfruttato male le fasce, ma la statistica negativa riguarda l’Udinese che è riuscita a sbagliare ben 14 dei 19 cross effettuati (in assoluto il riscontro peggiore in Serie A, sia pure riferito alla sola prima giornata); l’Udinese è andata sotto anche sul piano della corsa, sono 101,96 i chilometri percorsi dai calciatori friulani. Più della Roma, ma spesso si è trattato di corse a vuoto. L’Empoli invece ha corso 104,69 chilometri.

DIRETTA UDINESE-EMPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 2016 2^ GIORNATA) – Udinese-Empoli, diretta dall’arbitro Maresca, valida per la seconda giornata del campionato di Serie A 2016-2017, si gioca al Friuli domenica 24 agosto alle ore 20:45; vanno in campo due squadre che hanno “steccato” la prima uscita. E se la sconfitta dell’Udinese poteva essere messa in preventivo, sul campo della Roma, magari con minore scarto rispetto al 4 – 0 finale, per l’Empoli la sconfitta all’esordio al Castellani, 0 – 1 contro la Sampdoria, è stata più dolorosa, anche perché è arrivata proprio contro l’ex allenatore dei toscani, Giampaolo, che ora siede sulla panchina Blucerchiata. La gara del Friuli è in programma alle 20.45 di domenica 28 agosto. 

L’Udinese, che è chiamata a dimostrare subito la voglia di riscatto dopo lo stop dell’Olimpico, deve anche migliorare nella selezione dei tiri, visto che contro la formazione di Spalletti solo pochi dei molti effettuati sono stati nello specchio della porta. Iachini vuole a tutti i costi un successo contro la squadra di Martusciello, ma sa che dovrà affrontare una formazione toscana animata da altrettanta voglia e che cercherà di imbastire delle trame difensive in grado di fermare i suoi attaccanti. L’Empoli nella gara di domenica scorsa ha trovato sulla sua strada una formazione il cui allenatore conosceva a menadito pregi e difetti dei suoi giocatori, ed ora Martusciello dovrà essere bravo a non far pensare i suoi alla sconfitta precedente. 

Nell’Udinese, dopo lo scontro della partita di sabato all’Olimpico, Herteaux ha subito una frattura della mandibola, per cui è stato operato il pomeriggio seguente, e potrà tornare ad allenarsi, con una maschera protettiva, nel fine settimana, per cui la sua presenza contro l’Empoli è fortemente in dubbio. Certamente non sarà della partita Thereau che deve ancora scontare una giornata di squalifica, residuo della scorsa stagione. Per la sostituzione di Herteaux nel reparto difensivo, dovrebbe trovare posto l’ex viola Felipe.

Nel 3 – 5 – 2 che sarà schierato da Iachini, il difensore brasiliano affiancherà Danilo e Angella, mentre nella linea di centrocampo dovrebbe trovare posto De Paul, e Fofana è in ballottaggio per un posto con Lodi. Per gli altri tre posti Widmer, accanto a Badu e ad Adnan, Nella coppia di attacco confermato Zapata, mentre al suo fianco, Peneranda è favorito su Matos.

L’assenza per squalifica di Maccarone, nelle file dell’Empoli, apre la strada dal primo minuto per Gilardino, che affianca così Pucciarelli. Martusciello si affida al 4-3-1-2 che potrebbe vedere il recupero di Skorupski, con Pelagotti in panchina. Linea difensiva con Laurini e Pasqual sulle corsie laterali e Costa affiancato a Cosic al centro. Nella mediana empolese Tello in ballottaggio con Krunic, mentre Maiello e Buchel sono sicuri di un posto da titolare. Saponara, ammonito nella partita di domenica scorsa, resta il trequartista dietro le due punte. 

Massimo Maccarone è stato uno dei tre squalificati della prima giornata di campionato e questo fatto ha fatto arrabbiare molto Martuscielllo anche in conferenza stampa postpartita. Per quanto riguarda il gioco. Il tecnico dei toscani ha fatto notare come nella prima parte di gara la sua formazione abbia subito troppo la pressione della Sampdoria, mentre la situazione è migliorata in seguito, e conferma che nel finale senza l’espulsione di Maccarone, a parità di effettivi l’Empoli avrebbe potuto ottenere anche il pareggio. 

Beppe Iachini in conferenza stampa nel dopogara con la Roma, ha parlato dell’assoluta necessità, per la sua formazione, di cambiare mentalità, specialmente quando si affronta una grande squadra come la Roma. Il tecnico dei friulani ha riconosciuto la forza degli avversari, ma ha ricordato che oltre ai rigori concessi alla Roma ce n’era uno anche per la sua formazione, e che lo scarto finale è stato bugiardo, dopo una prima frazione di gioco che aveva visto la sua squadra non concedere nessuna occasione da rete alla Roma. 

Le quote Snai per questa partita vedono favorita la formazione di Beppe Iachini, con una quota di 2,10 contro il 3,70 riservato al successo dell’Empoli. Il pareggio viene invece offerto a 3.25. Gli scommettitori che vogliono integrare con altre quote, possono orientarsi verso la quota 1,85 offerta per l’under od il 2,10 offerto per l’over. 

Udinese-Empoli sarà trasmessa in diretta tv sui canali Sky, sia su Sky Sport Mix, disponibile sul canale 206, che su Sky calcio 7, canale 257. Nel primo caso inizio della diretta alle 20.45, mentre nel secondo sarà disponibile anche la fase prepartita e quindi inizio alle 20.00. Per gli episodi salienti possibilità di diretta su “DirettaGoal serie A”, sul canale 206, quello di Sky Supercalcio; per la diretta streaming video gli abbonati possono attivare senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI UDINESE-EMPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A E LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Precedente Pagelle/ Sassuolo-Pescara: Fantacalcio, i voti della partita (Serie A 2016-2017, 2^ giornata - primo tempo) Successivo Serie A risultati diretta. Cagliari-Roma 0-2, Fiorentina-Chievo 1-0