Diretta / Trapani-Ascoli (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie B, oggi 17 settembre 2016)

DIRETTA TRAPANI-ASCOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 4^ GIORNATA, OGGI 17 SETTEMBRE 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Sta per scoccare l’ora della Serie B: fischio d’inizio alle 15:00 per le partite del sabato. E tra queste c’è Trapani-Ascoli, per la quale sono disponibili già le formazioni ufficiali. Il Trapani, che ha raccolto finora tre pareggi, insegue la vittoria, ma Cosmi parte con il 3-5-2: Guerrieri; Casasola, Pagliarulo, Legittimo; Fazio, Colombatto, Coronado, Nizzetto, Rizzato; Citro, Ferretti. A disposizione: Farelli, Figliomeni, Balasa, Visconti, Barillà, Scozzarella, Canotto, Petkovic, De Cenco. A trazione anteriore, invece, lo schieramento di Aglietti, che risponde con il 4-3-3: Lanni; Almici, Augustyn, Mengoni, Mignanelli; Bianchi, Carpani, Cassata; Orsolini, Gatto, Favilli. A disposizione: Ragni, Pecorini, Jaadi, Perez, Gigliotti, Felicioli, Addae, Cinaglia, Hallberg. Una partita dal risultato tutt’altro che scontato, perché anche l’Ascoli è a caccia del primo successo nel campionato cadetto.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA TRAPANI-ASCOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. LE STATISTICHE (SERIE B 4^ GIORNATA, OGGI 17 SETTEMBRE 2016) – Attesa per il fischio d’inizio di Trapani-Ascoli, per cui ora diamo un’occhiata alle statistiche delle due squadre. Partiamo dai padroni di casa, che hanno raccolto tre pareggi in altrettante partite disputate e uno dei tre punti è stato raccolto tra le mura amiche. Situazione simile per l’Ascoli, che però ha disputato una partita in meno: due pareggi, uno in casa e uno in trasferta. I numeri raccolti finora dal Trapani per quanto riguarda le statistiche sono più positivi di quelli dell’Ascoli: i siciliani, ad esempio, sono al terzo posto per supremazia territoriale (11’10”) e al quarto per palle giocate (566) e passaggi riusciti (66,7%). Il Trapani, però, come l’Ascoli, non spicca per tiri dentro: dodicesimo posto con 4,7 contro i 4,5 che per l’Ascoli valgono il tredicesimo posto. Poche le palle giocate dall’Ascoli finora (513) e, infatti, è al quattordicesimo posto, del resto la stessa posizione ricopre per supremazia territoriale (8’57”).

DIRETTA TRAPANI-ASCOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. RECORDMEN (SERIE B 4^ GIORNATA, OGGI 17 SETTEMBRE 2016) – La sfida tra Trapani e Ascoli è anche un motivo di confronto tra i giocatori più in forma delle due squadre. Coronado e De Cenco, ad esempio, hanno segnato un gol ciascuno, ma sono tra i più pericolosi per il numero di tentativi: 11 tiri per il primo, 10 per il compagno di squadra. Coronado, però, si è rivelato anche molto generoso: ben 8 gli assist finora, di cui uno vincente. L’Ascoli, invece, può contare su Cacia e Cassata, che finora hanno messo a segno una rete ciascuno, entrambi autori di 3 tiri. Più tentativi ha fatto Orsolini, cioè 7, ma non con la stessa precisione. Tra i più altruisti dell’Ascoli, invece, sono Hallberg e Bianchi, che hanno fatto registrare rispettivamente 3 e 2 assist. Manca un vero e proprio trascinatore, un leader, nell’Ascoli, che ha bisogno del contributo di tutti i suoi giocatori per rimettersi sui binari giusti e non rendere ancor più complicata una stagione di per sé già molto impegnativa.

DIRETTA TRAPANI-ASCOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA CHIAVE TATTICA (SERIE B 4^ GIORNATA, OGGI 17 SETTEMBRE 2016) – Trapani-Ascoli: tatticamente Serse Cosmi sta provando nuove soluzioni per un attacco che ha cambiato pelle senza Petkovic e Citro, con il 3-4-1-2 schierato nelle ultime partite che non ha risposto però pienamente alle esigenze del tecnico. Proprio il recupero del duo offensivo, grande protagonista nella passata stagione, è una condizione importantissima per l’allenatore umbro per riprendere quota come un anno fa, recuperando protagonisti che si erano rivelati decisivi a più riprese. 4-3-3 per l’Ascoli di Alfredo Aglietti che ha immediatamente vestito i panni voluti dal tecnico che l’anno scorso aveva portato avanti un progetto molto interessante alla guida della Virtus Entella, riuscendo a portare a un passo dai play off una squadra che non aveva mai raggiunto la salvezza in Serie B nella sua storia. L’interruzione tra la prima e la terza giornata ha rappresentato probabilmente un elemento di disturbo che ora i marchigiani avranno modo di superare provando a trovare la giusta continuità. Certo il Trapani restano senza vittoria vedrebbe iniziare a smorzarsi quel clima di entusiasmo nato in città dopo l’esaltante cavalcata della scorsa stagione.

DIRETTA TRAPANI-ASCOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE E QUOTE (SERIE B 4^ GIORNATA, OGGI 17 SETTEMBRE 2016) – Trapani-Ascolidiretta dall’arbitro Rapuano e in programma sabato 17 settembre 2016 alle ore 15.00 per la quarta giornata della Serie B 2016-2017, vedrà la squadra allenata da Serse Cosmi, finalista play off nella passata stagone, cercare la prima vittoria stagionale contro un Ascoli che a sua volta ha ottenuto due pareggi in altrettante partite di campionato. Si affrontano due formazioni che hanno quindi solo pareggiato in questo avvio di campionato. Si aspettava sicuramente qualcosa di più il Trapani alla luce di quanto costruito nella passata stagione, ma il tecnico umbro ha voluto sin dall’inizio della stagione tenere l’ambiente con i piedi per terra, pur invitando la squadra ad essere consapevole delle proprie potenzialità.

Contro Novara e Pro Vercelli i due pareggi sono stati ricchi di episodi e capovolgimenti di fronte. Ad Avellino, con lo zero a zero finale, si è visto forse un passo indietro sul piano del gioco per i granata, che sono mancati un po’ dal punto di vista della concretezza offensiva, pur non perdendo mai l’attenzione in difesa e portando comunque a casa un risultato positivo. 

L’Ascoli, dopo aver esordito facendosi rimontare all’ultimo minuto sul campo della Pro Vercelli, ha rinviato la prima casalinga per la vicinanza con i territori tragicamente colpiti dal terremoto del Centro Italia di fine agosto. Allo stadio Del Duca si è giocato di nuovo sabato scorso, con i bianconeri che si sono ritrovati sotto contro la Spal, per poi pareggiare a meno di un quarto d’ora dalla fine grazie all’ennesima rete da bomber consumato di Daniele Cacia, che ha garantito almeno alla squadra di Alfredo Aglietti di restare imbattuta.

Allo stadio Provinciale di Erice saranno queste le probabili formazioni schierate in campo. I padroni di casa del Trapani giocheranno con l’ex numero uno della Lazio Primavera, Guido Guerrieri, a difesa della porta, mentre l’argentino Casasola, Figliomeni e Pagliarulo comporranno la linea difensiva a tre. Nizzetto e Rizzato giocheranno come centrali di centrocampo, con Fazio sull’out destro di centrocampo e Colombatto sulla corsia opposta, mentre il brasiliano Coronado avrà compiti da trequartista. In avanti coppia offensiva composta da De Cenco e da Ferretti.

L’Ascoli schiererà invece Lanni in porta ed una linea difensiva a quattro composta dalla fascia destra alla fascia sinistra da Almici, dal polacco Augustyn, da Mengoni e da Mignanelli. Lo svedse Hallberg a centrocampo sarà affiancato da Cassata e da Bianchi, mentre Cacia giocherà in posizione di centravanti, nel tridente offensivo assieme a Gatto e al giovane Orsolini.

Se i bookmaker devono scegliere, puntano sul Trapani per fattore campo e qualità tecnica per rompere il tabù della prima vittoria in campionato. Segno ‘1’ quotato 1.85 da William Hill, mentre Paddy Power propone a 3.40 la quota del pareggio e Bet365 alza a 4.75 la quota per il successo esterno della formazione marchigiana.

Trapani-Ascoli, sabato 17 settembre 2016 alle ore 15.00, si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky sul canale 256 (Sky Calcio 6 HD) con diretta streaming video del match garantito a tutti gli abbonati alla pay tv satellitare sul sito skygo.sky.it, attivando senza costi aggiuntivi l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Spal-Entella (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie B, oggi 17 settembre 2016) Successivo Napoli-Bologna streaming e in diretta tv, dove vederla