Diretta/ Tuttocuoio-Pistoiese (risultato live 0-1) info streaming video Sportube: 42′ Colombo (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA TUTTOCUOIO-PISTOIESE (0-1): Al 42′ GOL DI COLOMBO PER GLI OSPITI. INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Quella tra Tuttocuoio e Pistoiese non è certo un match inedito, anzi conta nello storico ben 4 testa a testa tutti molto recenti e risalenti alle ultime due stagioni del campionato di Lega Pro. Il bilancio dei precedenti racconta di 2 vittorie della Pistoiese e 2 i pareggi, con nessuna affermazione del Tuttocuoio, ulteriormente motivato questa sera a ottenere il successo. I leprotti di Fiasconi approdano a questo match tra le mura di casa però con l’animo pesante per la recente sconfitta per 1 a 0 maturata contro l’Olbia nella scorsa giornata di campionato, ma speranzosa che si possa replicare l’ultimo risultato ottenuto in casa, ovvero al vittoria (2 a 1 contro il Pontedera nella 11^ giornata). Assai simile il percorso della formazione arancione di Remondina, di nuovo in campo dopo una serie di risultati non proprio esaltante dove si conta una sola vittoria, 4 sconfitte e ben 7 pareggi, di cui l’ultimo realizzato in casa per 1 a 1 contro l’Arezzo.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO

DIRETTA TUTTOCUOIO-PISTOIESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Tuttocuoio e Pistoiese si affronteranno per la tredicesima giornata di Lega Pro, Girone A, andiamo a vedere le statistiche in vista di questa gara. I padroni di casa si trovano attualmente al quattordicesimo posto in classifica con tredici punti, mentre la Pistoiese appena tre punti sotto al sedicesimo posto a quota dieci. Il Tuttocuoio ha realizzato finora undici gol in stagione, le reti subite sono quattordici su dodici partite disputate ma a livello di punti collezionati tra le mura casalinghe la squadra toscana ne ha appena quattro, contro i nove collezionati lontano da casa. Passiamo alla Pistoiese: quindici le reti messe a segno finora dai toscani, sedici invece quelle subite ma lontano dalle mure di Pistoia i punti collezionati sono stati appena quattro. Non un ottimo score per la Pistoiese che dovrà giocare lontano da casa contro il Tuttocuoio, i punti in casa invece sono stati sei in questo avvio di stagione.

DIRETTA TUTTOCUOIO-PISTOIESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Tuttocuoio-Pistoiese sarà diretta dall’arbitro Francesco Raciti; è una delle gare in calendario nella 13esima giornata di andata del girone A della Lega Pro 2016-2017, con calcio d’inizio che sarà dato domenica 13 novembre alle 18.30. Il Tuttocuoio arriva a questo match con la quattordicesima posizione in classifica con 13 punti, 3 in più della squadra ospite che con 10 occupa la sedicesima posizione. Nelle gare dello scorso turno pareggio casalingo per la Pistoiese, contro l’Arezzo, con rete segnata con un colpo di testa al quarto minuto di recupero da Proia, dopo che la formazione ospite si era portata in vantaggio con Grossi, dopo 62 minuti di gioco.

Il Tuttocuoio invece è tornato a casa senza punti dalla trasferta in terra sarda, sul campo dell’Olbia, battuto con il minimo scarto, con una rete segnata da Ragatzu nel secondo tempo. Le due formazioni nella scorsa stagione di Lega Pro avevano concluso sullo 0-0 entrambi gli scontri diretti disputati.

Per la formazione pisana c’è stato anche un impegno infrasettimanale in Coppa Italia, con un successo dopo i calci di rigore sul campo dell’Arezzo, dopo che i regolamentari ed i supplementari si erano chiusi in parità sull’1-1. Un risultato abbastanza inatteso ed insperato, ma che sicuramente fa molto bene al morale di Fiasconi e dei suoi ragazzi in vista di questo derby casalingo contro Pistoia, che in caso di successo per i neroverdi di casa li porterebbe ad avere un vantaggio abbastanza cospicuo, sei punti, contro la Pistoiese, importantissimo per la lotta per la salvezza. Nella gara disputata ad Arezzo, Fiasconi ha dato largo spazio agli uomini sinora meno impegnati in campionato, proprio a causa della vicinanza con questo derby. 

Il tecnico pistoiese Remondina vuole una risposta positiva da parte dei suoi uomini, risposta che è arrivata solo parzialmente nella gara contro l’Arezzo, ed ha lavorato molto in settimana non solo sotto l’aspetto tecnico e tattico, ma anche sotto l’aspetto emotivo, per tirare fuori il meglio dalla sua truppa, che finora ha vinto solo 1 delle 12 gare disputate, anche se ne ha perse solo 4, una in meno del Tuttocuoio. Nella gara contro Arezzo Remondina aveva anche studiato una nuova posizione in campo per Hamlili, chiamato a giocare più vicino alla difesa e che in questa posizione ha reso meglio delle gare precedenti. 

E’ il 4-3-1-2 lo schema di mister Fiasconi per questa gara con Nocchi schierato tra i pali, e davanti a lui una linea con Borghini e Picascia difensori esterni e la coppia Bachinbi – Tiritiello al centro. Davanti a loro Caciagli, Provenzano e Zenuni, con Masia ad operare alle spalle della coppia di attaccanti Tempesti e Shekiladze. La formazione ospite sarà schierata da Remondina con il 4-3-3. Feola in porta, con davanti la coppia centrale formata da Piccoli Neuton e Priola, con Guglielmotti e Zanon a spingere sulle fasce. Linea di centrocampo che vede Hamlili al centro con ai suoi lati Luperini e Proia, ed attacco con Colombo, Gyasi e Rovini.

Nel dopopartita di Olbia il mister del Tuttocuoio, Luca Fiasconi, ha sotto lineato come l’assenza di Falivena, capitano e uomo di maggiore esperienza della squadra, sia stata molto sentita, vista la giovane età media della formazione. E’ mancata la carica che normalmente lui distribuisce a tutti i compagni. Secondo Fiasconi il campionato è molto equilibrato, nel quale non esistono assolutamente squadre “materasso” e proprio per questo ogni partita riveste una grande importanza.

Avendo messo alle spalle formazioni come la Pistoiese, avversaria del turno successivo, precisa Fiasconi, significa che finora il Tuttocuoio ha fatto bene e deve continuare su questa strada cercando di dare il maggiore fastidio possibile a tutte le avversarie.

Le quote Snai per scommettere su Tuttocuoio-Pistoiese ci dicono che il segno 1 per la vittoria del Tuttocuoio vale 2,15; il segno X per il pareggio vale 3,15 mentre il segno 2 per la vittoria della Pistoiese vi farà guadagnare 3,35 la somma che avrete deciso di giocare. 

Come per tutte le partite di Lega Pro, anche Tuttocuoio-Pistoiese non godrà di una diretta tv ma sarà invece trasmessa da Sportube.tv, il portale che segue in diretta streaming video tutte le partite del campionato e della Coppa Italia di Lega Pro. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie B Verona, Pecchia: «Unica cosa bella l'applauso del pubblico» Successivo Diretta/ Molfetta-Modena (risultato live 1-1): info streaming video e tv. 25-21 il secondo set! (Rai volley maschile Superlega, oggi 13 novembre 2016)