DIRETTA / Trapani-Spal (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: parità al Provinciale di Erice! (Serie B 2016, oggi 20 novembre)

<!– –>

DIRETTA TRAPANI-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 15^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). LE STATISTICHE – Allo Stadio Provinciale si gioca una sfida testa coda come Trapani-Spal. Andiamo a vedere le statistiche a confronto fino a questo momento delle due squadre che scenderanno in campo questa sera. I padroni di casa sono ultimi ad appena dieci punti, gli ospiti sono quinti e hanno fatto fino a questo momento ben quattordici punti in più dei loro avversari. La differenza abissale arriva in attacco con i gol che sono fatti 8 a 23 e subiti 19 a 17. C’è grandissimo equilibrio sulle conclusioni che sono dodici per parte e quattro in porta di media a partita. Il miglior marcatore è Mirco Antenucci con cinque reti, questi è anche quello che tira di più infatti ha collezionato trenta conclusioni fino a questo momento. L’equilibrio si vede anche nelle palle giocate che sono 562 a 524, con una percentuale di passaggi completati che sono 63.9% a 62.6%. Staremo a vedere chi farà la differenza in campo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TRAPANI-SPAL LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA TRAPANI-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 15^ GIORNATA, OGGI 20 NOVEMBRE 2016). I TESTA A TESTA – Dobbiamo risalire alla stagione 2010-2011 per trovare l’unico precedente tra Trapani e Spal, due squadre che anche quando sono state entrambe in Serie C (o Lega Pro che dir si voglia) erano in gironi diversi e dunque non si potevano incrociare. Fu invece nel pomeriggio di domenica 8 agosto 2010 che allo stadio Paolo Mazza Trapani e Spal si affrontarono nel primo turno di Coppa Italia: ne venne fuori una partita bellissima che gli ospiti (in quel caso i siciliani) vinsero 3-2. Il Trapani era già allenato da Roberto Boscaglia, la Spal era in mano ad Egidio Notaristefano; i siciliani scattarono benissimo e nel giro di tre minuti, al 10’ e al 13’, trovarono i gol di Paolo Gancitano e Giuseppe Madonia. Sembrava fatta, e invece la Spal fece la stessa cosa tra il 76’ e il 79’: segnò due reti, entrambe con Alessandro Marongiu che peraltro era in campo da poco più di dieci minuti, e arrivò al pareggio. Fu però sul più bello, cioè quando i ferraresi credevano nel ribaltone, che il Trapani segnò il terzo gol: opera di Corrado Montalbano, lui pure entrato dalla panchina. Il Trapani si qualificò, ma avrebbe perso la settimana seguente sul campo del Frosinone (1-3) concludendo la sua corsa in Coppa. Quasi sei anni e mezzo dopo Trapani e Spal tornano a sfidarsi in una partita ufficiale.

DIRETTA TRAPANISPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. GLI ALLENATORI (SERIE B 15^ GIORNATA, OGGI 21 NOVEMBRE 2016) – La sfida delle panchine tra Serse Cosmi e Leonardo Semplici in TrapaniSpal è una delle più interessanti di tutto il turno di Serie B. Cosmi, 58 anni, già più di tre lustri fa era in Serie A: a Perugia ha fatto grandi cose, portando la squadra umbra in Europa e lanciando calciatori come Materazzi e Liverani, Grosso e Miccoli che sono poi arrivati fino alla Nazionale e anche oltre. Ha in seguito allenato in tante piazze, traghettando il Genoa di Diego Milito alla promozione nel massimo campionato (poi revocata, con tanto di retrocessione in C) e arrivando al Trapani, dove il suo lavoro è stato talmente di valore che la squadra siciliana contro ogni pronostico ha giocato la finale playoff perdendola contro il Pescara. Quest’anno sta pagando lo scotto del secondo anno: è ultimo in classifica e ha anche vissuto spiacevoli disavventure (la sua macchina è stata bruciata), ma si è profondamente radicato all’ambiente tanto da dichiarare che baratterebbe volentieri un suo esonero con la salvezza del Trapani. Dall’altra parte c’è Leonardo Semplici, che l’anno scorso ha dominato il campionato di Lega Pro a un anno di distanza da un quarto posto con playoff sfiorati, ed è anche arrivato in semifinale di Coppa Italia; prima ancora aveva ottenuto una promozione in Serie D (Sangimignano) e due con il Figline (consecutive dall’Eccellenza alla Lega Pro Prima Divisione) per poi guidare la Fiorentina Primavera.

DIRETTA TRAPANI-SPAL: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 15^ GIORNATA, OGGI 21 NOVEMBRE 2016) – Trapani-Spal è la partita che, diretta dall’arbitro Serra, chiude la quindicesima giornata della Serie B 2016-2017: le due squadre scendono in campo alle ore 20:30 di lunedì 21 novembre, per il consueto Monday Night del campionato cadetto. Il match è una sorta di testa coda, con il Trapani di Cosmi ultimo con 10 punti e la Spal dell’allievo Semplici quarta con 24 punti e con il vento in poppa.

Il match tuttavia si presenta meno scontato di quanto si potrebbe pensare fermandosi ai freddi numeri della classifica, perchè la squadra siciliana appare in ripresa sul piano del gioco, come testimonia anche il buon pareggio ottenuto sul campo del Perugia: a detta di chi ha seguito il match tra la squadra di Cosmi e quella di Bucchi, suo ex giocatore, non ha avuto problemi ad ammettere che il Trapani avrebbe senza dubbio meritato di vincere. Ora Cosmi vuole battere Semplici, con cui 20 anni fa riportò l’Arezzo nel calcio professionistico.

La Spal dell’ex pupillo di Cosmi gioca a detta di tutti il miglior calcio della Serie B e gli ultimi risultano l’hanno imposta come una delle maggiori candidate nella lotta per la promozione. Sei vittorie nelle ultime otto partite e una sola sconfitta, hanno lanciato la squadra emiliana, che è reduce dal successo contro il Brescia di Brocchi e ora ha nel mirino Benevento, Cittadella e Frosinone, che sono rispettivamente 1 e 2 punti sopra.

Ovviamente nessuno parla di promozione e la salvezza continua ad essere l’obiettivo dichiarato di tutta la piazza, ma è fuor di dubbio che il gioco espresso e le vittorie in serie stanno rendendo la Spal una concorrente temibile se non per la promozione diretta, sicuramente per i play-off.

Cosmi dovrebbe schierare come sempre il suo amato 3-5-2, ma sono previsti dei cambi rispetto al match contro il Perugia, per quanto riguarda il reparto d’attacco. Cominciando dalla difesa, appaiono scontate le conferme di Guerrieri tra i pali e del trio difensivo composto da Casasola, Pagliarulo e Legittimo. Nel centrocampo a cinque dovrebbe esserci spazio per l’argentino Colombatto, che fino a questo momento si è ritagliato poco spazio nonostante sia arrivato con la definizione di “potenziale Redondo”.

Cosmi sembra intenzionato a dargli una possibilità e a fargli posto dovrebbe essere Rizzato, con Fazio confermato. Per il resto la mediana dovrebbe essere quella vista al Renato Curi, con Ciaramitaro, Barillà e Scozzarella. In avanti confermato Petkovic, mentre per questa partita perde la maglia da titolare Citro, che si vede scavalcato dall’attaccante brasiliano Coronado. Il classe 1992 nel match contro il Perugia è stato decisivo da subentrante e Cosmi sembra quindi intenzionato a premiarlo con una maglia da titolare in un match molto importante.

La Spal di mister Semplici giocherà con il solito 3-5-2 e dovrà fare ancora a meno di Meret, che infortunatosi con l’Under 21, dovrà rimanere ai box ancora per un paio di settimane. In porta ci sarà quindi ancora spazio per Branduani. Per il resto la formazione che scenderà in campo in Sicilia dovrebbe essere la stessa che ha battuto il Brescia, con la sola novità di Mattia Finotto, autore di una doppietta risultata decisiva contro il Brescia di Brocchi e che quindi dovrebbe partire nell’undici titolare al posto di Zigoni, con Antenucci inamovibile.

Vi è però anche la possibilità che Semplici decida un mini-azzardo e che per stupire Cosmi si presenti con un 4-3-3. In questo caso Zigoni avrebbe una maglia da titolare, dovendo però giocare più largo. Confermatissimo, ovviamente, Lazzari, che appare come l’anima trascinante di questa Spal, che pur non dicendolo sogna una storica promozione nella massima serie o comunque un campionato di vertice fino alla fine.

Il match, come detto, si presenta interessante anche per l’incrocio in panchina, con Cosmi che dopo Bucchi ritrova un altro suo ex giocatore come avversario. Abbiamo detto che lui e Semplici sono stati tra i protagonisti, vent’anni fa, dell’approdo dell’Arezzo nel calcio professionistico e non è un mistero che i due si stimino molto, come palesato anche nelle ultime dichiarazioni, dove entrambi hanno dichiarato di temere il match di oggi e di provare grande stima reciproca.

La partita Trapani-Spal sarà trasmessa in diretta tv su Sky Super Calcio e Sky Calcio 1; tutti gli abbonati avranno quindi la possibilità di assistere al match del Provinciale anche in diretta streaming video. In assenza di un televisore infatti si potrà attivare l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TRAPANI-SPAL LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

<!– –>

Precedente RISULTATI SERIE B / Classifica aggiornata: il posticipo finisce pari. Diretta gol livescore, prossimo turno (21 novembre 2016, 15^ giornata) Successivo Sampdoria-Sassuolo streaming – diretta tv, dove vederla