DIRETTA / Torino-Fiorentina (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016 oggi 2 ottobre)

DIRETTA TORINO-FIORENTINA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 2 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Torino-Fiorentina, ci siamo: sta per cominciare la sfida dell’Olimpico Grande Torino, valida per la settima giornata della Serie A. Sono già disponibili le formazioni ufficiali, quindi scopriamo subito le scelte di Sinisa Mihajlovic e Paulo Sousa per la seconda delle partite che cominceranno alle 18:00. Partiamo allora dallo schieramento della squadra granata, prima di dare uno sguardo ai titolari della compagine viola. TORINO (4-3-3): Hart, Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi, Valdifiori, Acquah; Falque, Belotti, Boyé. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Bovo, Baselli, Ljajic, Lopez, Gustafson, Moretti, Lukic, De Silvestri, Aramu. FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, Astori, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Milic; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. A disposizione: Lezzerini, Dragowski, Rodriguez, De Maio, Zarate, Vecino, Olivera, Tello, Diks, Cristoforo, Chiesa, Babacar.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A 

DIRETTA TORINO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). I MIGLIORI – Se andiamo ad analizzare per Torino-Fiorentina i migliori ci troviamo subito di fronte a una differenza molto importante. I granata sono dotati di uno stoccatore d’aria di rigore come Andrea Belotti che fino a questo momento ha segnato 5 gol in appena 4 presenze, mentre dall’altra parte troviamo un gruppo che ha segnato appena cinque gol, con una partita in meno, con tutti marcatori diversi: Milan Badelj, Carlos Sanchez, Nikola Kalinic, Federico Bernardeschi e Khouma Babacar. Proprio Belotti è quello che tira di più con 14 conclusioni, seguito a 12 da Martinez e a 9 da Ilicic. Le due squadre però giocano in maniera diversa perchè i granati puntano a verticalizzare e hanno tra gli assistman Valdifiori e Martinez con 3 servizi decisivi, mentre dall’altra si gioca più sulle corsie dove lo stesso numero di assist li ha fatto Cristian Tello. Sarà una partita molto combattuta con la squadra ospite che corre molto di più e che ha infatti ben cinque calciatori che percorrono in media più di dieci chilometri a partita (De Maio, Salcedo, Milic, Tomovic e Badelj) mentre dall’altra parte sono solo in due (Castan e Valdifiori).

DIRETTA TORINO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). GLI ASSENTI – La sfida dello Stadio Olimpico Torino-Fiorentina rievoca di certo molte altre partite storiche tra due squadre dalla grande tradizione. Sinisa Mihajlovic arriva alla gara con diversi problemi di formazione. Nell’ultima gara si sono fermati Lorenzo De Silvestri per un problema al ginocchio destro e Obi per un affaticamento muscolare alla coscia sinistra. Rimarranno fuori anche Avelar ancora alle prese con un problema al ginocchio che dura dalla scorsa stagione, Ajeti che sta recuperando da una lesione al bicipite femorale destro e Maxi Lopez per un problema ai flessori. Rimarrà invece fuori per tutta la stagione Molinaro che si è procurato la rottura del legamento crociato sinistro. Dall’altra parte invece va meglio la situazione per Paulo Sousa che ha fuori solo due giocatori che però sono purtroppo per la viola nello stesso ruolo. Rimarranno fuori Gonzalo Rodrigue per un affaticamento alla coscia destra e Astori per un’elongazione al polpaccio.

DIRETTA TORINO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016). ARBITRA CALVARESE – Gianpaolo Calvarese sarà l’arbitro di Torino-Fiorentina, partita valida per la settima giornata del campionato di Serie A. Avranno storto il naso i tifosi granata, che si ricordano la sfida di Serie B contro il Padova, che fu fermata più volte per problemi di illuminazione all’Euganeo prima di essere sospesa e poi ripresa senza che fosse concesso alcun minuto di recupero. Il bilancio del Torino con Gianpaolo Calvarese, inoltre, non è positivi: sono 14 i precedenti e una sola volta il Torino ha vinto, mentre le sconfitte sono 8 e 5 i pareggi. In questa stagione il fischietto ha diretto solo due partite: alla terza giornata Milan-Udinese, sfida terminata 0-1 con sei ammonizioni, e alla quinta giornata Bologna-Sampdoria, partita conclusasi 2-0 con quattro ammonizioni e due espulsioni. Per la direzione della partita Torino-Fiorentina avrà come assistenti Schenone e Marrazzo, Tegoni sarà il quarto uomo, mentre Valeri e La Penna saranno gli addizionali. 

DIRETTA TORINO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE A 7^ GIORNATA, OGGI 2 OTTOBRE 2016) – Torino-Fiorentina, diretta dall’arbitro Giampaolo Calvarese, si gioca oggi domenica 2 ottobre 2016 alle ore 18.00 e sarà una sfida valida per la settima giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Si affrontano all’Olimpico di Torino la formazione granata di Sinisa Mihajlovic ed i viola di Paulo Sousa, due formazioni che stanno vivendo un buon momento di forma. Per il Torino i punti in classifica sono otto, esattamente come quelli della Fiorentina, che ha però da recuperare la gara con il Genoa. Per i granata quelli più importanti sono gli ultimi tre conquistati, quelli di domenica scorsa contro la Roma in una gara che ha visto la squadra di Mihajlovic giocare un ottimo calcio e trovare dei terminali offensivi efficaci in Belotti e Iago Falque CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A 

In settimana sono ripresi gli allenamenti, presso il campo della Sisport, con alcuni giocatori che hanno proseguito nelle terapie, come Obi, e Ajeti. Per Mihajlovic l’obiettivo principale di questa parte di stagione è trovare la continuità di rendimento che possa far pensar anche a scalare la classifica, visto che il quarto posto è attualmente solo a due punti sopra, anche se le formazioni a 10 punti sono ben 5 ed anche il Sassuolo, con i suoi 9 punti è davanti.

Per quanto riguarda la Fiorentina, certamente la vittoria contro il Qarabag ha dato grande spinta, ma anche nella precedente gara di campionato contro il Milan la formazione viola si era mossa molto bene, specialmente nei primi 45 minuti di gioco, e senza l’errore di Ilicic dal dischetto si potrebbe parlare di una Fiorentina in posizioni di alta classifica. Paulo Sousa sta continuando a lavorare, cerca di dare possibilità a tutti i suoi uomini, approfittando anche dell’Europa League per i suoi avvicendamenti e per portare le cosiddette “riserve” alle stesse prestazioni dei titolari. In queste settimane si sono viste anche dalle varianti come schemi di gioco e questa possibilità accresce la pericolosità della squadra, che può attuare cambiamenti anche nel corso della stessa partita.

Per quanto riguarda le formazioni che potrebbero scendere in campo domenica, il Torino potrebbe riavere Ljajic, un ex, dopo che il tecnico serbo lo ha portato in panchina contro la Roma, e nel corso della settimana si è sempre allenato in gruppo. Questo significherebbe un ritorno in panchina per il giovane Boyè, mentre l’altro giovane inserito in squadra, Barreca, verrebbe confermato nella linea difensiva, dove c’è anche il cambio tra De Silvestri e Zappacosta. Acquah rientra dalla squalifica e dovrebbe trovare posto a centrocampo insieme all’ex Napoli, Valdifiori ed a Baselli. Ancora fuori invece Vives. Nella Fiorentina probabile rientro a tempo pieno per Vecino, con Badelj, Bernardeschi e Sanchez a centrocampo. Sousa maniene la struttura con una sola punta, Kalinic e due uomini a supporto, Ilicic e Borja Valero. In difesa rientra Gonzalo Rodriguez, che si riprende anche la fascia da capitano.

Dopo il successo con i giallorossi si è visto un Sinisa Mihajlovic molto soddisfatto in sala stampa. Il tecnico torinista ne aveva veramente motivo, in quanto i suoi ragazzi avevano giocato un’ottima gara, che il tecnico serbo ha etichettato come la migliore della stagione, soprattutto se messa in relazione con la forza dell’avversario. Mihajlovic ha parlato di Belotti elogiandone le caratteristiche di caparbietà e di grande efficacia sotto rete con i suoi cinque centri in tre partite. Oltre agli elogi per il suo centravanti anche quelli per i due giovani schierati sulla fascia sinistra, Barreca e Boyè, che hanno dato sia qualità che quantità. Mihajlovic ha trovato anche qualche piccolo difetto, come la disattenzione che ha causato il rigore in favore della Roma, ma in generale si è dimostrato contento, con solo un rammarico nel non aver visto lo stadio pieno, cosa che si augura accada nella partita contro la Fiorentina.

Il tecnico viola, Paulo Sousa, ha parlato dopo il successo in Europa League contro il Qarabag, dicendo che il successo contro gli azeri rappresenta una grande soddisfazione e nello stesso tempo lo conforta, vista la scelta di schierare una coppia di attaccanti, proprio per concretizzare maggiormente il volume di gioco che viene creato. Anche Paulo Sousa ha trovato qualcosa che non va nell’approccio alla gara, che deve essere migliore di quanto visto contro il Qarabag. Il tecnico portoghese si è dichiarato contento di aver ritrovato Vecino, ed anche della prestazione di Cristoforo, che rappresenta più di una sola alternativa per le coppe.

Torino-Fiorentina, domenica 2 ottobre 2016 alle ore 18.00, sarà trasmessa in diretta tv sia sulla pay tv del satellite, per la precisione sui canali Sky Calcio 2 (numero 252), sia sulla pay-tv del digitale terrestre, in questo caso sui canali Mediaset Premium Calcio 1 e Mediaset Premium Calcio 1 HD, di conseguenza anche la diretta streaming video sarà garantita agli abbonati delle due piattaforme rispettivamente tramite l’applicazione Sky Go oppure Premium Play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI TORINO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Precedente SERIE A TABELLINI 7^GIORNATA / Assist, marcatori, sostituzioni, ammoniti, espulsi. Bologna-Genoa 0-1 (domenica 2 ottobre 2016) Successivo Rolando risponde a Djuric Al Manuzzi finisce 2-2