Diretta/ Trapani-Cittadella (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, si comincia! (Serie B, oggi 1 ottobre 2016)

DIRETTA TRAPANI-CITTADELLA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE E ORARIO (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). FORMAZIONI UFFICIALI, SI COMINCIA! – Trapani-Cittadella, l’attesa è finita: sono state diramate le formazioni ufficiali del match valido per la settima giornata della Serie B e che seguiremo in diretta. Scopriamo allora quali giocatori Serse Cosmi e Roberto Venturato hanno deciso di mandare in campo. TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Legittimo, Fazio, Nizzetto, Colombatto, Barillà, Rizzato, Ferretti, De Cenco. A disposizione: Farelli, Daì, Figliomeni, Balasa, Visconti, Kresic, Ciaramitaro, Canotto, Citro. CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Iori, Valzania, Scaglia, Litteri, Chiaretti, Bartolomei, Arrighini, Martin, Pascali. A disposizione: Paleari, Benedetti, Schenetti, Lora, Pedrelli, Strizzolo, Pelagatti, Paolucci, Kouame. La sfida Trapani-Cittadella, che potete seguire qui in diretta, sarà arbitrata da Valerio Marini di Roma. Si tratta di un match ostico per il Trapani, che affronta l’attuale capolista della serie cadetta.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2016-2017

DIRETTA TRAPANI-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). ALLENATORI A CONFRONTO – Nel programma della settima giornata di Serie B spicca la sfida Trapani-Cittadella, match che metterà a confronto anche gli allenatori Serse Cosmi e Roberto Venturato. Non ci sono precedenti tra i due tecnici, che dunque si affronteranno a distanza per la prima volta. Inoltre, Roberto Venturato non ha mai affrontato il Trapani prima d’ora. Questa partita, dunque, rappresenta una serie di prime volte per l’attuale allenatore del Cittadella, ma non per Serse Cosmi, che ha già avuto modo di affrontare la capolista del campionato cadetto nella sua carriera da allenatore. C’è un precedente, infatti, e risale al 12 aprile 2014 per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie B: Serse Cosmi allenava il Pescara, che in casa non riuscì ad andare oltre il pareggio per 1-1 contro il Cittadella. Al gol di sinistro di Gianluca Caprari nel primo tempo rispose Nicola Rigoni nel secondo con un colpo di testa.

DIRETTA TRAPANI-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). I PRECEDENTI – Vediamo i precedenti di Trapani-Cittadella, che si sfideranno al Provinciale di Erice per la settima giornata del campionato di Serie B. Le due formazioni si sono sfidate per quattro volte finora, sempre nel campionato cadetto. I risultati hanno sorriso per due volte al Cittadella, una volta al Trapani ed una gara è terminata in pareggio. L’ultima volta che Trapani e Cittadella si sono sfidate è stato nel campionato 2014/2015: all’andata la vittoria del Trapani per 2-1 con i gol di Mancosu e l’autorete di Valentini, inutile il gol di Coralli del Cittadella. Al ritorno invece la vittoria del Cittadella per 1-0 grazie al gol di Coralli su calcio di rigore. Nell’attuale campionato il Cittadella si trova al primo posto in classifica con quindici punti, reduce dall’unica sconfitta in campionato contro il Brescia. Il Trapani invece si trova al diciottesimo posto con cinque punti in classifica. 

DIRETTA TRAPANI-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016). I MIGLIORI – Chi sono i migliori giocatori di Trapani e Cittadella? Possiamo scoprire quali calciatori delle due squadre si sono messi in evidenza in queste prime sei giornate del campionato di Serie B grazie alla classifica IGV, Indice di Valutazione Generale, che ha tenuto conto dei ruoli. Partiamo allora da quella dei portieri: Guido Guerrieri del Trapani, ad esempio, è settimo con 20.3 punti, mentre Enrico Alfonso è terzo con 22.9 punti. Ora è il turno dei difensori: Luca Pagliarulo e Pasquale Daniele Fazio del Trapani sono rispettivamente terzo e quindicesimo con 21.3 e 18.8 punti, ma il Cittadella ha Manuel Pascali e Filippo Scaglia al primo e secondo posto con 22.2 e 21.4 punti. Non ci sono giocatori del Trapani tra i migliori centrocampisti, mentre per il Cittadella c’è Manuel Iori al nono posto con 20.2 punti. Infine, gli attaccanti: Caio Trouva De Cenco del Trapani è tredicesimo con 19.7 punti, mentre Luca Strizzolo del Cittadella è quindicesimo con 19.7 punti, ma non dimentichiamoci di Gianluca Litteri, secondo con 23.2 punti.

DIRETTA TRAPANI-CITTADELLA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (SERIE B, OGGI 1 OTTOBRE 2016) – Trapani-Cittadella sarà diretta dall’arbitro Marini che in questa occasione sarà assistito da Disalvo e Sechi, mentre il quarto uomo sarà Capone. Trapani-Cittadella, match valido per la settima giornata di Serie B è in programma per oggi 1 ottobre 2016 alle ore 15 presso lo stadio Polisportivo Provinciale di Erice. Sfida chiave per i siciliani, che dopo la straordinaria cavalcata della scorsa stagione, conclusasi ad un passo dalla promozione in Serie A dopo la sconfitta nella finale play off contro il Pescara, si trovano ancora a secco di vittorie. Dopo cinque pareggi consecutivi, però, per la squadra di Serse Cosmi sabato scorso è arrivata la prima clamorosa sconfitta stagionale a Salerno.

Cinque punti in sei partite, soprattutto considerando le basi dalle quali i siciliani partivano in questo campionato, sono un bottino che non si può dire soddisfacente, e la partita contro la capolista rischia di essere un crocevia per il tecnico umbro. Il Cittadella dalla sua in questa trasferta sarà chiamato a dimostrare sul campo quale potrà essere la sua reale dimensione in questa stagione. La squadra di Venturato, al ritorno in Serie B dopo una stagione di purgatorio in Lega Pro, ha stupito tutta Italia trovandosi ad inanellare cinque vittorie di fila in altrettanti impegni di inizio stagione.

A punteggio pieno, il magic moment dei veneti si è spezzato sabato scorso nel match interno contro un Brescia che ha letteralmente dominato allo stadio Tombolato, vincendo per tre reti a zero e concedendosi anche il lusso di sbagliare un calcio di rigore. Rialzarsi in Sicilia siginficherebbe avanzare definitivamente la propria candidatura per un campionato di alta classifica, dimostrando di non essere un fuoco di paglia. Perdere ancora ridimensionerebbe di molto gli obiettivi dei granata, riportandoli alle speranze di inizio stagione di una salvezza tranquilla.

Allo stadio Provinciale di Erice si troveranno di fronte le seguenti probabili formazioni. Trapani in campo con Guerrieri in porta e una difesa a tre composta da Legittimo, dall’argentino Casasola e da Pagliarulo. Colombatto, Barillà e Scozzarella occuperanno la zona centrale della linea mediana, col romeno Balasa schierato sulla fascia destra e Rizzato schierato sulla fascia sinistra.

Al fianco del croato Petkovic ci sarà Canotto, con Citro che dovrebbe partire di nuovo dalla panchina. Risponderà il Cittadella con Alfonso estremo difensore e Pelagatti e Scaglia a formare la coppia di difensori centrali, con Salvi che sarà il laterale destro di difesa e Martin che sarà impiegato invece come esterno mancino della retroguardia. A centrocampo il brasiliano Chiaretti sarà affiancato da Iori e da Lora, mentre in avanti al fianco di Litteri ci sarà Strizzolo, con Schenetti che avrà invece compiti da trequartista.

Per Serse Cosmi il problema non sembra essere la conferma del modulo, quel 3-5-2 che così bene aveva funzionato soprattutto nel girone di ritorno della passata stagione, ma la cattiva forma di alcuni interpreti chiave dello scorso campionato, come Petkovic, Citro e Scozzarella. Dal loro recupero dipende evidentemente il rilancio ad alti livelli della squadra siciliana, che in caso contrario potrebbe andare incontro ad una stagione decisamente anonima o peggio.

Il rovescio interno contro il Brescia ha rappresentato un campanello d’allarme per il 4-3-1-2 di Venturato, ma i veneti hanno probabilmente anche patito la stanchezza dovuta alle tre partite in otto giorni disputate, con la vittoria ad Avellino nel turno infrasettimanale che era costata molte energie. Il Cittadella spera di poter mettere un punto e ricominciare a produrre il gioco che aveva stupito nelle prime cinque partite.

Pur con tutte le precauzioni del caso, visto che le due formazioni hanno avuto un rendimento imprevedibile in questo avvio di stagione, i bookmaker puntano sul riscatto del Trapani per la sfida di sabato pomeriggio, con vittoria interna dei siciliani quotata 2.55 da Bwin, mentre Unibet propone a 3.20 la quota relativa all’affermazione esterna dei veneti. William Hill offre sempre a 3.20 la quota per l’eventuale pareggio.

La partita Trapani-Cittadella sarà visibile in diretta tv solo sulla piattaforma satellitare a pagamento di Sky che si è riservata l’esclusività di trasmissione del campionato di Serie B. Il match sarà dunque visibile in diretta tv sono per gli abbonati al servizio, sul canale Sky Calcio 5 HD, presente al numero 255 del telecomando della tv pay-per-view.

Il match Trapani-Cittadella è inoltre acquistabile tramite il codice 496485 sarà inoltre disponibile anche lo streaming video della partita tramite l’applicazione SkyGo, presente per PC, tablet e smartphone e riservata ai soli abbonati

 CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DEI RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SERIE B 2016-2017

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Avellino-Pro Vercelli (risultato live 0-0) info streaming, video e tv: formazioni ufficiali, si comincia! (Serie B, oggi 1 ottobre 2016) Successivo Spal-Salernitana streaming – diretta tv, dove vederla