Diretta / Trento-Reggio Emilia (RISULTATO FINALE 80-84), streaming video RaiPlay (oggi 30 ottobre 2016, basket Lega A 5^giornata)

DIRETTA DOLOMITI ENERGIA TRENTO-GRISSIN BON REGGIO EMILIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 5^ GIORNATA, OGGI 30 OTTOBRE 2016) – Come arriva Reggio Emilia alla sfida della quinta giornata contro l’Aquila Trento? Max Menetti, contento per il successo della sua squadra contro la Reyer Venezia, nel dopopartita ha messo l’accento sul fatto di dover migliorare la gestione “nell’ultimo minuto”, perché si rischia di gettare al vento tutto quanto costruito nel corso della gara. Il coach reggiano ha avuto parole di gratitudine anche per la tifoseria e per la società, che ancora una volta è riuscita ad organizzare un trasferimento di massa importante. Subito dopo Menetti ha detto di aspettarsi dai suoi ragazzi una settimana di lavoro “importante” in vista della sfida al PalaTrento. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY TRENTO-REGGIO EMILIA – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

DIRETTA DOLOMITI ENERGIA TRENTO-GRISSIN BON REGGIO EMILIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 5^ GIORNATA, OGGI 30 OTTOBRE 2016) PARLA BISCAGLIA – Nel confronto con i giornalisti in sala stampa dopo il successo su Capo d’Orlando, e in avvicinamento a Trento-Reggio Emilia, coach Maurizio Buscaglia ha parlato di una squadra ordinata, che è riuscita a vincere con merito un match che si è rivelato difficile, come lui temeva alla vigilia. Il coach trentino ha ribadito che quella di Di Carlo è una formazione che sta giocando un buon basket, ed ha sottolineato come i suoi, dopo un inizio in cui si correva molto e con buoni attacchi, siano stati capaci di calarsi in una gara diversa dove è stato necessario chiudere molto strettamente le maglie difensive, pur senza perdere fluidità nella fase offensiva. Buscaglia ha inoltre segnalato il buon contributo dalla panchina e la prevalenza ai rimbalzi, una caratteristica che la squadra deve confermare nei prossimi turni.

DIRETTA DOLOMITI ENERGIA TRENTO-GRISSIN BON REGGIO EMILIA: STREAMING VIDEO RAIPLAY, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 5^ GIORNATA, OGGI 30 OTTOBRE 2016) – Trento-Reggio Emiliadiretta dalla terna arbitrale Sabetta-Di Francesco-Borgioni, va in scena al PalaTrento per la quinta giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017; prima palla a due alle ore 20:45. Le due formazioni hanno gli stessi punti in classifica, sei, alla vigilia del match, e vengono entrambe da una vittoria, la formazione di Buscaglia su Capo D’Orlando e quella di Max Menetti sulla Reyer Venezia e si tratta quindi di una partita molto interessante che contribuisce a far crescere una rivalità che si è consolidata da quanto la formazione trentina è approdata in serie A1.

La strada di Trento e Reggio Emilia è andata avanti di pari passo, con una sconfitta nella giornata iniziale, a cui hanno fatto seguito tre successi consecutivi, ed ora le due strade si divideranno al termine dei 40 minuti con il tabellone del PalaTrento che sancirà quale delle due continuerà la rincorsa all’Olimpia Milano. Un’altra caratteristica che accomuna le due squadre è la loro forte “impronta italiana”, ribadita anche nelle scelte di questa stagione. 

Per entrambe una risposta positiva a queste scelte, visto che nel successo di Reggio Emilia, gli “azzurri” a disposizione di Menetti contribuiscono per 63 punti sugli 85 totali segnati dalla squadra, mentre per Trento sono Flaccadori e Baldi Rossi a “tirare” il gruppo nel successo interno con la Betaland, con un complessivo 5 / 9 da 3 punti che ha fatto la differenza.

Il match che ha visto il successo della formazione di Buscaglia contro Capo d’Orlando è stato caratterizzato da alti e bassi sia da parte dei padroni di casa che dei siciliani. Una delle statistiche che ha deciso la gara a favore della Dolomiti Energia è sicuramente quella dei rimbalzi nei quali i ragazzi di Buscaglia hanno prevalso 37 – 28 creando così molte opportunità aggiuntive per segnare. Oltre a questo è stata importante anche la distribuzione dei punti, in quanto sono stati sei i giocatori che hanno terminato la gara in doppia cifra.

Trento ha avuto un po’ di problemi a fermare Fitipaldo e Delas che stanno accrescendo il loro affiatamento sull’asse “play – pivot”, ma ha concluso i primi due quarti sul + 6, poi ha trovato punti importanti da Craft e da Jefferson, autore anche di schiacciate spettacolari, ma l’Orlandina è rimasta a galla. Alla fine Trento si conferma comunque la “bestia nera” di Capo d’Orlando che ha sempre battuto negli scontri tra le due formazioni nel campionato di serie A.

Come detto, Reggio Emilia mette in mostra il suo pacchetto di italiani anche contro la Reyer Venezia. Il pivot Cervi mette insieme il suo massimo in punti in carriera, 19, e 24 di valutazione, ed è affiancato in questo successo da un eccellente Aradori che ne segna 18 con un ottimo 4 / 5 da oltre l’arco. Tutta la squadra di Menetti ha comunque disputato una buona gara, e Venezia nonostante la buona giornata sia di Tonut che di McGee, si è dovuta arrendere. Reggio Emilia avanti di 5 punti all’intervallo, poi allunga a + 7 al 30esimo e chiude i conti nel finale con una tripla messa a segno da Della Valle.

Nel match di domenica non si dovrebbe assistere a variazioni per quanto riguarda gli starting five delle due formazioni. Per Trento ad inizio gara dovrebbero scendere sul parquet il play Craft, con Flaccadori guardia titolare, Lighyy come alla piccola e Baldi Rossi con Jefferson sottocanestro. La risposta di Reggio Emilia e di coach Max Menetti con Needahm a dirigere le operazioni, avendo a fianco Della Valle come guardia e Aradori come ala piccola, con i due che possono anche scambiarsi i ruoli, specialmente in difesa, mentre sottocanestro all’ottimo Cervi, resta affiancato Delroy James.

Per quanto riguarda la diretta tv di Trento-Reggio Emilia, il match sarà trasmesso dalle 20.45 su Rai Sport Hd disponibile sia sul satellitare, canale 227, che sul D.T, canale 57; la diretta streaming video sarà accessibile visitando il sito www.raiplay.it. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY TRENTO-REGGIO EMILIA – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A


Precedente Sampdoria-Inter, il tabellino Successivo Diretta / Sampdoria-Inter (risultato finale 1-0): la decide Quagliarella. Info streaming video e tv (Serie A 2016, oggi 30 ottobre)